30 gennaio 2007

Passato presente e futuro

Silvio Berlusconi nei giorni scorsi ha investito Gianfranco Fini indicandolo come possibile suo successore. Investendolo gli ha provocato fratture multiple e abrasioni diffuse.
Silvio Berlusconi è veramente bravo e non sto scherzando. Riesce sempre a tenere le fila della CDL anche quando finge di farsi da parte. Con buona pace delle altre punte che, con il passar del tempo, oltre che spuntate richiano pure di invecchiare senza mai essere diventati adulti.
Il buon Fini che da sempre nascosto all'ombra del Silvio, è l'eterna promessa del centro destra, tra mille piroette ha ben cercato di riverniciarsi in tutti questi anni. Per farlo è rimasto bello accuattato in attesa degli eventi. Furbo, perchè ben sapeva che le dichiarazioni in politichese, le abiure pubbliche e i proclami eleganti non sarebbero bastati a farsi accettare come leader moderato abbastanza in fretta, per lo meno per un leader a cui i fans l'altro ieri, o forse ieri, o forse oggi, gridavano e gridano durante i comizi "Fini,Fini il nuovo Mussolini" tra allegri saluti Romani.
Le investiture del Silvio lo hanno portato allo scoperto controvoglia e a mio avviso, altro non fanno che rafforzare ancora di più la leadership dell'uomo di Arcore. Come al solito il buon Giannelli ha reso al meglio l'idea, senza usare il mio inutile fiume di parole.

Alla prossima

13 commenti:

vlaste ha detto...

A me, inizialmente, ha stupito proprio che lo stesso Berlusconi si facesse da parte. "Allora è veramente malato" ho pensato. Ma il giorno dopo è arrivata puntuale la rettifica, o meglio la precisazione: "Saranno la base e gli elettori a indicare il leader. Non il leader a scegliere".

Anonimo ha detto...

Quello per passare il testimone deve morire anche se è convinto di riprenderlo dopo tre giorni...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

L'idea che a rappresentare l'Italia prima o poi possa essere un fascista come Fini mi fa venicre i brividi.

Pianista e Soyuz, ad aprire i vostri blog in questi giorni spesso ci si imbatte in una cavallo di troia, date una controllata.

Anonimo ha detto...

E adesso s'è inventato la moglie gelosa, ha ha ha.
Che "italtroiate".....

Il Pianista ha detto...

la storia della lettera della moglie è ridicola...ma che vadano dalla de filippi per ste puttanate da guardoni.
Repubblica che delusione a prestarsi a questo giochino e il tg1 questa sera ha aperto con la notizia....che paese penoso.

Anonimo ha detto...

Sono a casa ammalato e stamattina ho comprato "La Repubblica", sollecitato dalla rassegna stampa di La7 alle 07.00.

Beh insomma, se una cinquantenne vede il proprio marito, uomo pubblico di potere, fare il piacione con Aida Yespica e Mara Carfagna è normale che si incazzi un po': poichè l'atto del nano maledetto è stato pubblico, filmato dai media, la reazione è giusto che sia stata pubblica.

Comunque lui è un cretino e lei è sicuremente una stronzetta che per i soldi è passata sopra alla personalità di colui che ha sposato.....ora, e lo dico sempre, chi è causa del sua mal pianga se stessa....

Ma ve lo vedete Prodi che dice alla Carfagna o alla Yespica

"Con te andrei dappertutto...."
"se non fossi sposato ti sposerei..."
"chissà che emozione se ci fosse un contatto fisico oltre la stretta di mano..."

Intanto il caso sta definitivamente scassando la minchia a "Porta a Porta".

Anonimo ha detto...

Cosa strana ma diagnostica è Maurizio Costanzo che parla a Porta a Porta: chi è stato attento a quello che è accaduto nei mesi scorsi non può dimenticare le parole non troppo morbide di Barbara Berlusconi, figlia della Lario, nei confronti del compare di loggia massonica di suo papà.
Eh sì....il bieco "Schifosauro" Costanzo si sa sempre insinuare come la zizzania.

