05 marzo 2006

Dove eravamo rimasti?


Scusate il titolo di Tortoriana memoria ma sono tornato. Non è certo una notizia da prima pagina, ma almeno un trafiletto nei vostri caldi cuori spero di meritarmelo.
Tre giorni di tranquillità, tre giorni di riposo mentale, tre giorni ad assaporare i silenzi del paese, che in altri periodi assaporare non si riesce.
Non ho dormito molto. Nessun sonnellino pomeridiano, ho solo speso diversamente il tempo.
Mi sono venute molte idee per il mio racconto che, finalmente, può vedere uno spiraglio di luce creativa, luce troppo soffusa nella quotidianità Milanese.
Come se non bastasse in questi tre giorni ha subito un'accelerazione fondamentale, la nuova sceneggiatura che è quasi pronta. Si, è quasi prontaaaaa.
Mi sembra una storia interessante. Considerando l'apporto fondamentale e validissimo del Compagno di merende, senza le cui idee il soggetto sarebbe molto meno accattivante, è logico pensare che stia uscendo un buon lavoro ( almeno lasciatemelo credere).
Quando i miei due colleghi nel settore degli scribacchini nonchè miei attori preferiti, Soyuz1968 e Jerome smetteranno di ridere, e giustamente deridermi, ripensando al nostro bistrattato e complicato film che non stiamo più riuscendo a portare avanti (consultare la voce Forrest Nuclear Gump per capirci di più), cercherò di spiegargli che potremo in futuro riprovarci e riprovarci e riprovarci e...basta così, altrimenti scoppio a ridere pure io.
Ora torno a scrivere così tra qualche tempo se lo vorrete, la potremo condividere.
Vi abbraccio tutti...

7 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

La nuova sceneggiatura è stupenda!!! Preparatevi grandi attori!!!!

Anonimo ha detto...

Ah già, il film di gump stump......me l'ero scordato.....

Ma proseguirà quel progetto?
Vi avevo aderito entusiasticamente dopo alcuni bicchieri di vino, 8 amari.....no, non ero io quello degli 8 amari , mi coreggo: 1 amaro e 1 limoncello. Essendo parecchio tempo che avevo smesso di bere a ritmi forsennati, quell'alcool un po' d'effetto l'aveva avuto......

Rivolgo un appello:
sono uno di parola e, se dovrò svolgere la parte che mi compete, non mi tirerò indietro......ma se qualcuno desiderasse sostituirmi....

Il Pianista ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Il Pianista ha detto...

chiedetelo a gump stump se quel film continuerà.
bolso non ti preoccupare per la tua scena passeranno altri 40-45 anni come minimo, quindi...

Anonimo ha detto...

Quindi sarò già ....morto! Ahahahahahahahahahha......

SOYUZ1968 ha detto...

Lars Von Trier da un paio d'anni sta girando un film con l'intento di finirlo fra 25 anni, con protagonista il buon Udo Kier, maschera maledetta di tanti films di Hollywood, spesso, e a torto, poco considerato.

Il Pianista ha detto...

Caro Barolo puoi chiamarmi...
Falettingway. :)