04 luglio 2006

Finale!


L'Italia abbatte la Germania con un uno-due degno del miglior Hagler e senza appello rispedisce i crucchi a casa. No, scusate a casa ci sono già quindi non devono nemmeno fare molta strada. Meglio per loro.
La squadra azzurra ha giocato con carattere e credo abbia meritato la vittoria, due pali e due gol nel supplementare lo dimostrano. Nota di merito, per una volta, per l'allenatore Cippi Lippi che con coraggio non certo Italico, cambia gli esterni molto stanchi con due innesti dalle caratteristiche offensive che si sono rivelate autentiche spine nel fianco della logorata difesa Tedesca.

Questa scarna cronaca mi serve in realtà per introdurre una mia preoccupazione estiva. Con i crucchi già incazzati in questi giorni ed ora pure infuriati per la sconfitta, che clima troveranno tra poche settimane i quattro poveri bolsi italiani che proveranno ad entrare in territorio germanico per le loro vacanze estive? Ci prenderanno a kartoffenate in faccia? Proveremo a camuffarci da Turchi che forse e meglio...
Alla prossima

61 commenti:

Anonimo ha detto...

per i 4 bolsi vendo a prezzi stracciati:

parrucche bionde a 5 €

crauti da infilarsi tra le gengive 50 cent

fusti Zyklon B mai usati a 40 €

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Dillo mauri che hai gioito dillo!!! Niente crauti tra i denti, i 4 bolsi andranno fieri in terra crucca!!!
Grandi grandi ragazzi!!!Bravo Lippi con le sostituzioni e bravo a portare in finale una nazionale dall'organico non fortissimo ma dal cuore grosso grosso!!!
Gennaro su tutti che ha pianto di gioia...siiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

azz!
se vinciamo la finale parte il maxicondono che prevede:

juve in A

moggi santo subito

inter in B con 6 pti di penalizzazione

milan n.p.

SOYUZ1968 ha detto...

Sono afono....ho urlato istericamente ai due goals....le mie onde sonore stavano abbattendo il palazzo dove abitano il compagno di merende e il pianista....due potenziali senzatetto.... ;-D

Il Pianista ha detto...

lo ZB potrebbe essere utile già qui...comunque vada per i crauti nelle gengive.
grande soyuz i muri hanno resistito bene, per ora il tetto è in piedi

Anonimo ha detto...

Gioite pure, ma siate consapevoli di quello che c'è in gioco.
Non lamentatevi poi quando tra un po' di giorni ci sarà l'amnistia generalizzata e vi troverete la prossima stagione a seguire ( spendendo tempo e denaro ) un campionato di impuniti.
Le lacrime, il grande cuore e tutto questo ciarpame retorico servono solo a coprire un fatto : che tutti stanno dando anche il culo per vincere in quanto sperano solo nell'amnistia che affermerà in modo definitivo l'impunità del mondo del calcio, che è una delle corporazioni di questo paese che pretendono di vivere al di sopra delle regole e della collettività ( vedi taxisti ed altri ).
Aggiungo anche che voi state festeggiando quella che domenica potrebbe essere la prima vittoria della destra ( di cui il mondo del calcio italiano è uno dei partiti componenti ) dopo la sconfitta del 10 aprile e le successive sconfitte elettorali.
Non è che a furia di festeggiare domenica sera vi troverete assieme ai taxisti a gridare "duce duce" ?
( cosa che hanno fatto oggi a Roma accogliendo Alemanno )

Il Pianista ha detto...

caro branda time i due vecchietti nazisti che volevano bruciarci ora saranno a mangiarsi una bella pizza napoletana.

Anonimo ha detto...

Io fiero in terra krukka? Col cazzo sono fiero di quei connazionali stronzi che hanno fatto casino fino all'una passata!

Spero che la finale sia francia - italia e che finisca come agli europei del 2000, così domenica potrò dormire tranquillo.

Sto già preparando a suonare la marsigliese....come i Raven in "all for one".....

SOYUZ1968 ha detto...

Si consuma così la scissione calcistica tra i Bolsi su posizioni ideologiche, calcisticamente assolutamente divergenti e inconciliabili! :-)

Anonimo ha detto...