Il Pianista ha detto...

non ci credo...soyuz è uno dei tanti che ha comprato repubblica solo perchè ha visto la lettera...e la difende pure...basta, con soyuz è caduto l'ultimo baluardo di possibile rivoluzione bolsa.
Italiani popolo di grandifratellari guardoni e sopratutto cascatori nelle trappole della berlusconi Family.

io potrei invece non comprarla più, la Repubblica, dopo un uscita a vuoto del genere

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Infatti oggi Compagno e Pianista family's compra la Repubblica perchè c'è in regalo un numero speciale di Tex Willer a colori...

Anonimo ha detto...

Pianista, secondo me c'è troppa dietrologia in chi sostiene che la cosa sia stata complottata da Machbeth e Lady Machbeth.....

La Signora Berlusconi, oltre ad essere in genere molto discreta, ha anche un certo senso libertario e di "Sinistra", dimostrato anche in questa occasione.

Eh sì, si può dire tutto di questa signora, ma ricordo che è stata l'unica di quella famiglia che è andata a votare per i referendum sulla procreazione assistita, affermando che non poteva tirarsi indietro davanti a certe scelte di Libertà: eh già, quelle scelte di Libertà che ti fanno alzare il culo dalla sedia anche se non ti riguardano direttamente, con le stesse motivazioni che hanno spinto me medesimo a firmare senza esitazioni per quei referendum ma che non sono state sufficienti a spingere i miei amici, che mi accompagnavano e che reputo comunque libertari, a fare lo stesso.

E la signora, parimenti, non poteva esimersi dal catechizzare pubblicamente il comportamento "pubblico" di un "uomo pubblico", che è marito e padre dei suoi figli.

Sì, ho preso Repubblica, forse un po' per gossip lo ammetto, ma ho letto la lettera attentamente e la cosa che mi ha di più colpito è stata la preoccupazione della Signora Berlusconi per il cattivo esempio pubblico, l'ennesimo tra tantissimni altri, che il marito ha dato ai suoi figli.

Ritengo, tra l'altro, che la lettera sia comunque nata a seguito di molte altre situazioni private irrisolte della coppia in questione, ma ciò non toglie il valore assoluto delle parole scritte dalla Signora Berlusconi contro una certa etica antiquata, diseducativa, mediocre, squallida, antisociale di cui suo marito in questa e in altre occasioni si è dimostrato vate indiscusso.

E quali altre donne di una coppia, in cui lei fa la mantenuta e lui la mantiene con un tenore di vita che tutti sognano, avrebbero trovato il coraggio di esporsi così, sapendo di essere certamente una bella donna, ormai però cinquantenne, ma con un marito che potrebbe avere ai suoi piedi un harem di modelle e veline ventenni, sbattendosene di una donna ormai anziana che può solo ululare alla Luna.

Onore alla Signora Berlusconi, una delle poche madri che ancora si preoccupano, almeno a parole, dell'etica propri figli, anche se ciò contrasta con il comportamento del marito che la mantiene con un tenore di vita da regina.

E, sai bene, che ci sono donne, mantenute con molto meno, disposte a sopportare qualunque angheria, pubblica e privata, del proprio marito.....beh, ovviamente, ci sono anche i mariti che mantengono la moglie che non lavora e che subiscono comunque le angherie muliebri....

Anonimo ha detto...

Scusate la coglioneria....ho la febbre a +38°C...

Si scrive Macbeth e non Machbeth...

Il Pianista ha detto...

ora si spiega tutto...hai la febbre.
Comunque rimango della mia idea e il fatto che tutta l'informazione italiana si sia piegata di fronte a questa "robetta" cfon aperture di tg, giornali e siti internet dimostra che siamo un piccolo paesotto.

Anonimo ha detto...

Beh sì....certi argomenti dovrebbero essere trattati sempre.....indipendentemente dagli scazzi della Signora Lario con il marito....