Raccolgo l'invito del caro Jerome ed eseguo come un buon soldatino. Prima una bacchettatina :)sulle mani del mio collega giornalista inviato in Portogallo. Chiaro che ti stai divertendo come un pazzo, però qualche capatina sul mio asfittico blog potresti anche farla. Spero di vederti presto.
Dunque...il libro è "Fuori da un evidente destino" di Giorgio Faletti
Ecco il testo delle frasi:
"Mai. Ma erano tutti casi in cui potevamo giustificare il nostro comportamento come reazione a una minaccia. I Navajos non lo sono.
Ora scatta l'invito a tre amici blogger. Diciamo Vlaste, Branda Time così riprende a scrivere, e Davide il granata. Forza siete ancora li...le regole sono semplici...i motivi per cui farlo non li ho capiti ma non fa nulla.
1 Prendere il libro più vicino
2 Sfogliare fino a pagina 123
3 Contare le prime 5 frasi della pagina
4 Riportare le 3 frasi seguenti
5 Suggerire il gioco ad altri 3 blogger
alla prossima
5 commenti:
Posso provare io ? Lo posto anche da compagno.
-----------------------------
"batterie disponibili,specialmente di grosso calibro, e verso la quale sarà addensata la maggior quantità di truppe". Due giorni prima, all'estremità meridionale del fronte carsico,
------------------------------
il libro è "Badoglio", di Piero Pieri e Giorgio Rochat.
Leggere e viaggiare all'estero sono le due cose che più aprono la mente; con l'eccezione della coltivazione di affetti ed amicizie, il resto delle vicende della vita non serve a nulla.
Beh, allora ci provo anch'io:
Da quel giorno il principe ordinò una scorta di soldati e gladiatori pronti a intervenire ogniqualvolta la mischia volgesse a suo sfavore e gli assaliti si trasformassero in assalitori.
Cosicchè le notti romane trascorrevano, scrive Tacito, "come in una città in mano al nemico".
Ma le vere passioni dell'Enobardo restavano il circo e il teatro e la sua preoccupazione la voce, ch'era ciò cui più teneva.
Il libro più vicino è la raccolta delle Poesie di Catullo: a pagina 123 c'è una poesia lunga proprio 5 righe e poi il nulla.
------
2^ opzione, il secondo libro più vicino.
"Arafat" di Mario Capanna
"(...)quando gli fu chiesto cosa avrebbero fatto gli USA per garantire il consenso degli stati arabi agli accordi.
Rispose testualmente: quando gli Stati Uniti, l'Egitto e Israele si trovano alleati in Medio Oriente, nessuno in tutta la regione potrà alzare la testa.(...)"
Questo commento è decisamente OT, non c'entra nulla col discorso (tra l'altro, non so perchè, ma Faletti mi sta un pò sulle b...e, e quindi non leggo i suoi libri)... ma volevo solo dirti che sono contento del risultato di oggi del Milan contro i gobbi. Se volete farvi due risate
qui: http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=32438 i tifosi gobbi discutono tra loro su chi tifare in occasione toro-inter (13 gennaio)... sono proprio alla canna del gas...
fatto
Posta un commento