Non sono posizioni ideologiche dal punto di vista calcistico ( tipo meglio giocare a uomo o a zona ), ma il rendersi conto o meno di cosa sia diventato il calcio italiano. Di conseguenza, capendo a chi si rischia di portare consenso.
Alla fine, tutte le strade portano alla politica.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Palle!!! Vorrei fare notare che il nostro presidente del consiglio Prodi e il ministro Melandri che ieri gioivano come bambini allo stadio e che sono entrati negli spogliatoi a ringraziare i giocatori. Non credo vedremo mai sti due personaggi fare saluti romani e gridare Duce Duce...e credo che nemmeno io, il pianista e soyuz lo faremo mai, ma domenica sera saremo fieri di tifare per la nostra nazionale e di strombettare nel caso di vittoria come i 27 milioni di persone, se non di più, in tutto il paese.
Chi ha tifato germania ieri, ghana, usa, repubblica ceca, australia e ucraina nei giorni scorsi spererà nella vittoria di francia o portogallo e spero possa essere ripagato con strombazzamenti fino alle 6 del mattino.
Comunque mi sembra inutile continuare con sta tiritera io il calcio lo seguo e TIFO, non sono di destra e non lo diventerò. E come me c'è un sacco di altra gente.
Sentirsi dare degli stronzi o dei fascisti dopo un po' inizia a fare girare i coglioni!!!

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Riporto qui di seguito un articolo della gazzetta di oggi.

“una radiocronaca per italiani che tifano germania. L’idea, andata in onda su radiopadania, è venuta in mente a matteo salvini, consigliere comunale milanese che già nel pomeriggio sfoggiava una maglietta della germania: “sono una repubblica federale, sono gente seria.” Palla al centro ma su radiopadania la partita si segue poco. Tante telefonate degli ascoltatori infarcite di parolacce, una bestemmia e anche un coro “cannavaro terun”. Lo spunto migliore lo offre una chiamata da roma: “mio fratello è tassista, tifo mille volte germania.” E anche salvini ammette: “tifiamo per i tedeschi? No tifiamo contro l’italia.”

Quindi io, soyuz, pianista, prodi, meandri e altri 27 milioni di italiani siamo stronzi fascisti mentre probabilmente rugbista e bolso hanno un po’ di cose in comune con i leghisti-filo secessionisti padani e soprattutto con un certo matteo salvini.
Però…

Anonimo ha detto...

"spero possa essere ripagato con strombazzamenti fino alle 6 del mattino."

Attento compagno di merende, che in germania ci vai a piedi! :)

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Perchè vorrebbe di8re che l'italia ha vintoooooooooo

Anonimo ha detto...

Prodi e la Melandri hanno profondamente e doppiamente sbagliato, non si deve mai cavalcare per motivi politici lo sport ( è tipico delle dittature ) nè essere ospiti sgraditi a casa degli altri ( il mondo del calcio italiano ).
In quanto a Radio Padania e Matteo Salvini .... diciamo che non hanno le idee chiare; essendo di destra avrebbero dovuto appoggiare il mondo del calcio italiano a loro contiguo, anteponendo quindi l'appartenenza alla destra rispetto a problemi di tipo ... etnico, tifando per l'Italia, e non contro, così come i loro folkloristici ed alquanto beceri ascoltatori. Ci sarà la cassetta delle parolacce e della bestemmia ? Mi piacerebbe farmi quattro risate a sentirla. Ma chi come i leghisti si definisce cattolico tradizionalista le bestemmie non dovrebbe assolutamente evitarle ?
Fermo restando che loro non tifano per l'Italia perchè ci sono i non padani ed i meridionali, io perchè il calcio italiano è di destra e filoberlusconiano come i leghisti. Come differenza non è poco.
Strombazzino pure tutti, ma niente vandalismi, quelli di ieri sera sono costati un bel po' di migliaia di Euro del contribuente solo a Firenze, aggiungiamoci le altre città. Se il vandalismo è fatto dai centri sociali i benpensanti si indignano e la destra ci fa i manifesti in campagna elettorale; se lo fanno i tifosi di calcio allora si tollerano. Non si tollerano in nessun caso e basta.
Una precisazione a cui tengo molto : non ho mai tifato per gli usa.
Invito poi a leggere meglio quello che scrivo : non ho detto che VOI siete fascisti.
Ho solo detto che il mondo del calcio italiano lo è, e che quindi è meglio starne lontani finchè non si ripulisce onde non dargli involontariamente consenso politico.

