16 giugno 2006

Casa real..ity show


Non hanno fatto in tempo a mettere piede in Italia che sono già dietro le sbarre. Vittorio Emanuele di Savoia è stato arrestato nel pomeriggio.

Dal sito del Corriere della Sera "L'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso fa riferimento - secondo quanto si è appreso - a un vero e proprio «mercato» dei nulla osta per i videogiochi e altri apparecchi elettronici utilizzati per il gioco d'azzardo. Nella vicenda gli investigatori hanno scoperto legami con esponenti della criminalità organizzata siciliana. L'altra accusa, quella di associazione per delinquere finalizzata alla prostituzione, riguarda il reclutamento di ragazze da offrire a clienti del casinò di Campione d'Italia. "
E bravo il nostro re. Pensate avesse vinto la monarchia...
Alla prossima

12 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Che classe il Signor Savoia.....sembra una storia da commedia all'Italiana...uhauhauhauhauha che paese moderno ed evoluto....Italiani proooootttttttt!

Compagno di pranzi e cene ha detto...

La faccia da porco ce l'ha di brutto...da magnaccio...

Anonimo ha detto...

da perderci la testa.

Anonimo ha detto...

Anche se il più delle volte discordo con il mio amico Luis, in questo caso non posso che concordare perfettamente con quanto dice.
Quel che stupisce è che dopo i noti fatti del '93, a così tanta distanza di tempo siamo ancora a parlare di uno scampato regno criminale in una nazione ancora tanto clericale...

Anonimo ha detto...

I savoia degli ultimi 200 anni (vado a memoria e...ne ho poca!):

1. carlo felice: un grande, ha creato il museo egizio di torino. Per questo motivo è l'unico salvabile.....

2. carlo alberto: ha fatto le prime riforme liberali.....ma io non sono un liberale.

3. vitt. em. II: ha unificato la penisola...si, ma è stata un'operazione colonialistica, non di "risorgimento dello spirito nazionale"; per giunta, "unità d'italia" eseguita.....dai francesi!
L'unica cosa buona che avrebbe potuto fare, dopo porta pia, sarebbe stato radere al suolo lo stato pontificio e mettere pio IX in catene, ma non l'ha fatto....

4. umberto I: non è quello di bava beccaris? W bresci!

5. sciaboletta: no comment! (perchè un "comment" sarebbe troppo lungo e astioso...).

6. re di maggio: ???

7. vitt. em IV: avrebbe dovuto finire in galera per omicidio 20 anni fa...

8. em. filiberto: ha sposato un'attricetta francese che si definisce "anarco-comunista": che ignorante! Non sa che, durante la prima internazionale, tra marx e bakunin c'erano ferocissime polemiche e che anarchismo e comunismo non sono compatibili?

9. duca d'aosta: forse è il personaggio più degno. Come ex ufficiale di marina, ha giurato fedeltà alla repubblica....per quanto possa valere il giuramento di un savoia. Fa l'imprenditore: produce vino, che è sempre una buona cosa. Ma come imprenditore, pagherà le tasse?

Che dinastia del cazzo!

Eppure non sono stato contrario al loro rientro in italia, perchè credo che le colpe dei nonni non debbano ricadere sui nipoti.
A volte ho degli eccessi di buonismo.....

Ma rimango fermamente repubblicano, l'unica monarchia che amo è quella faraonica....

vlaste ha detto...

Simpatico il commento di Maria Laura Rodotà sul Corriere:

"Dispiace per Bruno Vespa. Giusto pochi giorni fa aveva allestito un bel Porta a Porta con Vittorio Emanuele protagonista, e l'aveva chiamato «altezza» per tutta la puntata. Si attende ora un Porta a Porta anarchico-revisionista. Chissà."

eheh

SOYUZ1968 ha detto...

Bruno Vespa è il vero Richelieu dell'informazione, trasformista e sagace, riuscirà a eternarsi catodicamente.

La puntata monarchica di Porta a Porta l'ho trovata davvero inutile e macchiettistica: ma su che cazzo informano i programmi di Vespa?

Maria Laura Rodotà è molto simpatica e brillante come giornalista di costume, anche se un po' coatta: nulla a che vedere con Lina Sotis e Natalia Aspesi.

La Palombelli, invece, la vedo bene con una pallottola dietro la nuca.

Anonimo ha detto...

Dopo quello che ha fatto all'Isola di Cavallo, il carcere non può che essere la meritata fine di questo signore.
NIENTE TRATTAMENTI DI FAVORE. DETENUTO COMUNE IN MEZZO AGLI ALTRI DETENUTI COMUNI.

Anonimo ha detto...

Le prostitute venivano dalla bulgaria......dove era premier suo cugino, il "re" simeone.....è staro premier di centrodestra, ovviamente......

Mia mamma sostiene che questo giro losco di soldi serva a fianaziare il movimento monarchico, per permettere ai savoia di tornare al potere in italia.

Che la mia vecchia non sia una dietrologo-visionaria?

Mio padre, che odia i savoia più dei fascisti, dice: se lo stato vendesse i gioielli della corona per tamponare il deficit?

Sarebbe più utile delle cartolarizzazioni di tremonti.......

Il Pianista ha detto...

interessante la teoria della mamma del bolso.
In fondo il traguardo per i savoia potrebbe essere quello e in qualche modo bisognerebbe finanziarselo....certo che alle slot machine e con le puttanone, hihihi, degno della casa reale italiana.

Il Pianista ha detto...

a proposito, apprezzo la venuta del nuovo rivoluzionario, monsieur mirabeau. Uno alla volta passate tutti.

Anonimo ha detto...

Che in carcere lo chiamino Vittoria Emanuela ?