13 giugno 2007

Un piccolo appunto


Desidero ricordare a Fassino, D'Alema e C. che se è vero che nella vicenda intercettazioni non hanno commesso nessun reato e al massimo hanno fatto un po' la figura di dilettanti allo sbaraglio caduti nella rete, è anche vero che il problema politico resta. Ci si può benissimo occupare di affari, anzi è scontato, ma i modi sono tutti da rivedere.


Leaders di partito come loro devono rispondere, senza se e senza ma, ai propri elettori. Devono rispondere al popolo di sinistra.

Popolo che mediamente ha esigenze diverse rispetto alla metà degli elettori che sta dall'altra parte. Popolo a cui queste storielle di scalate e arrampicate da fastidio.

Popolo che questi appunti li porrà ai loro leader senza che ci sia nessun decreto che possa fornire risposte convincenti.


Cari Fassino e D'Alema, questo è il vostro scoglio più difficile da superare. Lo scoglio chiamato elettori.

Alla prossima

9 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Direi che certi personaggi di sinistra ormai hanno già picchiato contro lo scoglio di noi elettori e hanno già frantumato la nave. Che abbandonino la barca prima o poi e diano le redini in mano ad altri, magari più bravi ma quantomeno sicuramente nuovi!!!

Anonimo ha detto...

Hai pienamente ragione caro Cdm.
Però è complicato uscire da una situazione ove ogni piccolo appunto/critica mossa ai Fassini di turno riceve risposte frignanti del tipo "Vogliono delegittimizzarci" oppure "Questo è fare del populismo"
oppure "Abbiamo ricevuto un'eredità pesante" etc etc

SOYUZ1968 ha detto...

Fassino...facci sognare!

Anonimo ha detto...

Ha ragione cdm.
Cosa deve succedere per toglierci dai coglioni i vari Fassino, D'Alema, Prodi eccetera ?
Oramai abbiamo capito che loro non sono minimamente interessati al popolo dei loro elettori, ma solo agli oligarchi a cui voglino continuare a fare favori e regali, ed ai loro clientes ( statali, Alitalia eccetera ) che il contribuente deve continuare a mantenere nonostante tutto.
Forse una cosa la possiamo sperare. Che il partito democratico non prenda più del 15% .....

Il Pianista ha detto...

perchè quando ci sono le primarie si corre a votare sempre il personaggio più grigio turandosi il naso e dicendo "fosde lui ci può far vincere perchè è più moderato"?
Anche a noi elettori spesso è mancato il coraggio per far cambiare le cose nel centrosinistra, almeno per quel poco che ci è permesso.

Del resto, come ho detto, noi soffriamo nel vedere certe cose al contrario di altri che se ne fregano di tutto.
Quindi facciamo capire in qualche modo che questa classe dirigente dell'unione ha chiuso.

E spazio ai giovani, per esempio in Rifondazione un Gennaro Migliore non sarebbe molto meglio di un patetico Franco Giordano che c'è oggi?

E un Bonelli nei Verdi non sarebbe meglio del stantio Pecoraro?

Davide ha detto...

Hai ragione in pieno. Condivido il post parola per parola. E aggiungo che questi figuri dovrebbero togliersi dalle palle il più in fretta possibile. Con il loro stolto comportamento (e questo episodio è la classica goccia), non solo hanno perso l'elettorato "tiepido", che di volta in volta si sposta determinando la vittoria dell'una o dell'altra parte, ma stanno stritolando i marroni anche agli elettori più "fedeli", a chi fa attività a livello locale. Io ne conosco parecchi che sono talmente delusi che la prossima volta, se non cambia qualcosa, non vanno nemmeno a votare. E non "qualunquisti": gente, per dire, che ha anni di militanza di sezione, che faceva il rappresentante di lista... (a litigare per arraffare un voto a lorisgnori). Come dici tu: per un'idea. Non parliamo poi del fantomatico P.D. di cui per ora si sente parlare solo perchè litigano per le poltrone. Se va avanti così non ci sarà nemmeno uno sgabello. Prevedo una batosta storica... prepariamoci al nano per altri 20 anni. O ad emigrare.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

A voi elettori caro pianista, io alle primarie ho votato, credendoci, Bertinotti!

Anonimo ha detto...

Io sto per pulirmi il kulo con la tessera elettorale.

SOYUZ1968 ha detto...

Alle primarie avevo scelto Bertinotti e Gennaro Migliore è davvero molto preparato e molto telegenico....