03 ottobre 2006

Ieri e oggi

“Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c'è una sopraffazione nei suoi confronti: e allora ti impegni per trovare sistemi elusivi o addirittura evasivi che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità che non ti fanno sentire colpevole”
Silvio Berlusconi – Presidente del Consiglio – 11 Novembre 2004 (alla Festa della guardia di Finanza)

“Sono gli evasori che hanno messo le mani nelle tasche sia dello stato, sia dei cittadini che pagano le tasse, violando non solo il settimo comandamento ma anche il principio base della convivenza civile. Più passi avanti faremo in questo campo più sarà possibile ridurre la pressione fiscale”
Tommaso Padoa Schioppa – ministro dell’economia – 03 Ottobre 2006 (Discorso alla Camera dei Deputati)
E' già qualcosa....
alla prossima

68 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Imbarazzante la differenza, ma nemmeno troppo. Il primo non fa altro che portare acqua al suo mulino, il secondo, speriamo, la porti ai nostri.

SOYUZ1968 ha detto...

I commenti del popolino bue che mi ritrovo sul posto di lavoro sono positivamente lusinghieri su questa manovra del Governo....ed era gente che ha votato quelle caccole del centro-destra....

yawn...ora vado a nanna...

Johnny ha detto...

I risultati della politica economica di un governo che incentivava all'evasione fiscale la si è vista. Speriamo che le cose cambino.

Anonimo ha detto...

Questa è la differenza che mi fa votare Unione per tutta la vita.
Evviva Padoa Schioppa ( che è un tecnico che quando parla politicamente usa il randello, sorprendendomi positivamente ).

Anonimo ha detto...

ahahah
è incredibile leggere come voi "popolino bue" che ha votato questa maggioranza, vi facciate prendere per il culo col sorriso in bocca!
una finanziaria piena di menzogne anche solo rispetto a quanto promesso in campagna elettorale pochi mesi fà dal vostro mortadellone
non è prevista una sola riforma che tagli in modo strutturale la spesa pubblica
gli unici tagli sono quelli dei trasferimenti agli enti locali ma sono finti tagli perchè i comuni aumenteranno subito le imposte
anzi, come mi ha detto oggi un amministratore di un piccolo comune dell'hinterland, con giunta di centrosinistra, verrà portato avanti il concetto che ad ogni servizio vi dovrà essere un corrispettivo di fruizione... alla faccia del welfare!
per quanto riguarda l'irpef poi la presa per il culo nei vostri confronti è totale: chi è veramente ricco ha le stesse aliquote di prima
la tanto sbandierata ridistribuzione del reddito è ridicola visto che dalle tabelle che girano in questi giorni, il max risparmio nelle fasce intorno ai 10000 euro, sarà di ca. 200 euro annui
a fronte di tutto questo sono state introdotte o aumentate una miriade di imposte e oboli vari che colpiranno TUTTI
spesso sono state mascherate come la tassa di successione che nessuno ha avuto il coraggio di chiamare come tale e che è applicata a valori che colpiscono il frutto dei risparmi di quelle famiglie che a parole si dice di volere tutelare
altro che risparmiare 200 euro all'anno..
e meno male che mortadella aveva parlato di parecchi milioni di euro...

se non riuscite ad aprire gli occhi adesso, li aprirete presto ma certo che il rifarsi sempre a chi c'era prima, citando quello che ha detto forse anche quando era seduto al cesso, è ormai quasi maniacale

hasta la vista miei Prodi, siempre!

SOYUZ1968 ha detto...

Serturner...fa non vuole nè accento nè apostrofo...

Anonimo ha detto...

azz... è vero prof, mi hai beccato!
si vede che ho fatto le squole pubbliche.....

SOYUZ1968 ha detto...

Ho frequentato le scuole pubbliche anche io, università compresa.

