E' sceso il buio sulla scivolosa erba del tempio quando i due fenomeni decidono che è giunto il momento di mandare tutti a nanna. Lo spettacolo è finito, il divertimento anche, sul 9-7 al quinto set. Peccato, ma i due giganti hanno detto basta.
Eravamo tutti desiderosi che questa partita non finesse mai e sembrava potesse andare così. Invece è finita e l'erba del tempio è stata violata. Ha vinto l'altro. Quello che pensavo, o meglio speravo, non dovesse vincere. Ma è stata una vittoria meritata, comunque non importa molto. Roger e Rafa hanno regalato una perla, una gemma preziosa. Una partita incredibile. Le emozioni in un infinita' altalena. I circoletti rossi del buon Rino non si contavano più. Come gli occhi spalancati sul centre court.
Inutile la lista della spesa, i miglioramenti di Nadal che ti costringe sempre ad un colpo in più, o i passanti di rovescio con cui Federer ha annullato due match point.
Una partita epica. Il tennis ne aveva bisogno. Peccato che in Italia solo sulla pay tv si sia potuto godere di uno spettacolo di questa fattura. Peccato che il tennis sia oscurato, così come una rivalità ormai entrata nella storia. Molti ragazzini sia vvicinerebbero questo sport se solo lo potessero sbirciare. Peccato.
Alla prossima
2 commenti:
I agree with you about these. Well someday Ill create a blog to compete you! lolz.
Baw, kasagad-sagad sa iya ubra blog!
Posta un commento