02 gennaio 2008

Inizio in ordine sparso


Eccoci qua entrati come una padoa schioppettata nel 2008.

Buon Anno a tutti per prima cosa.

Le mie mini vacanze sono andate bene, su nelle valli bergamasche non si è visto nemmeno un fiocchetto di neve, che al contrario ha fatto capolino da oggi e pare nei prossimi giorni, e mi sono sorbito un costante cielo azzurro, condito da un discreto freddo.

Mi sono divertito, un poco riposato e il tutto è stato degnamente concluso con un ultimo dell'anno passato con gli amici miei, quelli della montagna con una spruzzata di bolsi e compagni di merende a caso.

Non è che la cronaca ci abbia fatto grandi regali nel periodo Natalizio. Dall'estero attentati e tragedie, dall'Italia le solite polemicucce.

Oggi due notizie mi hanno pungolato, spingendomi oltre i rifiuti campani.

La prima è l'enorme crescita di cocainomani a Milano con statistiche sempre più allarmanti che ci raccontano di una vera piaga che colpisce ogni strato sociale.

La seconda è l'ennesimo tentativo di revisionare l'irrevisionabile con continue, trasversali ingerenze sull'Italica decenza. Vogliono modificare la "194". Basta, basta e ancora una volta basta.


alla prossima

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse ci vorrebbe la repubblica islamica: i cocainomani e la binetti sparirebbero immediatamente!

I primi perchè farebbero una brutta fine, la seconda perchè sarebbe sicuramente meno libertaria del nuovo regime.....

barolo66 ha detto...

I cocainomani si possono arrangiare, l'importante è che non vengano a rompere il sottoscritto sotto l'effetto della polverina bianca; se poi si tagliasse con un poco di stricnina, probabilmente libereremmo il mondo da tanti essere inutili! La Binetti, la Binetti, la Binetti ...ehm ..uhm ...boh.. più ci penso e meno riesco a capire chi sia. Ma se fino ad un anno fa si occupava di fare la calzetta a casa, ora come mai si trova su tutte le pagine dei giornali? Chi si è spupazzato per apparire sui quotidiani e pontificare su di una legge che ormai è in vigore da oltre 30 anni? Da quando la sinistra si oppone alle leggi libertarie create con anni di lotte? Direi che comincia bene il nuov anno per il governo sempre più traballante !!!

SOYUZ1968 ha detto...

Bentornato e Buon Anno!

Sulla Binetti vi avevo avvertito almeno 6 mesi prima delle elezioni del 2006.

La Binetti somiglia pazzescamente a mia nonna paterna....che odiavo potentemente.....

Anonimo ha detto...

I cocainomani aumentano ed è un fatto certo, ma, nonostante quanto si dica sui media riguardio alla pericolosità della droga, nessuno di loro crepa ed a nessuno di loro brucia il cervello. Qualcosa non quadra, quindi.
La legge 194 NON SI TOCCA, non si torna indietro sui diritti civili.
Da credente dico che la Chiesa ha un nemico, molto pericoloso.
Che non è altro che la Chiesa stessa quando si mette a fare politica.
E' chiarissima inoltre la scelta di campo fatta a favore dell'estrema destra mondiale.
Letteralmente inaccettabili poi gli atei che si mettono a fare i devoti.
p.s. la Binetti ? Si ricordi che se è lì non è certo grazie al voto dei suoi amici integralisti e non è certo grazie al voto di Ruini, visto che quelli votano tutti a destra. Quindi sia coerente o si dimetta