Anonimo ha detto...

anch'io, ma come come vedi non tutti i semi danno lo stesso frutto...
non sapevo che tu sei deputato al controllo ortografico in questo blog
starò più attento

Il Pianista ha detto...

bene serturner dalla tua risata vedo che ti faccio divertire. Almeno questa è una funzione riuscita del mio blog.
Comunque magari certe frasi "quello che c'era prima" le avesse dette sul cesso, come dici tu, purtroppo le ha dette in parlamento, ma forse per qualcuno è la stessa cosa.
Siccome io sono maniacalmente ottuso verrò facilmente illuminato da te e dalla parte che sostieni e sosterrai quando questo governo che giudichi meno di zero, cadrà e verrà sostituito da proposte e persone più serie.
Del resto mi fa sorridere vedere come quando commento serenamente una finanziaria controversa, critucancdola anche, il tutto passa inosservato, salvo poi suscitate ilarità nel momento in cui cito frasi che sono simbolicamente rappresentanti la realtà di due diverse concezioni di stato, citazioni che potrebbero far partire discussioni interessanti e approfondite, se colte. Oggi non mi sento bene, vado a coricarmi chiudendo gli occhietti. Gli ho tenuti aperti fin troppo....

Anonimo ha detto...

caro pianista, accolgo le tue riflessioni e ti risponderò
il confronto tra noi è sempre di grande stimolo

voglio solo farti notare che con il tuo "critucancdola" stai seriamente mettendo a rischio la sopravvivenza del tuo blog...

buon riposo!

Il Pianista ha detto...

non mi sono ancora coricato, anche se le forze vengono meno....
non capisco cosa intendi per "mettere a rischio la sopravvivemza del blog"
RTiesci a spiegarmelo?

Anonimo ha detto...

scherzavo
era solo un rilevo ortografico, anche se non mi compete..

visto che mi assicuri che tieni gli occhi ben aperti ti consiglio questa lettura:

L'anno che doveva cambiare l'Italia, Arnoldo Mondadori Editore (238 pp), Claudio Velardi.

è interessante, al compagno marinaio Massimo però non è piaciuto...

Il Pianista ha detto...

non avevo capito...è evidente che ho bisogno di riposo.
Velardi, velardi quel consulente elettorale? Credo che appoggi di volta in volta chi gli fa comodo.
Era nello staff di D'alema, è un po' come quei maggiordomi che sputtanano la star con biografie variegare, dopo essere stati licenziati.
Se parlo male io di D'Alema non sono più credibile di lui?
Comunque seguirò il consiglio...

Anonimo ha detto...

leggendo la tua descrizione del tipo, credevo ti riferissi a Mastella...

un piccolo o.t. : hai letto del rapimento della sorella di Oliveira? Pare porti sfiga la nostra Maglia ai parenti stretti dei neo-acquisti...

Il Pianista ha detto...

mastella è molto peggio!
Oliveira? Non è che hanno rapito lui, e che quello che scende in campo è la sorella travestita?

Anonimo ha detto...

ahahahahha
ecco perchè.....
ho capito tutto!
ma nella doccia a Milanello qualcuno dovrebbe aver visto..

Anonimo ha detto...

Caro **********, preferisco essere preso per il culo da Prodi pittusto che subire l'umiliazione di venire governato dal tuo amico, che non voglio nemmeno nominare, così come non voglio nominare neppure te.

Anonimo ha detto...

pittusto = piuttosto

Anonimo ha detto...

rugbysta, se proprio non vuoi nominarmi almeno fallo per bene, con nome e cognome
dalla prossima volta chiamami ********* *******

comunque non sono così importante da avere l'onore di tali conoscenze

dai, rilassati, non prendere tutto così tremendamente sul serio..
se sei maggiorenne vai al bar e beviti qualcosa...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Bella discussione, oggi ho studiato tutto il pomeriggio e mi son perso la sequela di battute nei commenti.
Parlando seriamente una cosa mi turba. Quello che seturner ha detto sugli enti locali, purtroppo temo sia abbastanza vero. Ho letto sul Corriere stamattina che tutti i sindaci, specialmente quelli del nord, compresi quelli di sinistra (Cofferati, Illy e anche Penati)sono molto scettici, per non dire abbastanza incazzati con la finanziaria.

Anonimo ha detto...

