12 febbraio 2006

L'ha detto!


Era facile immaginarselo. Napoleone non poteva essere un punto di arrivo, ma solo un punto di partenza. Ieri ad Ancona ha finalmente gettato la maschera: "Io il Gesù della politica, una vittima paziente, mi sacrifico per tutti". Appunto.
Si paragonerà pure a Gesù, intanto mentre altri nel passato si affacciavano dai balconi, lui ieri si è dovuto accontentare di una finestra sul retro di palazzo Chigi (vedi foto). La folla oceanica staraciana, sostituita da un manipolo di giovani di Forza Italia. Il sorriso plastificato del nostro novello Nap..emh Chur..no meglio Ges...vabbè chiamatelo come vi pare, si è velato al passagio imprevisto di una scolaresca che gli ha urlato di tutto, subito allontanata dalla solerte polizia. Come passa il tempo.
Alla prossima.

12 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Mussolini era più moderato in certi paragoni. Ormai Silvio è un Macbeth allo sbando, ma ho sempre timore che la follia degli italiani non abbia argini: ricordiamoci che i cittadini di questo paese hanno creato il mostro del fascismo, esportato poi in tutto il mondo.
Alla fine, quest'omuncolo, becero e ignorante, è la triste trasposizione di ciò che un tempo era occultato nelle "pruderie" dell'italiano medio, ben catechizzate dal controllo moralizzatore della Chiesa, della Democrazia Cristiana e del Partito Comunista.

Si stava meglio un tempo, c'era, almeno, maggior pudore.

Anonimo ha detto...

L'intervento di Soyuz è perfetto, assolutamente perfetto.
Il dramma è che l'italiano medio si accorge di che mostruosità creano le proprie "pruderie" solo quando è caduto nel baratro.
Sessanta anni fa, ci sono voluti i bombardamenti a tappeto sulle città ( voluti dagli inglesi, che giustamente pensavano che fosse l'unico modo per mettere gli italiani faccia a faccia con le proprie responsabilità ) per fargli capire che il fascismo andava mollato. Fino a qualche anno fa non la pensavo così sui bombardamenti sulle città, ma il consenso degli italiani al berlusconismo mi ha fatto meditare su questa lezione fondamentale della storia.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo : l'unica figura a cui si può paragonare questo signore è il presidente del Turkmenistan Saparmurad Niyazov, altrimenti noto come il Turkmenbashi.
Fate qualche ricerca sul web per capire chi è costui e vedrete quanto questo paragone sia fondato.

Anonimo ha detto...

Berlusconi è una macchietta non è paragonabile a veri dittatori del passato. E' solo un buffone che però ha finito di rompere le palle

Anonimo ha detto...

Speriamo almeno che non resusciti

Anonimo ha detto...

Turkmenbashi? Quello che si è fatto erigere una statua in oro, nella piazza principale della sua capitale?
I faroni erano più modesti.....

Comunque, da dopo il proclama della "divinità di arcore", è assolutamente legittimo bestemmmiare, ha ha ha......

Anonimo ha detto...

I faraoni, ovviamente, non i "faroni"....a parte Tutankhamon.
In realtà, sul corredo funerario del re bambino, ci sono due teorie:
1. Essendo stato un sovrano insignificante, le tombe di Tuthmosi III o Ramesse II chissà quali tesori avrebbero dovuto contenere, se non fossere state completmente depredate. E le tombe venivano depredate dopo pochi anni dalla sepoltura, spesso, o forse sempre, con la complicità dei guardiani della necropoli!
2. C'è chi sostiene che la sua tomba fosse particolarmente ricca, perchè qualcuno dovesse farsi perdonare dagli dei per la morte del fanciullo......boh, mi convince poco.

Chissà quale sepolcro si costruirà berlusca? Se nella villa in Sardegna ha l'attracco per un sommergibile, quando muore si porta un'astronave nella tomba!

Comunque, se torna a vincere, è la dimostrazione che la storia non è maestra di vita e da essa la gente non impara un beato cazzo!

Corsi e ricorsi....ma almeno il nano si levi dalle palle: ha già governato 3 volte (1 governo nel '94 e 2 governi in questa legislatura), fa venir nostalgia di andreotti!

Poi, se dovesse perdere, vedremo cosa cazzo saranno in grado di fare gli altri; nel senso che mi aspetto e spero che facciano meno danni......

Anonimo ha detto...

Napoleone è un riferimento totemico per un generale, non per un politico … ma non si tratta di un errore o di semplice ignoranza: il nostro si identifica con il generale dei buoni che combatte la guerra messianica finale contro il male …

SOYUZ1968 ha detto...

Un invasato come Giovanna D'Arco quindi?....Lui, però, si brucia per conto proprio....

Il Pianista ha detto...

Ho un sospetto, che temo potrà concretizzarsi. Sa quel che dice, non è pazzo. Non vorrei chea bruciarsi saremmo noi...

SOYUZ1968 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SOYUZ1968 ha detto...

Non c'entra un cazzo.....ma vi faccio ridere un po'...connettetevi a questo sito, se non avete già visto questo spot

http://www.tuttogratis.it/
video_gratis/spot_rocco_siffredi/