10 giugno 2007

Uha,uha,uha il bambino e i poliziotti

Bush ha lasciato Roma, noi non ne sentiremo certo la mancanza.


Giunti al termine della tanto (???) attesa giornata di ieri, si sono manifestati alcuni scontri tra frange dei centri sociali e la polizia, subito riportate e stigmatizzate da tutto l'italico mondo politico mediatico. Guerriglia, battaglia, terrore sono i termini più utilizzati.


Ecco, in questo scatto drammatico alla Robert Capa, come la nostra Polizia, pur in evidente inferiorità numerica ha tenuto in pugno la situazione quando stava per degenerare irreparabilmente.

Alla prossima

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Guerriglia, battaglia, terrore?

No, solo imbecilli.

Anzi imbecille, dato che nella foto ce n'è uno solo.

vlaste ha detto...

Le immagini che han fatto vedere al tg3 - che non è certo il tg4 - erano un po' diverse......... e anche quelle sul sito del corriere........

sinceramente non ho capito il senso di questo tuo post.

Il Pianista ha detto...

vlaste,
siccome mi dispiace essere franteso da uno dei pochi assidui commentatori del blog ti spiego che il senso del post è tutto nella particolarità della foto - che infatti è inserita nella raccolta delle foto più originali di ieri nel sito dell'Ansa - e sull'ironia che si può cogliere nel vedere un bambino che scaglia un sasso contro trenta uomini sulla difensiva.

E' una scena da gatto Silvestro.
Io nel momento stesso che l'ho vista sono scoppiato a ridere.

Questo non è un post di commento sui fatti di ieri o sugli incidenti di questa o quella manifestazione. Credevo francamente che fosse lampante l'aspetto comico e che si potesse capire che non volevo urtare la sensibilità di tutti i milioni di Italiani che ieri sera avranno assistito atterriti alla visione delle truculente immagini nei TG.
A me sono decine di altre altre le cose che più mi indignano e mi spaventano ma forse non sono le stesse che indignano e spaventano la maggioranza degli italiani.

Se poi non si può scherzare su queste cose fatemelo sapere....

ps. il compagno di merende ha riso anche lui appena vista la foto senza nemmeno aver letto il post.
Bene siamo in due ad essere sulla stessa lunghezza d'onda...

SOYUZ1968 ha detto...

Mah sai...se l'informazione la fa Studio Aperto può anche capitare di vedere documentato un non così grande incendio di un'azienda farmaceutica con immagini di repertorio di un'ecatombe di fuoco e fiamme.

Il Pianista ha detto...

dimenticavo...se non era un bambino sarà stato un nano a giudicare dalle dimensioni....

Davide ha detto...

In effetti l'immagine è divertente... ora siamo in tre. ciao. Davide

Compagno di pranzi e cene ha detto...

A me ha fatto ancora più ridere il sit-in di rifondazione, comunisti italiani e verdi...hanno inquadrato la piazza ed erano in 7...

vlaste ha detto...

oh non volevo essere arrogante... sinceramente non avevo capito...

solo io trovo triste che un bambino faccia queste cose? sono troppo serioso?? :)