19 ottobre 2006

Perchè....

Aggiunta del Venerdi sera prima di avventurarmi in una succulenta e polemica serata al Pub.
Perchè....sono riuscito a parlare di politica, vedasi ultimo commento mio, anche in questo post che prometteva di parlare d'altro? Pianista malato, Pianista ....ato! Voglio guarireeeee!
Perchè in determinati contesti se regali apprezzamenti e dimostri interesse per una ragazza vieni quasi tacciato per maniaco sessuale mentre se non regali apprezzamenti alle ragazze e non dimostri interesse devi "avere per forza qualcosa che non va", tradotto, vieni considerato quasi quasi, omosessuale?


Perchè la Televisione che offre modelli disastrosi e di bassissimo livello culturale e morale a qualsiasi ora del giorno, soprattutto per i giovanissimi, creando dei mostri senza che nessuno faccia nulla per cambiare le cose, si scandalizza e si automoralizza quando scappa una bestemmia a qualcuno a sera tarda, creando capri espiatori additati da tutti e utili per poter tirare diritto peggio di prima ma con la coscienza un po' più tranquilla?

Alla prossima

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Punto 1.
Diversi anni fa ho cominciato a seguire un consiglio che si è rivelato clamorosamente vincente, e che rigiro GRATIS a tutti i lettori del pianista ( ed a lui ).
Alle donne, fare sempre valanghe di complimenti ( tanto non costano niente .... ).
L'unica cosa che le donne non ti perdonano è il NON averglieli fatti.
Se questo consiglio GRATS funzione, però una birra pagata al Birrificio Lambrate per riconoscenza la apprezzo.
Punto 2.
Come avevo previsto in un tuo precedente post, la bestemmietta sarebbe arrivata. Direi però sia stata più volgare la battuta successiva a sottinteso onanistico ( viste su Blob ).
Faccio notare che, guarda caso, il programma agonizzante ha avuto un grande aumento di audience.
Io non bestemmio, però trovo tutto questo scandalo e tutto questo perbenismo RIDICOLI.

Il Pianista ha detto...

grazie del consiglio rugbysta ma il mio era più uno sfogo su un certo modo di pensare della massa più che un tentativo fallito.
Sulle bestemmie che posso dire. Io cerco di evere rispetto in determinati contesti pur essendo totalmete ateo come sapete, mi sembra giusto che in tv si mantenga contegno, ma il punto è prioprio questo. La nostra tv così scadente può giuducare se stessa?
Questo paese mi sembra sempre più piccolo e con poca voglia di crescere e si nasconde dietro ad un perbenismo ormai fuori tempo.

Anonimo ha detto...

Dammi retta. Questo paese è finito, morto. Nei nuovi equilibri dettati dalla globalizzazione non ci sono solo "vite di scarto" ( vedi interessantissimo libro di Zygmunt Bauman ), ma anche "paesi di scarto". Uno è l'Italia.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Io non sono ateo e non sono credente...diciamo che me ne fotto altamente.
Beato chi crede se questo lo fa sentire meglio, ma una cosa che mi fa incazzare è il bigottismo, in tutti i campi. A scuola, in televisione, sul lavoro, sui tram.
In un mondo dove la gente fa carriera scopando o leccando piselli scandalizzarsi per una bestemmia è ridicolo.

Anonimo ha detto...

Alle due domande rispondo col mio unico e solito tormentone: in questo paese vige il PERBENISMO BIGOTTO DI FACCIATA!

Ed è tutta colpa di quel cazzo di vaticano.

Note a margine:

1. a me fare complimenti costa molto: ne va della mia dignità!
Ormai, data l'età, poco m'importa se con le donne non ho mai combianto niente.......

2. bestemmio vigorosamente dall'età di 11 anni, anche se non sono credente.
So che è sbagliato, ma per me è un normale imprecare; sono emiliano d'origine e l'imprinting è quello.....

Dovevate sentirmi oggi, quando mi è caduto il barattolo del carbone decolorante (solo soyuz può capirmi....): ho tirato giù tutto il paradiso!

Evito di bestemmiare solo in presenza di credenti, per una questione di rispetto.

Ceccherini come mastelloni; ed il secondo è anche omosessuale!