Il Pianista ha detto...

entro controvoglia nella discussione, ovviamente senza argomentare ne giustificare nulla.
a rugbysta dico che non servono le cassette di radio padania per ascoltare bestemmioni, bastava venire a casa mia e ascoltare le due semplici parole urlate da soyuz al momento del primo gol.
altra cosa, è improbabile anzi impossibile che mi troverò mai a gridare duce,duce insieme ai tassisti per un semplice motivo. Come si può inneggiare a un personaggio con il testone grosso come un televisore e il mascellone retrattile?

Anonimo ha detto...

Ammetti però che il bestemmione in diretta su una radio bunker del tradizionalismo cattolico ha tutto un altro fascino ... alla faccia del loro amico monsignor Maggiolini !
Vi dico invece che in Germania troverete una cosa ben più sgradevole di qualche eventuale tifoso incazzato : non c'è la legge antifumo.

Anonimo ha detto...

Stavolta non scherzo: compagno, non permetterti di darmi del legaiolo. E da che pulpito: tu leghista lo eri davvero!

Io non mischo il calcio con la politica; il calcio mi fa cagare e se a tutti gli italioti piace, sono cazzi loro.
Però non poter dormire perchè tifosi del cazzo rompono le palle sotto le mie finestre mi fa incazzare come una bestia!
Porco ***!

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Non ho dato del legaiolo ma ho detto che questa cosa l'avete in comune con i leghisti.
Se rileggiamo tutti i commenti sulla nazionale ci avete sempre tenuto a dire: noi non tifiamo per qualcuno ma tifiamo contro l'italia. Stessa identica frase.
Io ho sempre detto che il calcio non va mischiato con la politica, mi sembra che ci sia uno solo che invece la pensa così (rugbysta).
Se te la sei presa mi spiace, ma come tu non vuoi farti dare del legaiolo a qualcun altro può dare fastidio sentirsi dire connazionale stronzo. Non credi?

Il Pianista ha detto...

rugbysta:spero che in germania ci sia bel tempo per mangiare all'aperto così la faremo in barba ai fumatori

Anonimo ha detto...

L'Italia ha vinto la semifinale con giocatori di B e C.

Che problemi potrà mai avere in finale? :-)

SOYUZ1968 ha detto...

Io i nazionalsocialisti della Lega non li ho mai votati e, ogni qualvolta ho il disgusto di vederli in TV, vorrei avere un Kalashnikov in mano......Salvini con quella faccia da Goebbels oligofrenico, che mi ricorda qualcuno, voleva dire che la Germania è un paese serio perchè è stato nazionalsocialista come sono, a tuttoggi,i legaioli!

Viva L'Italia e Vive la France!

Anonimo ha detto...

Ho detto: "Col cazzo sono fiero di quei connazionali stronzi che hanno fatto casino fino all'una passata!".

Si, chiunque mi rompa le palle all'una di notte è uno stronzo; il fatto che faccia casino perchè ha vinto la nazionale, non è un'attenuante per me valida.

Capisco festeggiare, ma nel rispetto anche di quei pochi che non sono interessati.
La soluzione sarebbe terminare gli (per me inutili) strombazzamenti tassativamente a mezzanotte.

Venerdi, al ritorno dal pub, sono rimasto imbottigliato all'incrocio tra c.so buenos aires e viale tunisia perchè la gente strombazzante non rispettava il semaforo: ma è da persone normali non fermarsi col rosso, solo perchè l'italia ha vinto? Queste cose non le capisco e mai le vorrò capire.

Io mi offendo quando su di me si dice una cosa che non corrisponde al vero; e io non sono leghista. Se le mie opinioni sulla nazionale sono coincidenti con quelle di salvini, è, purtroppo, una pura coincidenza.

