06 ottobre 2006

Pensierini della buona notte

Primo pensierino

Il Tribunale del Riesame di Potenza ha respinto oggi la richiesta di Vittorio Emanuele di revoca del divieto di espatrio. Come cambia la vita. Per 50 anni voleva venire in Italia e non l'abbiamo lasciato entrare, ora vuole uscire dal paese e non lo lasciamo espatriare.
Giudici senza pietà, non hanno voluto sentir le ragioni....degli Italiani. Siete in tempo per ripensarci.

Secondo pensierino

Per la serie al peggio televisivo non c'è mai fine, ecco arrivare in soccorso degli esangui reality show, un nuovo programma che sta catalizzando le menti(???) degli Italiani. "La pupa e il secchione". Per la serie, la tv è come il maiale non si butta via niente.
Per spiegare questo clamoroso successo si sono scomodati critici, giornalisti, attori, psichiatri, conigli e tartarughe della Florida. Tra gli autorevoli commenti ne ho ascoltato uno da far accapponare le palle. Il programma avrebbe successo perchè incarna le caratteristiche della vecchia commedia all'Italiana.
Mamma mia. Sento Marcello, Saturnino, Vittorio,Ugo e Alberto rivoltarsi nelle tombe.

10 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Spettacolare "la Pupa e il Secchione". Secondo me è tutto finto.

Reduce dalla stesura di un'idea davvero geniale, che altrimenti sarebbe rimasta nelle dita della mano se non l'avessi graficamente archiviata al volo nel computer, ora posso godermi il meritato sonno di questa breve notte.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Sul "re"...se fosse stato per me non ne avrei mai parlato (intendo i media) quando doveva venire e non lo cagherei nemmeno ora che vule andarsene. E'una persona normale e normalmente deve essere trattato, cioè con l'indifferenza. Per quanto riguarda il programma...be ho visto 5 minuti due settimane fa e sono rimasto agghiacciato. La gente lo segue numerosissima, quindi fanno bene a farlo. Credo anche io che sia finto, almeno in parte..tanta ignoranza non è concepibile.

Johnny ha detto...

Come tutti i reality anche questo è finto, le ragazze non possono essere così ignoranti da non riconoscere Hitler. Per la serie i reality sono finti: si dice che all'Isola dei famosi Ceccherini ci sia andato perchè sta girando l'ultimo film di Pieraccioni in cui interpreta il concorrente di un reality. Spente le telecamere della RAI si accendono quelle di Pieraccioni.

Il Savoia vuole andarsene? Che vada, se non torna più meglio.

Anonimo ha detto...

Che programma è ?
Oramai comunque al trash televisivo non ci sono più freni.
Quali possono essere i prossimi passi ?
Una pioggia sistematica di bestemmie ? Un po' di coprofagia ? Qualcuno che ci lascia le penne in diretta ?
Speriamo che questa ondata di cattivo gusto che nelle tv principali dura da anni cominci presto a rifluire.
Vittorio Emanuele ? Grazie ai miei nonni per avere votato repubblica il 2 giugno 1946.
E chissà una mia zia, che è stata una monarchica accanita fino alla fine dei suoi giorni, cosa avrebbe detto se fosse stata ancora qui ....

Anonimo ha detto...

Io sono stato favorevole al rientro dei savoia, perchè le colpe dei nonni non devono ricadere sui nipoti.

Ma penso anche che i savoia, nel '45, avrebbero dovuto fare la fine dei romanov......

Chi ha studiato un po' di meccanica quantistica e conosce il corollario del principio di indeterminazione relativo agli d
strumenti di misura, può dedurre, per analogia, che un reality non può essere tale....

Anonimo ha detto...

Voglio aggiungere ke potrei partecipare al programma pupa & secchione.
Sarebbe banale che mi proponessi come secchione, quindi potrei vestire i panni della pupa....

Il Pianista ha detto...

pupa baffuta sempre piaciuta!!!!!

SOYUZ1968 ha detto...

Spettacolare la rissa nella giuria della Pupa e il Secchione: vedere due intellettuali e maestri di finesse come la Mussolini e Sgarbi che se la cantano di santa ragione è stato davvero divertente.

Sgarbi non mi dispiace come Assessore alla Cultura della nostra Milano, perchè sta facendo una battaglia per la tutela dei pochi murales che la Gabriella Albertini non è riuscita a cancellare....e poi è interessante la sua idea di far affrescare i muri di alcuni edifici con le opere dei migliori "writers".

Anonimo ha detto...

Se i murales sono ben fatti, ben venga: danno un po' di colore ad una città sin troppo grigia.

Ma nessuna pietà per chi imbratta i muri con scarabocchi inutili ed incomprensibili: io glieli farei pulire con la lingua!

SOYUZ1968 ha detto...

Beh...se penso all'insipienza delle vecchie amministrazioni che hanno permesso la cancellazione del famoso murales di Via Negroli angolo Via Sismondi, dedicato al capo indiano Nuvola Rossa e noto in tutta Italia.

Di quel tipo di murales rimane poca roba, e poco curata, in Largo Murani.

Se penso alla cancellazione dei bei murales, lungo il muro della ferrovia, che dalla Martesana arrivavano alla Stazione di Greco non posso che augurare numerosi tumori al cervello e incontrollata disseminazione metastatica alla stucchevole ex-sindachessa Gabriella Albertini.

Vediamo cosa farà Sgarbi, che, a mio parere, è sulla buona strada.

Sono anche spariti i madonnari in centro: alcuni erano davvero molto bravi e, comunque, incuriosivano positivamente i passanti.