06 febbraio 2006

Diritto al cuore


Raccolgo molto volentieri l’invito del mio amico Mauri, piacevole e pungente frequentatore del blog, di pubblicizzare questa lodevole iniziativa di Emergency. L’organizzazione, che non ha certo bisogno di presentazioni, si prefigge lo scopo di completare la realizzazione di un ospedale cardiochirurgico gratuito e di elevata qualità in Sudan. L’ospedale potrà coprire le esigenze oltre che del Sudan, anche di ben nove paesi ad esso confinanti, sprovvisti ad oggi di una qualsiasi struttura del genere. Noi potremo contribuire inviando un sms, qualsiasi sia il gestore, del valore di 1 euro al numero 48587. Per i dettagli dell’iniziativa vi rimando al sito di Emergency , di seguito linkato.
Forza c’è tempo fino al 6 Marzo.
Alla prossima

http://www.emergency.it/dirittoalcuore/index2.php

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente Gino Strada ha capito l'utilità degli sms: da tempo volevo donare qualcosa ad Emergency, ma occoreva o la carta di credito (che mi rifiuto d'avere) o fare un versamento (e ho poco tempo per andare in posta).

Gliene ho già mandati un po'; non è la prima volta che uso gli sms solidali: per un pigrone come me, sono l'ideale! E mi permettono di consumare utilmente del credito telefonico, senza far telefonate inutili......

Anonimo ha detto...

Grazie Pianista!!!!

Anonimo ha detto...

Vi tedierò con un po' di "culturame"....

Il Sudan è la terra che gli Egizi chiamavano Kush, cioè l'Alta Nubia; la Bassa Nubia, o Wawat, era invece la regione meridionale dell'Egitto, comprendente Assuan e l'odierno lago Nasser.

Nella capitale Kushita Napata, nei pressi del Gebel Barkal, la montagna sacra, regnarono i "faraoni neri": questi dominarono anche l'Egitto nel VII - VII sec a.C., dando vita alla XXV° dinastia e furono cacciati dal re assiro Assubanipal (il Sardanapalo della Bibbia).

In epoca romana fiorì più a sud la civiltà di Meroe (IV sec. a.C. - IV sec. a.C.), città situata nord dell'odierna Khartum. La necropoli di Meroe è suggestiva, essendo formata da una "selva" di piramidi d'ispirazione egizia, ma più piccole e ripide.

Ora le cose in Sudan sono molto diverse........

Anonimo ha detto...

Ho bolsamente fatto casino con le date.
Leggete:

VIII - VII sec. a.C.

IV sec. a.C. - IV sec d.C.

Anonimo ha detto...

Bravo pianista questi sono articoli importanti. Io dono ad emergency già da tempo

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Manderò un sms al più presto...

vlaste ha detto...

Ogni tanto glielo do qualche eurino a Emergency... se volete contribuire senza semplicemente "dar soldi", vi consiglio i due libri di Gino Strada:
"Pappagalli verdi" e
"Buskashì".
Non sono certamente letture "distensive" ma ve le consiglio cmq...