Battuta per soyuz: si potrebbe anche dire che (parte del)la germania è un paese serio, perchè è stato comunista....
In effetti, l'est del paese a me è piaciuto di più, al punto che a Weimar ci andrei a vivere.

Anonimo ha detto...

Per maggior chiarezza, caro compagno: se mi dai del Legaiolo, m'offendo; se mi dai del Segaiolo, no. Perchè? Perchè la prima cosa è falsa e la seconda è vera.
La verità non deve mai offendere.

Anonimo ha detto...

Non sopporterei di perdere un'altra finale con un popolo che quando esce dal panettiere si infila la baguette sotto l'ascella!

E poi fanno gli schizzinosi....

Il Pianista ha detto...

insomma, i francesi in molte cose sono meglio di noi, però calcisticamente sono molto fortunati quindi domenica ci sarà da divertirsi.Per la cronaca, anche il pResidente Napolitano andrà a Berlino ad assistere alla finale...

Anonimo ha detto...

Premetto di non essere un grande tifoso, forse perchè sono interista e mi è passata la voglia di seguire il calcio, però quando gioca l'Italia mi riscopro grande tifoso.
Sentire chi dice che tifare Italia vuol essere fascisti non capisce lo spirito del tifoso e lo usa solo come slogan anti-calcio.
Siamo andati avanti 60 anni a dire che se uno si sente fiero del proprio paese è un fascista... E poi sentirselo dire perchè uno tifa una squadra di calcio mi fa proprio ridere...
Anche se per una notte, speriamo due, si scende in strada e si fa un pò di cagnara non mi sembra che caschi il mondo, è un modo per esternare la felicità, inoltre crea una situazione di unione, che ultimamente non si verifica spesso. Vedere un sacco di gente che festeggia per la stessa cosa trasforma il semplice festeggiamento in una festa globale, è bellissimo!
Detto questo però condanno chi esagera e provoca danni a cose e persone, come purtroppo accade spesso

Il Pianista ha detto...

sono d'accordo con barolo per l'aspetto sportivo tra calcio e altri sport. E' infatti un sintomo tutto italiano l'interesse solo per il calcio e non per gli altri sport che sono molto più appaganti sia per chi li pratica che per chi li guarda.
questi sport assumono dignità ed interesse per gli italiani solo durante le olimpiadi, dove si mettono a tifare anche per il tiro al piattello, salvo poi dimenticarsene per 4 anni. Comunque il calcio non è più un semplice sport ma un fenomeno di massa,mediatico ed economico. i caroselli di questi giorni,a volte tristi vedendone la fauna, vanno oltre la partita di calcio, è un aspetto sociologico da approfondire al di la delle solite frasi fatte e delle solite prese di posizione.

Anonimo ha detto...

Non me ne frega nulla del calcio e seguo i mondiali distrattamente ma leggere certi commenti mi fa veramente pena. Tifare contro solo per ragioni politiche è da frustrasti perdenti e ancora più ridicole sono certe dichiarazioni riferite ai tassisti fascisti. Ma quale è il nesso? prodi e napolitano sono dei fascisti perchè andranno allo stadio? i 500000 che hanno invaso Parigi per festeggiare la Francia sono di destra? Quello che dice tutte le strade portano alla politica forse dice una verità ma in mezzo a tanti isterici slogan, sarà il caldo?

Anonimo ha detto...

eppoi voi del nord è inutile che fate tanto i fighetti con la Lega. Non sarà mica un caso se è nata nelle vostre zone

Anonimo ha detto...

Anonimo leggi bene quello che scrivo prima di insultare facendo una ben miserrima figura.
Già che ci sei, spiegami per favore perchè bisogna tifare PER. Solo per motivi di passaporto ? Riduttivo direi.
Perchè lo fanno tutti ? Miserabilmente conformista.
Suvvia, cerca di dare dialetticamente di più, eleva il livello del tuo contributo.

Anonimo ha detto...

Se tifo contro sono leghista
Se tifo pro sono fascista/tassista

Ma vi rendete conto che è solo una partita di pallone e uno può tifare chi cazzo vuole senza dare alcuna giustificazione?

Sul casino post-partita bolso ha ragione al 1000% (anche se tra quei casinari nel 1990 c'ero anch'io).