Sugli enti locali vorrei dire una cosa.
In primis, i sindaci di destra che si erano detti, l'ultima settimana di campagna elettorale, disposti ad abolire l'ICI senza problemi per le finanze comunali devono solo tacere.
I sindaci dell'Unione invece meditino moltissimo sul fatto che, da quando gli enti locali hanno più autonomia e visibilità, i costi della politica sono aumentati esponenzialmente.
Ad esempio potrei citare il florilegio di assessorati comunali provinciali e regionali assolutamente inutili ( dalla sicurezza alla pace al Mediterraneo all'identità eccetera ) alla creazione sei sottosegretari ( sic !!! ) nelle regioni, all'aumento di prebende e portaborse.
Quindi, alla fine della fiera, sono arrivato alla conclusione che tenere a stecchetto gli enti locali non sia male, anche se francamente vedere protestare persone che considero serissime come Chiamparino e Cofferati fa pensare ( mentre Domenici, che mi è simpatico, fa il suo mestiere di lobbysta dei comuni e Veltroni, dopo aver costretto il governo a calare le braghe con i taxisti, ha perso ben molti punti ).
Certo, se tutti gli enti locali consegnassero le chiavi, come qulcuno ha minacciato, al governo, ci sarebbero risparmi clamorosi.
Il sindaco lo sostituisci con prefetto, ed abolisci tutti quegli enti inutili chiamati zona, provincia e regione.
Sarebbe un risparmio di spesa clamorosissimo, e migliorerebbe anche l'efficienza del sistema paese.
Pensando a Milano, vediamo come si potrebbe, nell'attesa di questo splendido momento che purtroppo non arriverà mai, risparmiare qualcosa.
Abolire i consigli di zona, dimezzare i consiglieri comunali da 60 a 30, e già sarebbe un inizio, quantomeno un segnale.
E poi una bella legge che fissi in 10.000 il numero minimo di abitanti per creare un comune ( salvaguardando ovviamente i servizi per le comunità disagiate, ed è possibile ), accorpando quindi tutti quelli in essere.
A livello locale, troppa gente campa con la politica. E ci costa troppo, non ce lo possiamo permettere.

Anonimo ha detto...

Per precisare : sono maggiorenne, e l'unico alcolico che bevo è la birra.
Parlando di ciò, visto che c'era una vena polemica nella battuta ( scadente ) verso una novità della finanziaria, evidenzio che la misura che vieta la vendita di alcolici ai minorenni e la vendita di alcolici sulle autostrade è SACROSANTA.
I commercianti la smettano di rompere i coglioni, perchè negli altri paesi in caso di dubbio il documento il venditore lo chiede, eccome.
Però, dal 1 gennaio 2007, gradirei ancora più coraggio.
Visto la quantità di incidenti mortali dovuta all'abuso di alcolici e non solo, gradirei misure DRACONIANE ( anche il carcere come in Gran Bretagna ) contro chi guida ubriaco o drogato.
L'abuso di alcol è da combattere, resistendo senza cedimenti alla lobby del vino ( guarda caso, quando un anno circa fa sono state aumentate le accise sugli alcolici il vino è stato escluso ).

Anonimo ha detto...

rugbysta hai dimenticato che quelli che hai votato le poltrone le hanno moltiplicate... comunque anche a me stanno sul cazzo quelli che vivono di politica cio� i fassino i d'alema i fini i casini etc etc

Anonimo ha detto...

Infatti ho invitato alla meditazione i sindaci dell'Unione.
I membri del governo si sono diminuiti il compenso, invito anche tutti gli altri a farlo.
I politici di professione devono esistere, guai se non esistessero, ma devono avere qualità.
Quello che mi sta profondamente sul cazzo è il prolificare di piccole cariche locali affidate a persone di livello culturale e visione globale zero ( basti vedere un qualsiasi dibattito con esponenti politici di livello locale su qualsiasi televisione locale ) e del sottobosco di consulenti, portaborse eccetera.

Anonimo ha detto...

Oggi 2 miei collegi (1 legaiolo e 1 forzitalioti)sono riusciti a dire che questa finanziaria colpisce nel mucchio e......non gli evasori!

Ma come, non hanno votato per chi dice che non bisogna pagare le tasse?

La loro ricetta, per far pagare le tasse a tutti, sarebbe il poter detrarre tutte le spese (al 100%!), così da incentivare la gente a farsi fare la ricevuta.

Oh, che bello: domani cambio la caldaia, e magari rifaccio i pavimenti ed i serramenti.
Tanto, detraendo al 100%, mi viene tutto gratis perchè l'idraulico ed il piastrellista, in pratica, li pagherebbe lo stato ed io mi ritroverei col pavimento nuovo.....ma senza alcun servizio!

