
Credo che una serata come quella vissuta questa sera a San Siro sia quasi impossibile da ripetere. Non voglio scrivere di tecnica, di tattica, della splendida condizione fisica, della capacità di preparare e giocare certe partite che contano. Meglio lasciar parlare l'aspetto emotivo.
Uno spettacolo sul campo che va oltre il risultato e che è stato costellato da un grandissimo spettacolo sugli spalti. Le emozioni, i cori i canti infiniti prima, durante e dopo la partita.
E non una partita qualsiasi.
Una semifinale di ritorno di coppa Campioni contro una grandissima squadra. Noi tifosi non potevamo fare di più. I ragazzi in campo non potevano fare di più. Si va a giocare l'ennesima finale di coppa, l'ottava negli ultimi venti anni.
Queste sono le serate che alcune persone che stanno dalla parte sbagliata di Milano non hanno mai vissuto se nate dopo l'incisione di "Yesterday". Ma loro non possono capire....in Europa la classifica delle finali di Champions è
Maldini 8 - Inter 4
Dopo tante critiche alla squadra e all'allenatore, che confermo cambierei sicuramente a fine stagione e con lui quattro titolari, un post così me lo dovete permettere. Oggi mi devo mordere la lingua e non criticare nessuno. Lo faccio volentieri.
Alla prossima
14 commenti:
temevo ieri nel sventolare la tua sciarpetta che il gesto potesse essere non propizio, ma se il risultato è queloo di ieri sera, anche il 23 p.v. ricordati di fasrmela toccare di nuovo.
E bravo il pianista al'old Saint Jeff Meazza!
Persino io, totalmente insensibile all'ambito calcistico, ieri sera mi sono appassionato e quasi emozionato a vedere tante persone riunite intorno alla squadra... spettacolare il boato finale dopo l'ooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Eh si caro Vlaste, impossibile rimanere distaccati in un'atmosfera del genere.
Caro Pianista hai sbagliato il conto. Se si parla di Champions League il conto delle finali è 8 a 0, se invece parliamo di coppa Campioni si arriva a 11 a 4.
Milan assolutamente strepitoso, i problemi della squadra restano, ma per ora lasciamoli da parte fino al 24 maggio poi avremo tempo per parlarne.
I ragazzi hanno comunque fatto un'impresa!!!! 8 a tutti per la partita di ieri e 10 a Kaka per tutta la coppa che ha fatto!!!
Pur fregandomene altamente del calcio ieri sera mi sono goduto la partita. Felice che una squadra italiana sia arrivata in finale, speriamo che il risultato sia diverso dall'ultima finale con il Liverpool...ops
non voglio rovinarmi la festa citando le solite persone ormai pateticamente monocordi, ma il moratti e il vieirà non hanno perso anche oggi l'occasione per stare zitti. Vieirà addirittura avrebbe detto"non riesco a capire come possano essere li con quello che è successo la scorsa estate".
Avevo lasciato un commento in cui insultavo il personaggio in questione spiegando perchè lui non riesce a capire le cose. L'ho appena cancellato e mi limito a constatare che gli rode assai, poveretti, anche questa stagione che hanno vinto qualcosa si ritrovano il milan al centro dell'attenzione per obbiettivi ben più grandi. Che smacco.
Questa mattina il più famoso pasdaran milanista di Cassano D'Adda ha ricevuto i complimenti dei colleghi, ovviamente a mo' di scherno, manco fosse Ancelotti in persona....e lui accettava tronfio quei complimenti, come se fossero realmente dovuti.....
Sto ancora ridendo....ho rischiato un'ernia per la crassa risata di panza...
Meno male che conosco Il Pianista e il Compagno di Merende, altrimenti penserei davvero che chi è tifoso di calcio, soprattutto se milanista, è totalmente coglione...
PS - Annovero me medesimo tra i coglioni, poichè ieri sera ho clacsonato abbondantemente dopo la partita nel quadrilatero Campania-Argonne-Mezzofanti-Corsica.
Soyuz, molto simpatico il tuo intervento con ammissione finale. Vorrei però risponderti provando a esprimere un pensiero che è generale e non certo rivolto a te - lo specifico per non generare subito il tuo mascellone - ma vuole essere solo una considerazione.
Vedi, il bello della partita di ieri vissuta dal vivo è stato proprio quel clima speciale e quel tifo forsennato ma onesto concluso con un bel applauso reciproco tra le due tifoserie (noi eravamo una decina di metri sotto i 6mila inglesi). Il calcio ieri ha offerto una bella pagina e il milan ancor più bella. E' stata una festa, almeno per me.
In tal senso non mi vergogno di certo, ne mi sento sminuito, nel parlare ogni tanto del milan e sfoderare le mie emozione anche in tono scherzoso magari contro i cugini.
Non sento certo il bisogno di far vedere che sul mio blog si parli solo di politica o di inflazione per sostenere la parte della persona intelligente o acculturata, ne di raccontare che sono andato a vedere "Amleto" a teatro - che pur mi piace assai - quando mi reco sugli spalti di san siro.
Così come affronto sempre le altre persone, anche in ufficio, con un umorismo a volte irriverente che spesso non viene minimamente capito, e probabilmete mi fa considerare dalla "massa belante" una persona poco seria e matura.
Ovviamente non vi dico come io in realtà consideri loro.
Sono poi contento che per una volta ammetti di aver un minimo tifato non aggregandoti all'ormai ripetitivo e finto disinteresse ad oltranza trapunto di scherno che, quando si parla di sport, molti altri provano a tenere in determinate circostante. Sarà perchè sai che posso ricattarti con gli oroscopi?
Sei una canaglia ^_^! Il ricatto degli oroscopi è da infamone!!!
o^_^o
e io che mi sono impegnato in un commento profondo che potesse scafire le anime e portarmi parole di conforto (forse sto esagerando).
Ma che hai letto solo l'ultima riga,quella dell'oroscopo, senza leggere il resto?:)
Beh...lo sputtanamento da servilismo oroscopico è quello che mi preme di più... :-D
Istanbul 2, la vendetta?
Da buon cugino interista vi porgo i migliori AUGURI per la finale, che vincerete sicuramente essendo una grande squadra... :-)
Non mischiamo Atene con Istanbul, che per me è Costantinopoli da sempre.
E' ovvio che la Costantinopoli turchizzata porta sfiga da almeno 600 anni....ad Atene sarà diverso!
Evviva la Grecia e Gattuso Re del Partenone!
Interista...mentre noi ci giochiamo la finale di Champions league tu sarai tra quegli sfigati che pagano fior di soldini per vedere due fuochi d'artificio in onore dello scudetto vinto quindi è meglio se tieni la bocca chiusa.
Posta un commento