Chiedetevi piuttosto se i nostri dipendenti (per dirla alla Grillo)
Prodi, Napolitano e compagnia bella si pagano di tasca loro biglietto partita, viaggio e soggiorno a Berlino.

Io con 'sta gente sono sempre più incazzato.

Anonimo ha detto...

Il pianista ha posto un quesito interessante, che vi ripropongo :
"i caroselli di questi giorni,a volte tristi vedendone la fauna, vanno oltre la partita di calcio, è un aspetto sociologico da approfondire al di la delle solite frasi fatte e delle solite prese di posizione".
E' una osservazione che ho sentito fare anche da altri.
Io sono al di fuori di questo tipo di fenomeno, quindi non lo riesco proprio ad inquadrare se non con categorie pregiudizialmente riduttive, con un grosso rischio di sbagliare l'analisi, e quindi non mi pronuncio.
Qualcuno può cominciare seriamente a cercare di indagarlo e spiegarlo senza pregiudiziali positive o negative ?
Consiglio per il pianista : meriterebbe un post apposito.

Donna del Mare ha detto...

ciau;)
finalmente in finale,ma nuovamente con la Francia.
Uccidiamoli;)

Anonimo ha detto...

Orrrrrrooooore ... una donna che parla di calcio ...

Anonimo ha detto...

Oh Gesu', Giuseppe e Maria, Oh santi tutti, Oh dei del Cielo, Oh dei degli Inferi, Oh divinita' tutte, da Giove Tonante a Manitou ...
Oh me tapino, Oh me derelitto, Oh me misero ...
Ancora, ancora, ancora ... mi tocca ancora leggere dei politici, dei biglietti gratis, dei viaggi gratis, e addirittura a Berlino, e dico Berlino, e tutto a spese delle nostre tasche, ma proprio delle nostre, che sono proprio le nostre ...
Ah ...
Cantami o diva del Pelide Achille ... ma soprattutto del giorno in cui l'italiano crescera' ...

Anonimo ha detto...

von richtofen,

quando si hanno pochi soldi in tasca (e si fatica a guadagnarseli) è normale che dia fastidio vedere come vengono spesi quelli elargiti in tasse.

Diverso è quando le tasse non si pagano (ma tu sicuramente non sei tra questi :-))

Se i nostri dipendenti usano i loro denari non sono affari miei, ma se usano quelli dei contribuenti, permettimi, un pò mi dà fastidio.

Ma d'altra parte tu sei un Barone....

Il Pianista ha detto...

ola' torno ora da una serata a base di pasta con le sarde e cannolo siciliano e tel chi! la polemica calcistica prosegue...
accolgo l'invito di rugbysta con un post sulla gente in piazza e il collante calcistico.
Ma non stasera perchè le sarde si fanno sentire..burp.
Scusa barone rosso, ma non ho capito bene dove va a parare la tua ironia. sugli italiani che seguono la nazionale, o su di noi che discutiamo degli italiani che seguono la nazionale? (tra cui ci sono anche io che pur non carosello). Ora è la ricotta del cannolo a...burp

Anonimo ha detto...

von richtofen,

quando si hanno pochi quattrini in tasca (e soprattutto quando li guadagni onestamente e con sudore) trovo normale "osservare" come vengono spesi quelli che elargisci in tasse.

Naturalmente se i nostri dipendenti usano i loro per andare a Berlino non sono affari miei; ma se come temo è il contrario permettimi almeno di infastidirmi.

Lo so sono ripetivivo e monocorde ma se l'esempio non viene dall'alto non si può certo pretendere che l'italiota diventi onesto per intervento divino.

Ma, d'altra parte, a te che te frega? Sei Barone......:-)

Anonimo ha detto...

l'italiano crescerà quando non chiuderà gli occhi e protesterà in ogni modo di fronte a sprechi, soprusi, tangenti, furbetti e ladroni

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Avete visto i tifosi francesi la in francia? il detto che tutto il mondo è paese è proprio vero...non sono solo gli italioti a strombettare, festeggiare, e non solo tra gli italioti ci sono i deficenti che fanno vandalismi...da loro ci sono scappati anche i morti.
Gli italiani saranno anche un popolo di merda, ma non crediamo di essere tanto peggiori agli altri

Anonimo ha detto...

