18 febbraio 2008

De Ferrarquemada


L'incessante attacco revisionista contro la legge 194 ha trovato l'apice del grottesco nella lista di Giuliano Ferrara, che si presenterà alle elezioni e si vuole apparentare con il pdl.

Tra parentesi me lo augure perchè fara perdere parecchi voti all'imbarazzato Silvio ed ai suoi vassalli, ad ogni modo il problema è serio e vedere ogni giorno tentativi più o meno espliciti di far tornare indietro il paese di 50 anni, spero trovino argine invalicabile nel buon senso e nella civiltà di milioni di uomini e soprattutto donne.

Sono loro, le donne, quelle che più hanno diritto ha parlare dell'argomento e spero che seppelliscano questi tentativi di ridiscutere diritti civili indiscutibili, con la loro decisa voce.

L'episodio incredibile accaduto all'ospedale di Napoli la dice lunga sul clima che si respira nel paese.

Stop Medioevo, stop caccia alle streghe. Fermiamo le mille inutili voci di chi parla senza conoscere il dramma di decisioni che colpiscono molte donne e le conseguenza di ciò che accadrebbe senza l'applicazione della 194. Le donne e gli uomini di buon senso dovrebbero reagire anche in cabina elettorale.


alla prossima

5 commenti:

Anonimo ha detto...

L'unica che avrebbe dovuto abortire è la mamma del ciccione!

SOYUZ1968 ha detto...

Mi è piaciuta la battuta della Littizzetto sull'affermazione di Bagnasco riguardo alla scena scandalo di Nanni Moretti che "offenderebbe la dignità femminile".

E' molto più offensivo per la dignità femminile "mandare i carabinieri in un ospedale a torturare una donna che soffre per le decisioni prese tanto necessarie quanto drammatiche"

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Si l'ho sentita anch'io ieri dal sito del Corriere. Brava Littizzetto che poi è stata bacchettata dal viscido grassone.
Per qualche anno era stato in semi anonimato a condursi il suo programmino, non poteva continuare così???

Johnny ha detto...

Ferrara candidato è uno schifo, se sono queste le facce nuove della politica non so se vale la pena cambiarle.
Per quanto riguarda la 194 ci sono tante donne cresciute con una forte mentalità cristiana(in genere dai 45 anni in su) che non permetteranno mai l'aborto.

Davide ha detto...

Non avevo ancora visto questo cambio di look del blog! Spettacolare! ciao