25 giugno 2006

Pensieri mondiali, parte terza

Fino alla fine dei mondiali di calcio l’appuntamento blogghistico settimanale è d’obbligo. Attendiamo pazientemente la sfida tra la nostra Nazionale e i canguri Australiani che varrà il passaggio del turno. Previsioni? L’Italia mi è sembrata sulle gambe mentre gli Aussie corrono come matti. L’allenatore è lo stesso sosia di Ancelotti che sbattè fuori gli Azzurri in Corea, quindi la trappola è in agguato. Se aggiungiamo il vizietto Lippico di giocare in 10, vedi alla voce Pupone imbolsito, capite bene che tutto può accadere. Il simpaticone Lippi ha appena litigato con i giornalisti allibiti, con insulti ed invettive reciproche che denotano tensione oltre la soglia di guardia. Pazzesco.
Ora tre insidiose domande calcistico scandalose della Domenica
Prima: Il buon bisteccone Galeazzi, panciutissimo e granitico come sempre ha dichiarato candidamente durante un collegamento RAI:”Sappiamo che in Italia le temperature sono sopra i trenta gradi, noi continuiamo la nostra vacanza Tedesca”, Sciocco io a pensare che la squadriglia Rai imponente ma poco indaffarate fosse al mondiale per lavorare. Pagati da noi. Per la serie il Pianista ingenuo.
Seconda: Con gran faccia tosta l’arbitro De Santis, inguaiatissimo gobbo, è andato a Matrix (voto 3 a Mentana per organizzare trasmissioni di questa fattura) discolpandosi di tutto e chiarendoci che i suoi erano al massimo errori in buona fede. Il giorno dopo rilascia tracotanti dichiarazioni in cui chiede che si indaghi su Carlo Ancelotti, quale ex allenatore della Juve del periodo Moggi.
Caro De Santis, ci avevi quasi convinti che il tuo calcio era tutto pulito, quindi su cosa si dovrebbe indagare? E poi, perché non indaghiamo su Lippi o Capello? Perchè non indossano la casacca rossonera?
Terza: Ho colto in tv l’inquietante notizia che darebbe i rampolli d’oro del calcio Italiano Moggi Junior e Lippi Junior, attivissimi nelle loro attività di calcio mercato. Ma non sono indagati? Perché continuano ad esercitare?

Meglio che finisco altimenti deferisconi anche me, per gli articoli 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10….

Dopo aver visto Portogallo-Olanda mi devo ricredere sul fair play che in questi novanta minuti è andato a nascondersi. Se le sono date di santa ragione, alla fine la panca degli espulsi faceva impallidire quella dell’Hockey su ghiaccio…dobbiamo ripristinare il clima di fratellanza, aspettate che quando bloggher si degnerà di ascoltare i miei insulti vi caricherò la foto.! Per ora immaginatevele soltanto...
Alla prossima

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Italia favorita, cone quattro anni fa in Corea....

SOYUZ1968 ha detto...

I grandi campioni, come Van Basten, sono spesso allenatori incapaci, perchè non sono in grado di insegnare ciò che per loro era troppo innato e spontaneo.

Al posto di Totti cosa metteresti? Del Piero o due punte con 4 centrocampisti "muscolari" che non sanno passare la palla?

Secondo me il vecchio calcio a ragnatela di Liedholm aiuterebbe con squadre tecnicamente mediocri, come l'Australia.

SOYUZ1968 ha detto...

E "Obelix" galeazzi è certamente un parassita panzone.....si sarà mangiato tutti gli stinchi di maiale della Germania!

Laura ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Laura ha detto...

Certamente, come argentina voglio che vincia la mia scuadra ma devo essere sincera, credo che il venerdí torniamo a casa. Se questo succede, spero vincia Italia.

PD: L´unico che corre in Italia é Pirlo.

Il Pianista ha detto...

ringrazio laura per il tifo verso l'italia, credo che la nazionale Argentina sia molto forte e potrà vincere il mondiale, però contro il messico non mi è piaciuta per niente.

Anonimo ha detto...

per Laura

Se venerdì tornate a casa, a Bariloche vi sarà una grande festa.........