Ohi ohi ohi ...
Di fronte ad un governo che ha avviato un programma di liberalizzazioni e di riforme inimmaginabili soltanto alcune settimane fa e che lasciano veramente sperare in un pease piu' equo ... l'italiano si perde in buffe considerazioni da atellana su enormi sprechi da parecchie centinaia di euro ...

Anonimo ha detto...

barone,

se pensi che a fotterti i soldi siano solo i due che vedrai a Berlino non hai proprio capito un cazzo della vita.

Lo so, le mie sono considerazioni "da bar".

Ma ti ricordo che nei sempre "nei bar" si diceva ad esempio che la Juve comprava gli arbitri e tutti giù a criticare... ma poi si è visto com'è finita.

Ho smesso da tempo di credere a parolieri istruiti come te.....

Anonimo ha detto...

Già , in francia ci sono scappati ben 3 morti per i festeggiamenti.....
La cosa meriterebbe però un'analisi più completa, perchè i disordini sono legati a problemi sociali ben precisi.

Comunque, al netto dei morti, ciò che è capitato in francia non mi infastidisce: non era sotto la mia finestra....

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 10.48 pm sono io, il bolso. Si sarà capito che sono io, dato che batto sempre su quel chiodo, ma ho dei problemi di visualizzazione: sarà il benedetto temporale che manda in tilt la mia pc card.

Anonimo ha detto...

toh guarda caso....

pare che nel Dpef siano previsti forti tagli alla spesa su sanità, enti locali, pensioni.

Ora i casi sono due:

O il governo che abbiamo appena votato è diventato improvvisamente di destra

Oppure si sono accorti che in questi settori ci sono forti sprechi e tendono a chiudere (vivaddio) i rubinetti.

Barone, pare che Prodi & c.abbiano le mie stesse preoccupazioni.

Quasi quasi il soggiorno in Germania glielo pago io....

Anonimo ha detto...

C'e' anche una terza opzione: il governo precedente ha solo fatto finta, ma non tagliato un cazzo ... ma forse e' solo una considerazione da bar (one) ...

Anonimo ha detto...

Per il pianista: qualche tempo fa sul tuo blog o quello di compagno di merende avevo detto che Prodi avrebbe tagliato la spese pubblica in tutti i settori, tu avevi detto che i tagli erano per le consulenze esterne... Si è visto... Io speravo in un taglio alla spesa pubblica in piccola percentuale, ma in tutti i settori, però mi sembra per ora che la riduzione della spesa sia solo per sanità e pensioni... Cosa molto di sinistra...

Il Pianista ha detto...

Teo provo a risponderti, anche se non si può affrontare il problema in due frasi. Premetto che mi aspettano qualcosa di meglio e spero venga rivisto per tempo, comunque il Dpef è un documento programmatico che traccia linee guida per un periodo pluriennale, non dovrebbe entrare nel merito dei singoli provvedimenti che si sostanzieranno con la finanziaria.Quindi dire che ci saranno tagli alla spesa pubblica nei comparti di sanità e previdenza non significa nulla fino a che non vedremo la finanziaria ed inoltre i tagli alla spesa, di per se, sono anche necessari in settori ove lo spreco e il clientelismo affossano da decenni l'efficacia del sistema.
Esempio terra terra sulla sanità e pensioni del passato e del presente possono essere l'abuso di esami clinici da parte di chi ha le esenzioni dal ticket, magari fasulle in seguito ad autocertificazioni false del reddito, o le famose baby pensioni della scuola.
Intervenire su questi punti non significa tagliare i servizi o colpire i più deboli, ma fermare i privilegi.
Tagliare la spesa non significa tagliare i servizi ma tagliare gli sprechi.
L'italia ha bisogno di rigore. detto questo per non ripetermi sulle solite questioni dei furbetti ecc che vanno colpiti a qualsiasi latitudine sociale appartengano, mi auguro che un governo di sinistra colpisca i più forti e non sempre i più deboli (una revisione delle aliquote irpef che alzasse lo scaglione più alto sarebbe ben accetta). Se questo, nei cinque anni non oggi, non dovesse accadere sarò il primo a contestare, ma buttarsi a pesce sul Dpef, a mo di propaganda, lo lascio fare ai belpietri ed ai feltri di turno.