Io non capisco un cazzo d'economia, questa manovra ha lati oscuri (es. i tagli agli enti locali), ma come cazzo ragiona certa gente?

Io non nego d'essere un egoista, ma questi sono peggio di me....

Il Pianista ha detto...

E' che in giro c'è poca informazione e molta ignoranza su tutte le piccole cose di questo mondo.
Messaggio per i sindaci che polemizzano
1)Hanno ragione ad essere allarmati ma una dieta nella spesa comunale potrebbe fare bene, perchè non danno il buon esempio con taluni srpechi?
2) Non mi sembrano molto pronti a recepite il federalismi fiscale che molti invocano. Quando si tratta di camminare con le proprie gambe gli vien la tremarella

Anonimo ha detto...

caro RUGBYSTA, le tue osservazioni, come al solito prolisse, sulla vendita degli alcolici sono giuste
peccato che anche la tua banda governativa di supereroi abbia il vizietto di strizzare l'occhio alle lobby, visto che è vietata la somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni ma non la vendita negli esercizi commerciali
per quanto riguarda gli autogrill poi la situazione creata dai tuoi amici è paradossale: per radio ieri ho sentito una telefonata di un camionista che raccontava come gli sia stato negato un bicchierino di amaro al bancone del bar da una commessa dell'autogrill che nello stesso momento gli suggeriva di comprarsene una bottiglia andando più avanti nell'area vendita...
e poi voi sinistrorsi magari di lunga data non siete filosoficamente contro i proibizionismi...?

i tuoi non richiesti giudizi sulla qualità delle battute o presunte tali degli altri, sono penosi e quindi perfettamente in linea col tuo stile

Anonimo ha detto...

Senti *********, anche i tuoi patetici commenti sulle mie opinioni non sono richiesti.
Ti rispondo solo perchè la tua maleducazione, tipica di una certa destra molto poco europea e molto poco sanamente conservatrice, mi ha stufato.
E mi limito a dirti che ti disprezzo e che se ci incontrassimo ti sputerei in faccia.
Ed ora chiudiamola lì, visto che siamo ambedue ospiti del blog di un altro.

Anonimo ha detto...

Nota per il pianista : mi scuso con te, che sei il blogger, per aver alzato i toni nel tuo blog.
Finchè si tratta di discutere sui problemi, lo si fa confrontandosi in modo serrato e senza andare alla lite.
Ma quando le argomentazioni sono basate solo sulla mancanza di rispetto, allora le cose cambiano.

Johnny ha detto...

@Serturner: visto che dici che seguiamo un governo che non fa quello che ha promesso ti consiglio anche io un libro: "Le mille balle blu" di Peter Gomez e Marco Travaglio (ed. Rizzoli-Bur, 11.50 euro, con vignette di Ellekappa).

Compagno di pranzi e cene ha detto...

La discussione tanto bella ieri sera sta trascendendo e mettendo piede nel trash tipo Zequila-Pappalardo :-D
Calma ragazzi...calma...vogliamoci tutti un po' più bene(come disse caressa alla fine della finale mondiale)

Anonimo ha detto...

pianista te lo dirò anche a voce: tu mi hai gentilmente invitato a confrontare le mie idee sul tuo blog che sapevi essere diverse dalle tue; vedo però che ospiti anche persone che forse io conosco e che pensano che scrivere la propria diversità in un blog sia la stessa cosa che sputare in faccia a chi la pensa diversamente da noi... questo non coincide con la stima che da sempre ho di te. al sempre più penoso RUGBYSTA invece dico che fai proprio ridere: conosco un bravo psicologo per i tuoi gravi problemi.

Anonimo ha detto...

pianista te lo dirò anche a voce: tu mi hai gentilmente invitato a confrontare le mie idee sul tuo blog che sapevi essere diverse dalle tue; vedo però che ospiti anche persone che forse io conosco e che pensano che scrivere la propria diversità in un blog sia la stessa cosa che sputare in faccia a chi la pensa diversamente da noi... questo non coincide con la stima che da sempre ho di te. al sempre più penoso RUGBYSTA invece dico che fai proprio ridere: conosco un bravo psicologo per i tuoi gravi problemi.

Anonimo ha detto...