SOYUZ1968 ha detto...

Al lavoro ne tiro almeno 3-4 al giorno non censurate, più un paio di decine di altre con il "bip"!!

Johnny ha detto...

1) Se devi cominciare una storia parti con i compliemnti a raffica. Se la storia è già cominciata ci sono due possibilità:
- all'inizio facevi i complimenti, continua senza calare troppo di intensità se no si corre il rischio di sentirsi dire "Non mi vuoi più bene, prima continuavi a farmi i complimenti"
- all'inizio non facevi complimenti, non cominciare si corre il rischio di sentirsi dire "come mai mi fai tutti questi complimenti che non me li hai mai fatti? cosa devi farti perdonare?"
I complimenti sono anche un buon metodo per farsi perdonare qualcosa, in quel caso si può anche mentire spudoratamente.

Comunque è vero, in genere con gli amici maschi, se fai dei complimenti a una ragazza significa che vuoi fartela; se non li fai sei gay.


2)Ormai la bestemmia nei programmi è uno standard per alzare gli ascolti o comunque far arlare del programma. Non c'è niente di sconcertante nell'espulsione di Ceccherini, siamo nel paese in cui agli alti prelati si bacia la mano(gesto che mi ricorda la mafia). Da una parte comunque condividio la scelta dell'espulsione, non sono credente ma rispetto chi ha un credo e in un servizio pubblico la mancanza di rispetto per i cristiani va punita.

vlaste ha detto...

1) Evito da parecchio tempo, ormai, di chiedermi il perchè di certe azioni compiute dal genere umano, in particolar modo quello di genere femminile. O perlomeno ci provo.

2) La polemica esiste solo perchè giornali e TV la alimentano. Se fermate dieci persone per strada, secondo me almeno nove vi risponderanno "si, è maleducato, ma in fondo chissenefotte!"

Anonimo ha detto...

io non bestemmio
sono credente, se non lo fossi considererei le bestemmie comunque volgari

non vedo perchè si debba insultare il Dio in cui crede un'altra persona

non dimentichiamoci che viviamo in un paese che farà pur schifo sotto tanti aspetti, ma nel quale si può bestemmiare rischiando al massimo di essere squalificati da uno dei tanti reality
in una parte ahimè sempre più estesa del mondo, se si offende in pubblico Dio e si scampa al linciaggio immediato, si deve passare il resto della propria vita fuggendo e sotto scorta

Il Pianista ha detto...

serturner, sono convinto anche io che ci voglia rispetto per gli altri e che alla fine la bestemmia, toccando un tema delicato, sia in pubblico un cattivo esempio. Personalmente quando entro in chiesa, solo da turista assetato di foto, porto rispetto e non mi metto a ballar la tarantella.Ma per chi non crede (che spero considererai al tuo pari degno) non pensi che possa essere altrettanta bestemmia vedere l'ipocrisia imperante del mondo informativo odierno, che è in grado di influenzare e narcotizzare soprattutto i bambibi (che saranno gli adulti del futuro) con modelli disastosi, salvo svegliarsi quando il ceccarini di turno bestemmia? Via lui, poi lo spettacolo continua peggio di prima, o cerchiamo di superare questa barriera e guardare oltre il nostro naso?

Esempio. Quante bestemmie dicono in ogni partita i calciatori, magari anche ripresi nel labiale dalle telecamere?
Come mai non succede mai nulla e tutti fingono di non vedere?

Anonimo ha detto...

guarda pianista che
io sottoscrivo al 100% quello che dici

tu lo sai che io sono da sempre allergico alle ipocrisie e la nostra società è irreversibilmente sempre più ipocrita

un personaggio pubblico è sotto lo sguardo di tutti e quindi la sua ipocrisia è nota
ma il mondo cosiddetto "normale" non è meno ipocrita: alzi la mano chi di noi non conosce casi di anonima ipocrisia

negli anni in cui feci il volontario in ambulanza in un grosso paese del nostro hinterland, toccai con mano quanta poca "normalità" vi sia nella moltitudine di finestre e balconi che possiamo contare alzando la testa mentre camminiamo

se un giorno avremo qualche minuto insieme davanti a una buona birra, ti racconterò un paio di esempi molto significativi

circa la tv: ti confesso che quella generalista rai e mediaset mi ha nauseato da tempo; recentemente non riesco più a vedere anche le partite dei nostri ragazzi...
meno male che i miei figli mi costringono a vedere sempre e solo cartoni animati...

