11 marzo 2006

Pareggio!


Finalmente. Il "sei nazioni" ha regalato all'Italia uno storico primo punto in trasferta.
Mai la nazionale vestita d'azzurro era uscita imbattuta da uno dei mitici stadi, che solo con il loro nome incutono timore.
Il Millennium di Cardiff è stato teatro di una partita combattuta, equilibrata e come al solito molto corretta. Con qualche ingenuità in meno si poteva anche uscire dal Galles vincitori. Accontentiamoci del pareggio e dei costanti progressi nel gioco e nella credibilità.
Il rugby del "sei nazioni" offre sempre grande spettacolo e quella magica atmosfera tipica di questo sport.
Alla prossima

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il dato che emerge è che l'Italia ottiene un risultato non negativo solo se non parte subito all'attacco e risparmia le forze: nelle precedenti partite, a 20 min. dal termine, gli Azzurri non ne avevano più e perdevano punti stupidamente.

Contro i dragoni l'italia poteva vincere, se Pez non avesse sbagliato una ennupla di calci, tra trasfomazioni e drop....

Io non riesco a essere troppo tifoso: preferisco vedere una partita divertente che si conclude con una sconfitta, piuttosto che una vittoriosa, ma noiosa.

Per me la partita più bella di questo torneo rimane ITA - ENG = 16 - 31: gioco entusiasmante, anche per gran merito dei leoni. Ho visto loro fare un paio d'azioni da antologia, con due schemi, uno in linea perfetta, l'altro a cuneo.
Azioni strepitose!

Peccato non poter vedere il 3 nazioni in chiaro.....

Anonimo ha detto...

FRA - ENG = 31 - 6
Che partita! E che Francia! Questo è lo sport come piace a me....
Trovo però ridicolo il pubblico transalpino: basta, che palle, Abukir e Trafalgar risalgono a 2 secoli fa!