Scrivere la propria diversità non significa prendere in giro con il tono da ragazzino borioso e presuntuoso che magari si sente un vincente solo perchè è un sostenitore di destra italiana.
Lo psicologo ? Magari ci vado pure, se me lo paghi ... con le arie che ti dai sicuramente sei uno pieno di soldi e puoi permettertelo ( almeno il tuo voto a quel tipo di destra che ti piace tanto sarebbe coerente ).
E non fare l'innocentino che va a piangere dalla masetra, per favore.
Se devi tirare il sasso dialettico ( per fortuna solo dialettico ) , almeno abbi i coglioni di farlo apertamente e non nascondere la mano.
p.s. la citazione dei mondiali di calcio .... proprio a me !

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Posso dire la mia? Prima di ottenere la risposta la dico lo stesso.
Dopo, seturner, ti risponderà sicuramente anche mio fratello.
Il pianista ti ha dato l'indirizzo del blog perchè era e tutt'ora è contento che tu, seppur di idee diverse, le esprima sul suo blog.
Ovviamente anche voi due, magari anche con me...discuterai, ma è la cosa bella di postare un articolo e di farselo commentare. Che palle se fossimo tutti d'accordo,no?
Bisogna cercare però di non trascendere e direi che in questo caso ci si è arrivati.
Però la tua stima per il pianista (e anche per il compagno di merende :-D) non deve mutare.

Io è da quando scrivo nel blog che dico che si può non essere d'accordo, ci si può sfottere, si arrivare anche ad alzare la voce, ma sempre senza esagerare. In fin dei conti stiamo parlando di politica, una cosa che altri fanno e che noi commentiamo. Io pur di sinistra ho tanti amici di destra, con i quali mi con(mai d'accordo) ma non arriverò mai al punto di non volerli vedere per la parte politica che sostengono. Mi sembra una cosa astrusa scegliere amicizie e conoscenze in base a cosa votano in cabina elettorale.
Ci si lamenta della mancanza di libertà di parola, ma se siamo noi i primi a non accetare nemmeno i commenti contrari su un blog...

Detto questo spero che seturner continui a commentare (MAGARI UN PO' PIù SPESSO ANCHE IL MIO BLOG)e magari che i due litiganti si stringano una mano virtuale. No?

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Proprio mentre postavo il mio commento ne è arrivato un altro di rugbysta con cui capisco che la mano virtuale non se la stringeranno.
Seturner utilizza una ironia non apprezzata da rugbysta e rugbysta utilizza delle entrate a gamba tesa sulla caviglia evidentemente non apprezzate da seturner.

Anonimo ha detto...

pianista te lo dirò anche a voce: tu mi hai gentilmente invitato a confrontare le mie idee sul tuo blog che sapevi essere diverse dalle tue; vedo però che ospiti anche persone che forse io conosco e che pensano che scrivere la propria diversità in un blog sia la stessa cosa che sputare in faccia a chi la pensa diversamente da noi... questo non coincide con la stima che da sempre ho di te. al sempre più penoso RUGBYSTA invece dico che fai proprio ridere: conosco un bravo psicologo per i tuoi gravi problemi.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Tutto ci può stare...però l'uscita sullo sputo in faccia è obiettivamente una pessima caduta di stile obiettivamente esagerata qualunque sia il tono, la battuta, l'ironia del commento precedente
Questo secondo me...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Seturner? l'avevi già messo due volte l'hai rimesso una terza...ma sa che errore ci fu

Anonimo ha detto...

caro compagno di merende, il post triplo (che invito il pianista a ridurre a 1 solo messaggio) è frutto di un errore del cellulare dal quale lo scrivevo
circa RUGBYSTA, beh penso che quello che scrive e come lo scrive sia sotto gli occhi di tutti
lo schema mentale infantile che ha in mente è veramente ossessivo
evidentemente per lui esiste chi appoggia le sue idee e chi "é di destra"..
inoltre è sicuramente affetto da mania di grandezza: il suo "Infatti ho invitato alla meditazione i sindaci dell'Unione" in questo post è ridicolo

deve essere proprio così, non si spiegherebbe altrimenti la sua mancanza assoluta di ironia, il suo prendere tutto così sul serio
un classico elemento da "popolino bue" di una parte politica, manna per i politicanti che vogliono il suo voto

e che non si preoccupi per il costo dello psicologo, appena lo visitano glielo passerà subito d'urgenza il SSN, almeno finchè gli attuali governanti non decideranno di tagliare anche quello...

