27 settembre 2006

Inter...cettati!


La serata, conclusa molto bene, di Champions mi porta ad un piccolo pensiero sulla vicenda Telecom e la sua piega sportiva che sembra coinvolgere l'Inter e Massimo Moratti. Vedremo come andrà a finire, per intanto è già una soddisfazione che sia iniziata, almeno per uno come me che sembrava abbaiare alla luna risplendente di mezza Estate con teorie complottistiche da tifoso.
Guarda un po' la realtà potrebbe superare la fantasia, inutile da queste righe ripetere cose dette mille e mille volte.
Gli "Onesti" scudettati posticciamente hanno del resto le loro gatte da pelare fuori e dentro al campo. Due partite in Europa e due sconfitte. Oggi due esplulsi e due gol subiti. Il due come filo conduttore, praticamente un "duplex" tanto per rimanere in tema. Dalla linea rossa al cartellino rosso. Come prossimo allenatore consiglio il tenente Colombo, Moratti pensaci.

Oggi ho voluto divertirmi così, la prossima volta ce ne saranno anche per il mio amato Milan, sopratutto se continueremo a far parlare di noi più per i litigi e i rimbrotti tra giocatori ed allenatore che per i gol, pochini, delle ultime partite.

16 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Mi sorprende che una persona intelligente come te possa scrivere così frequentemente di res pallonare...

Strabiliante!

Il Pianista ha detto...

Non dovresti essere sorpreso perchè io non sono così intelligente, perlomeno non come te.
Quantomeno parlando ogni tanto di calcio,ma non mi sembra nemmeno troppo spesso, non mi vado ad infilare in gineprai mezzalunati e stralunati.
Lascio a te le bandierine dei contatori esteri e mi tengo le bandierine del calcio d'angolo

Anonimo ha detto...

Visto che la discussione è ufficialmente per poco intelligenti, mi sento istintivamente invitato.

Da quanto ne so io gli Onesti Cugini in Coppa hanno deciso di risparmiare energie poichè sanno che comunque vada la Champions, in base alle intercettazioni internazionali di cui ovviamente dispongono, la prossima estate la vinceranno loro a tavolino..

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Soyuz ma perchè ogni tot di tempo devi per forza cercare di risultare antipatico ed altezzoso?
Pianista parla di calcio ogni tanto, e non mi sembra un discorso da non intelligenti. Il tuo ultimo post è stato sulla ipomea violacea...non mi pare che nessuno si sia permesso di dirti di non fare post su argomenti che non interessano, perchè non credo che la ipomea violacea susciti granchè fascino. Ormai è un battibecco unico con sta nina o sta grande turchia e fai le prediche per un post sul calcio? Suvvia.

Per quanto riguarda il calcio. Be non c'è nulla di meglio di una serata che termina con una sconfitta dell'Inter a san Siro, con i nerazzurri che finiscono in 9 e con mancini che a fine partita dichiara: abbiamo giocato bene, non abbiamo sofferto per niente prima dell'espulsione e nemmeno dopo abbiamo sofferto.
Giusto un commento di rossi di telenova: hanno perso 2 a 0 senza soffrire, è stata un'eutanasia.

Anonimo ha detto...

Vorrei farti notare che la questione delle intercettazioni Telecom è ben più grave ed ha ben più complesse implicazioni.
La ramificazione calcistica dell'inchiesta può anche essere divertente ( irresistibile la notizia secondo la quale il nome in codice del dossier sulla Juventus era "ladroni" ), ma non fatevi attirare solo dal fumo della componente calcistica delle intercettazioni, ma seguite anche l'arrosto del resto.
E questo arrosto rischia di andare indigesto a molti ..... n avrai, di post da scrivere, pianista !

Mk ha detto...

Di ieri sera ho solo un rammarico: essere andato a mangiare a Varese invece che vedermi l'inter..:-)

scherzi a parte non so come si sia svolta la partita ma il risultato mi fa molto piacere visto che i cugini avevano detto che quest'anno avrebbero vinto sia champions che campionato..

Speriamo che l'inter continui a darci soddisfazini in champions e cominci a darcele pure in campionato!

Il Pianista ha detto...

rugbysta, quello che dici è evidente, infatti l'implicazione calcistica è solo un buon pretesto per sfottò calcistici e battaglie sportive.
Del resto, più grigiamente triste, avremo modo di parlarne...

SOYUZ1968 ha detto...

Ma ho fatto un complimento al mio amico Pianista! Poichè ritengo il Pianinta un amico speciale, in quanto molto intelligente, anche più del sottoscritto, e altrettanto sensibile, mi sorprende di trovarlo impelagato in argomenti degni del peggior Crudeli o del miglior Biscardi.

Consentitemi, ma i discorsi sul calcio li trovo davvero molto da "balùba"....preferisco leggere lo straordinario Pianista poeta o il sensibile Pianista saggio spigolatore di varia umanità.

Ma perchè gli amici che stimo più del mio cervello si fanno venire attacchi piccati di insensato codapaglismo? E poi il mio motto è e rimane sempre: meglio spermalosi che permalosi!

:'''-( buahhhhhhhhhhhh (piango!)

PS: la scheggia impazzita anatolica è un disgraziato caso di casualità senza controllo, che trovo comunque risibile.....e poi io non faccio il piccato se qualcuno comemnta un mio post dicendo "soyuz, quello che scrivi fa cagare!".....

E sul calcio.....che dire...."bhastaaa....mii dà fastidio!"

SOYUZ1968 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SOYUZ1968 ha detto...

Ah giusto...per evidenti motivi non replico a Barolo66...

Il Pianista ha detto...

mai commento riparatore fu più bello. Mi sto asciugando le lacrime..."preferisco leggere lo straordinario Pianista poeta o il sensibile Pianista saggio spigolatore di varia umanità."
Detto questo, e non è poco, mi pare chiaro che non ci sia nulla da precisare o da rettificare anche perchè in fondo, fingere di fare il piccato è solo un modo per renderti felice, assicurandoti la possibilità di salire sul tuo Aventino dopo averci accusato di codapaglismo. Praticamente è un atto di volontariato umano, di cui credo tu avvia bìsogno per tirarti su di morale, in attesa che le armate invincibili delle schegge impazzite vengano a casa tua a prenderti...hi.hi.hi

Comunque non considerare il calcio troppo da baluba, altrimenti devo pensare che quello che vedevo a casa mia gustarsi le partite dei mondiali, tifando come un pazzo, non fosse soyuz ma un sosia in stile saddam.
Preferisco quel soyuz, che pur eccellendo per cultura e sensibilità sapendo alternare spazi importanti a momenti ludico popolari in cui, costretto ad entrare nella massa, ci si trova bene.

SOYUZ1968 ha detto...

Non dovevo riparare nulla perchè il primo post era un complimento...

Facile fare il piccato con me che sono un facile bersaglio :-)

Comunque meglio il Pianista piccante che piccato...

SOYUZ1968 ha detto...

Guarda....tra cesso e turca preferisco sempre il sanitario dove posso stare seduto...

Il Pianista ha detto...

io mi siedo quasi sempre....a riflettere!

SOYUZ1968 ha detto...

Sul cesso????

Il Pianista ha detto...

e certo!