Il Pianista ha detto...

ps ovviamente se anche i sindacati protestano ottemperano al loro dovere istituzionale più che condivisibile.

Anonimo ha detto...

Metti un post con il Dpef che ne parliamo approfonditamente.
I sindacati temo abbiano ragione e poi ti spiego perchè.

Anonimo ha detto...

Hai ragione Pianista, il dpef ha il compito di pianificare a lungo tempo le spese dello stato, ma visto che il ministro Padoa Schioppa intende fare una manovra bis a breve, penso che cominci ad attuare questo decreto programmatico sull'economia e la finanza già da subito... Giusto? Se no che serve decidere di abbassare la spesa dello stato se poi appena si hanno gli strumenti per farlo(Finanziaria Bis) non si fa?
P.s. Quando le riduzioni venivano fatti dal Berluska erano tagli ai servizi, ora sono diventati risparmi sugli sprechi...

Il Pianista ha detto...

Teo,mi sembrava di aver esposto il mio punto di vista in modo chiaro, quando ci saranno i provvedimenti con i numeri potremo giudicare dove si taglia e chi si colpisce e se verranno toccati i più deboli (lavoratori dipendenti dal reddito basso, pensionati, giovani in cerca di lavoro) sarò il primo a contestare una finanziaria che non tutelerà il welfare, cosa ancora più grave se fatta da un governo di sinistra.

Contestare rumorosamente oggi significa o fare propaganda (del berluska è meglio non parlare, parlano i fatti di cinque anni, non un dpef)come fa la destra, o rispettare correttamete i ruoli, come fanno i sindacati.

Anonimo ha detto...

le riduzioni alla spesa pubblica da parte del berluska avevano un secondo fine:
smantellare lo stato sociale (sanità e istruzione in primis)
per favorire aziende private

spero che i tagli di questo governo siano invece veramente indirizzati sugli sprechi

SOYUZ1968 ha detto...

Burp! Sto digerendo i vostri commenti....

Anonimo ha detto...

ed è gooollll!

Anonimo ha detto...

Inserisco questo commento per permettere al pianista di arrivare a quota 60.

Però la mia cazzata la devo dire: tutti pazzi per la nazionale; stamattina il mio dirimpettaio ha esposto un bandierone che copre tutto il balcone, tricolori in ogni dove....Tutti pronti a cantare "fratelli d'italia"; già fratelli, in un paese dove ognuno cerca di metterlo nel kulo al prossimo - e non m'interessa se questo capita anche in germania o francia: io volente o nolente vivo qui -un paese dove, in base all'inno di mameli, io dovrei sentirmi fratello di berlusconi o montezemolo, ma anche di prodi e padoa schioppa; del taxista che vuole 34 euro da san babila a linate e del dentista che gradirebbe non farmi la ricevuta fiscale; di chi, per motivi politici o sportivi, sfascia vetrine o incendia macchine o di chi, con molta ipocrisia, va a messa alla domenca solo per quello che io chiamo "perbenismo bigottodi facciata"; oppure....beh, basta bolso, mukela lì!

Queste "fratellanze, cuginanze o altretali parentele bastarde", per citare il testone in camicia nera, ve le lascio, sperando di poter dormire stanotte: la mia sveglia suona alle 6.20....

Il Pianista ha detto...

grazieeee boolllssooo! mi fai sforare il muro dei 60.

Comunque il tuo commento non è affatto una cazzata, anzi tocca punti sensibili, anche se continuo a pensare che la voglia di festeggiare per il calcio sia un modo di sfogarsi proprio per portare un messaggio che vada oltre, un po' come nel 1970.
Magari pensando alla fattura del dentista, a padoa schioppa, a montezzemolo, agli incidenti sul lavoro e molto altro.

Anonimo ha detto...

Hi! Just want to say what a nice site. Bye, see you soon.
»

Anonimo ha detto...

Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
»

Anonimo ha detto...

What a great site » » »