Anonimo ha detto...

dimenticavo una cosa importantissima: la mia stima per tuo fratello e per te è assoluta e rimarrà tale perchè vi conosco e conosco la vostra qualità intellettuale

ti prometto che sarò più spesso nel tuo blog
spero solo che lì si sputi di meno....

SOYUZ1968 ha detto...

Sputatis sputandis...

Anonimo ha detto...

Il SSN voleva tagliarlo il tuo amico ( leggi il programma elettorale della cdl di tutte le elezioni dal 94 al 2001 e lo capisci ).
E tu sei solo un fighetto borioso arrogante e presuntuoso che merita solo il famoso sputo in faccia di cui sopra.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Ottimo...così si che si placano gli animi...

Anonimo ha detto...

hai dimenticato "di destra"

non preoccuparti, lo aggiungo io

Anonimo ha detto...

Yoanna20, criticare è molto semplice, specie su chi sul groppone si ritrova l'eredità del governo di quelli che hai votato tu.
Però parliamone, ed affrontiamoci da un punto di vista "programmatico".
Secondo te cosa si doveva fare invece ?
E quali sono le motivazioni che ti hanno portato a votare a destra ?

Anonimo ha detto...

io ho votato destra perchè uno come RUGBYSTA mi ha sputato nell'occhio prima di entrare nella cabina elettorale e così ho confuso le due parti della scheda....

Anonimo ha detto...

Sarebbe già una spiegazione accettabile ....

Anonimo ha detto...

non è che sei parente di Totti..?? o forse sei un Lama... (quello non era sicuramente di destra..)

...affrontiamoci da un punto di vista "programmatico"....!!

ihihihihihih
sei un genio
continua così mio caro...

Il Pianista ha detto...

cerco di bussare piano piano e chiedere permesso.
Mai mi sarei aspettato una polemica così forte, non credo di dover intervenire in alcun modo anche perchè i blog pagando dal lato dell'esaustività per ragioni di spazio, non permettono di cogliere bene le ironie, i toni,le sfumature, che rendono più facile uno sbocco eccessivamente polemico che non vi sarebbe viso a viso. E' il brutto ma anche il bello dei blog, che permettono uno sfogo anche sopra le righe che in altri ambiti non è permesso.
Alternare l'ironia alla fermezza può servire a dare il giusto valore alle cose.

Ringrazio la nuova venuta ma visto il tono e le argomentazioni che usa gli consiglio di tornare a trovarci quando si parlerà di cose più adatte a lei.

Anonimo ha detto...

Ho solo tentato di dare una chance di risalita ad un intervento francamente miserrimo nei toni e nei contenuti come quello della tua collega di fede politica ... ma vedo che siete tutti uguali, alla fine. Fate vomitare e basta.

Anonimo ha detto...

scusa, ma siamo di destra: cosa ti aspettavi, che ti facessimo venire appetito...??!

Anonimo ha detto...

Ottimo intervento del pianista, così come l'argomentazione del compagno di merende sull'amicizia tra chi, in questo paese, la pensa politicamente in modo diverso, meriterebbe un post sull'argomento, che lo invito a proporci.
Al pianista suggerisco un argomento per un prossimo post e per sparigliare le carte delle posizioni politiche.
Oggi, a pagina 37 del Sole24Ore, è apparso un articolo, francamente inquietante e che meritava ben altro spazio, sull'Alitalia.
Il dossier Alitalia è sul tavolo del governo, addirittura avocato a sè dal Presidente del Consiglio.
Quindi è destinato a condizionare l'agenda della politica, perchè andranno prese delle decisioni che farrnno inevitabilmente e trasversalmente discutere.
Se vuoi ti procuro l'articolo, in modo tale da proporci un post con la tua consueta puntualità di argomentazione.

Anonimo ha detto...

Il siparietto Sertuner-Rugbysta è una delle cose più divertenti apparse nel blog del Pianista negli ultimi mesi.

CHE NESSUNO DEI DUE SI SOGNI DI ABBASSARE I TONI DELLA POLEMICA

AVANTI COSI'!!!!!!

