29 aprile 2006

E' stata dura


Ore 14.50. Franco Marini eletto presidente del Senato. Voti 165, tre più di quelli richiesti.

A mio parere uno dei voti in più è stato quello, a sorpresa, di Francesco Cossiga, che questa mattina si era espresso in modo abbastanta rivelatore.

E' stata molto dura, ma dopo il serrate i ranghi notturno si sono superate le incredibili incertezze di ieri.
Forza, da adesso la nuova legislatura spicca il volo, da adesso si parte sul serio.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Spicca il volo? Speriamo.....se per ogni legge da votare ci sarà qualche "francesco tiratore", siamo a posto.....

SOYUZ1968 ha detto...

Meno male che l'hanno eletto...

Scalfaro ieri sera diceva che non stava bene e stava per crollare. La Montalcini, dall'alto dei suoi 97 anni, vacillava ma voleva tenere duro perchè probabilmente è ben conscia che le destre, con la riforma Moratti, tanto hanno minato la ricerca italiana: sentiva il dovere morale di presenziare e votare per il candidato delle sinistre per arginare l'infamia della destra.

Mi piace sapere che esistono persone di religione ebraica, come la Montalcini, che difendono con tutte le forze residue le istituzioni minate dalle destre parafasciste che tanto male hanno fatto al popolo ebraico.

Rita Levi Montalcini, senza brandire le bandiere sioniste dello stato canaglia di Israele, ha difeso, oggi con il suo fare gentile, la Democrazia di noi tutti.

Evviva il 25 aprile, evviva la Democrazia!

Anonimo ha detto...

Era una battaglia importante, ed i ranghi hanno tenuto.
I "franceschi tiratori" ( scesi da 6 a 3 nella seconda votazione ) come mai non hanno continuato ? Sono stati scoperti ? Se sì gli avranno offerto qualcosa o li avranno minacciati fisicamente ?
Ci sono stati due voti in più. Uno credo anche io sia Cossiga, d il secondo per voi chi è ? Pininfarina, o uno della cdl ?
La seconda battaglia è la fiducia, e ci sono ad occhio 164 voti contro 157.
Vinta la fiducia, tutto può succedere .......
Rita Levi Montalcini è una di quegli ebrei che io ammiro, come Moni Ovadia, Elio Toaff, Amos Luzzatto e Furio Colombo.
Il primo ostacolo, molto insidioso per il voto segreto, è stato superato.

Anonimo ha detto...

Basta politica ? Ma è una delle cose più belle che ci siano, è la propria visione del mondo e della cose da vivere con passione e da condividere con gli altri.
Assieme ai viaggi, cosa c'è di più interessante e da vivere più intensamente ?

Il Pianista ha detto...

basta politica? Io credo che sia politica tutto ciò che una persona può fare tutti i giorni nel complesso rapporto che interseca le vite di tutte le persone. In pratica tutto quello che facciamo e ha conseguenze sugli altri può definirsi politica.
Comunque benvenuta nel mio blog.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

la politica è bella, soprattutto è bello discuterne tra amici. Il primo essenziale passo è stato fatto, ma questo era un passo obbligatorio. Il prossimo sarà la fiducia al governo e non far eleggere un presidente della repubblica filo-berlusconiano. Poi, magari, fino a novembre si dura.

Anonimo ha detto...

Puoi anche non occuparti di politica, ma la politica si occupa sempre di te.
Ad ogni modo sarebbe opportuno accellerare i tempi per l'insediamento del governo Prodi leggittimamente eletto quasi un mese fa (dico son tre settimane che ce la stiamo menando!).
Vorrei essere meravigliato da una scelta di ministri forte, con personalità e competenze certe. E non la solita farmaceutica pesata al milligrammo.

Il Pianista ha detto...

grande saint just, bantornato

Anonimo ha detto...

La politica è importantissima perchè decide della vita di ciascuno di noi!
C'è qualcosa di più importante? Per me si: l'antico Egitto, l'heavy metal e, forse, ma non me ne intendo molto, la gnokka......

Il Pianista ha detto...

la gnokka????