24 febbraio 2006

Salviamo Acido Politico


Edizione straordinariaaaa! Il bellissimo giornale universitario Acido politico ha bisogno di aiuto, salviamolooo!
Ecco, più di cosi non riesco a urlare, comunque questo è un appello serio. Acido politico è un giornale fatto nascere da un gruppo di volonterosi studenti della facoltà di scienze politiche dell'Università di Milano, i quali, gettando il cuore oltre l'ostacolo, armati solo di un bel sogno e di tanta buona volontà, sono riusciti a creare un progetto molto bello.
Il giornale è ben scritto e contiene una pluralità di voci e di stili che lo rendono una lettura interessante, efficace e quasi necessaria. Questi ragazzi le stanno provando tutte per superare le mille difficoltà che, traditrici, hanno reso la strada di questa avventura viscida e piena di insidie. L'Università ha deciso di non finanziare il progetto rischiando, come spesso accade, di tarpare le ali anche ad un coraggioso airone come è Acido Politico. Nel nostro mondo senza soldi non si va da nessuna parte e quindi invito tutti i miei lettori a spargere la voce, nella speranza di trovare presto qualche finanziamento.
Forza, basta poco da parte di molti e possiamo raggiungere un bel risultato. In fondo Internet serve per far circolare le idee, quindi le idee buone cerchiamo di farle circolare più velocemente.
Facciamo vivere Acido politico.
Se vi interessa sbirciare la versione on-line del giornale...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, il massimo che posso fare è offrire un (modesto) contributo in denaro.....

SOYUZ1968 ha detto...

Ne parliamo stasera....il giornale l'ho letto su internet e va certamente incoraggiato....potrei certamente contribuire con una "sottoscrizione popolare" e prenoto per me la copia cartacea del nuovo numero con in copertina Zapatero.

SOYUZ1968 ha detto...

La stesura grafica è davvero di prim'ordine, quindi, immagino, onerosa. Le belle idee possono certamente essere veicolate anche con una veste più economica, almeno all'inizio.....poi, se si ingrana bene, il plusvalore può essere reinvestito....erano altri tempi ma si partiva con il ciclostile e poi, se tutto funzionava, si poteva arrivare anche alla brossure....e il Pianista il ciclostile se lo ricorderà molto bene dai tempi delle elementari :-)

Jerome ha detto...

Grazie a tutti! E grazie Pianista per l'appello.

Non vi preoccupate, (per il momento:P) ci limitiamo ad apprezzare il gesto delle offerte. Stiamo battendo un po' tutte le strade alternative.

In fondo se un numero ce l'hanno pagato gli operai metalmeccanici ci sono almeno altre tredicimila categorie che avrebbero più motivi della FIOM di sostenere la nostra iniziativa.

La veste è un po' curata anche per dare al giornale la maggior diffusione possibile, altrimenti rischia di finire come gli altri in facoltà che vengono ignorati.

Le copie scarseggiano, ma farò ti tutto per farvi avere qualche copia. Graziegraziegrazie

Jerome