Il Pianista ha detto...

ringrazio tutti per le esagerate lodi ai miei post...
e ringrazio anche Mauri Biscardi che è sempre abile a placare gli animi. Stavamo per riuscirci...E così erano mesi che non ti divertivi eh?:)
Vorrà dire che domani chiederò al cavernicolo di annegarci nei suoi, quelli si divertenti, aneddoti, a rancho una lezione di "non tuttisanno che" e ti organizzerò una cenetta a lume di candela con Jose Pompilio detta "hulk hogan".
Non ringraziarmi per un amico farei anche di più....infatti sto organizzando un corso in piscina con maestro di nuoto Foxigham. Il corso si terrà in sede, in bagno tanto di acqua ne abbiamo fin troppa.

Anonimo ha detto...

Più che pianista dovresti chiamarti pompiere...
come spegni le polemiche tu non c'è nessuno.

Cmq mi sono divertito.

Spero di leggere presto altre spassose tenzoni.

SOYUZ1968 ha detto...

Ah...che blog spumeggiante! Leggo cose turche!

SOYUZ1968 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Il Pianista ha detto...

No, le cose turche le lascio a te!

Anonimo ha detto...

RUGBYSTA, nell'augurarti buona notte, vorrei farti notare che nel tuo post delle 05:25:35 PM hai scritto "masetra"

soyuz per favore digli qualcosa

ringrazio mauri dei complimenti
cercherò almeno da parte mia di continuare a divertirti

hola, Prodos!

Anonimo ha detto...

che notte ragazzi.
Altro che reality show!
Complimenti a tutti.

Il Pianista ha detto...

In fondo il mio blog è la casa di tutti gli innamorati che si incontrano, litigano, ma che quando si conoscono bene si amano...
Se poi vola qualche piatto vorra dire che ci fareno un servizio nuovo.
Buona giornata.
Crash...ehi fermi crash, no quello no è un vas...crash

Anonimo ha detto...

ve li ricordate i pinocchi fassino rutelli d'alema prodi e loro pari, che giuravano e spergiuravano in tutte le trasmissioni tv prima del voto che la "rimodulazione" (eheh... = innalzamento) della tassazione sui titoli di stato NON sarebbe stata applicata sui titoli già in possesso dei risparmiatori, ma solo su quelli di nuova emissione?

andate a farvi un giretto in banca...

Anonimo ha detto...

Yoanna20, il punto 2) da te elencato denota solo una patetica ignoranza di cose economiche.
Prima di ripetere a pappagallo qualsiasi cazzata ti venga detta dai tuoi capi, cerca di informarti.
Faresti una figura senz'altro migliore di quella miserrima che hai fatto con i tuoi interventi.
A proposito di pinocchi, c'erano anche dei sindaci polisti che nei primi giorni di aprile spergiuravano che l'ICI si poteva abolire senza problemi, e che ora invece si lamentano per i tagli agli enti locali.

Anonimo ha detto...

Vi siete accorti che tra il primo commento di compagno di merende e l'ultimo del pianista sono passati 2 giorni.... Non avete sentito al telegiornale come sono cambiate le cose?? Prima il governo diceva di essere appoggiato da tutte le organizzazioni (Sindacati Confederazioni varie e Amministrazioni locali).
In questi 2/3 giorni pian piano chiunque abbia facolta di parlare, ma anche chi dovrebbe stare zitto, ha cominciato a criticare ed attaccare ferocemente la finanziaria nel suo insieme... Forse in modo esagerato e generalista, questo lo dico io che voto destra... Come dicevo settimana scorsa sul blog di compagno di merende, è meglio che il governo non faccia nulla così finisce la legislazione... In tante cose questa finanziaria ha stretto la cinghia, però penso che in fondo possa servire a qualcosa.... a farlo CADERE!!!

Anonimo ha detto...

GENOVA- Saranno 34 i super yacht oltre i 30 metri in esposizione al 46/o Salone nautico internazionale di Genova che sarà inaugurato sabato dal vicepresidente del consiglio dei ministri Massimo d'Alema e dal ministro dei trasporti Alessandro Bianchi......

e chi poteva farlo se non lui, il nostro Marinaio piangente, il compagno Massimo...??

Anonimo ha detto...

andate a spaccare qualche figa....