Il Pianista ha detto...

questa è buona cosa, i cartoni animati sono più intelligenti che il 90% dei programmi nostrani, salutami i tuoi figli e digli da parte mia di continuare così.

Sul tema tv vorrei spezzare una lancia in testa alla tv satellitare. Gratuita o a pagamento, sul satellite di qualità qualcosa si vede.

Il Pianista ha detto...

scusa serturner, sul blog del CDm è un casino postare i commenti, non so se sono usciti, quindi ripropongo qui quello in risposta alla tua accusa di ipocrisia rivolta agli elettori della sinistra (dato che di ipocrisia si parlava in questo post sulla tv e sulle donne)-

serturner se ciò che dici è vero sulla tua neutralità e moderazione in contrapposizione allo strapotere berlusconiano, in cabina elettorale ti sarai turato il naso e "avrai accettato di tutto pur di..."per usare una tua frase, ma non mi permetterei per questo di darti dell'ipocrita anche perchè se i tuoi valori e le tue idee sono a destra, sarai posizionato a destra sempre e comunque, anche con i vari borghezio,Calderoli, Schifani (o la gardini) a rappresentarti. Il altre parole, non ti ci vedo schierato con certi esponenti della destra, ma li voti. Ma perchè questa dovrebbe essere ipocrisia?
...a meno che sotto sotto il Cavaliere va più che bene solo che non lo si dice troppo perchè che anche a destra non è più di moda dichiararsi fan del Nanoleone di Arcore, Ma lui c'è mannaggia per noi e per voi.

Anonimo ha detto...

forse hai ragione tu....eheheh

su una cosa però devi convenire: anche a destra si è stati costretti a votare la gente di cui sopra, ma quasi mai quelli che fino a poco tempo fa erano per ognuno i propri "nemici politici"

comunque... come è andato il tuo venerdì sera??

Anonimo ha detto...

vorrei rilanciare sul tema della tua apertura:
PERCHE' quel povero Torsello ha avuto la sfiga di essere rapito nel posto sbagliato (l'Afghanistan al posto dell'Iraq) nel momento sbagliato (a tutti ora frega solo della finanziaria) col governo sbagliato (non c'è più la destra e quindi non si può più strumentalizzare il fatto, anzi trattandosi di Afghanistan occorre tacere tutto, visto che ci sono i soliti che vorrebbero il ritiro subito e che stanno zitti con tanta fatica...) e quindi per questo tra 2 giorni rischia di finire con la testa mozzata senza che se lo caghi nessuno...??

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Io in effetti ero per il ritiro completo anche da li, effettivamente è un po' strano di come per alcuni si faccia grancassa e di altri se ne parli in quarto/quinto servizio di tg

Il Pianista ha detto...

per quanto riguarda il rpoblema torsello, punterei il dito ancora una volta contro i media, che evidentemente preferiscono dirottare le loro energie su altro. Non è la prima volta che a fronte di pseudo eroi pompati oltremisura (quattrocchi) abbiamo altri che passano crudelmente nel dimenticatoio (baldoni). Perchè?
Ad ogni modo mi sembra che anche la famiglia sia molto riservata, spero che dietro al silenzio stiano facendo tutto il possibile.

Il Pianista ha detto...

la serata al pub è andata bene, come quasi sempre....

Anonimo ha detto...

d'accordo, ma chiediti PERCHE' nella VOSTRA parte politica, quelli che sono per il ritiro immediato anche dall'Afghanistan (e lo saranno fino al momento prima del voto di fiducia al rifinanziamento della missione) e che finora hanno cavalcato ogni rapimento di connazionali in Iraq per chiedere il ritiro delle nostre "truppe di occupazione" anche dall'Afghanistan, ora tacciono..

Il Pianista ha detto...

Forse sono in "religioso" silenzio?

Anonimo ha detto...

forse prima, ma adesso il ramadan è finito..