24 agosto 2008

L'estate sta finendo....

Sono tornato. Era così tanta la voglia di riabracciare tutti voi che sono tornato perfino in anticipo.
No, non è proprio vero, in realtà in quest'annata sfigatella anche le ferie son terminate con dei contrattempi. E' la vita. Ad ogni modo eccoci qui.
Troppe cose sono successe in questo mesetto, inutile e noioso cominciare subito con polemiche e tragedie degne di un pota a pota.
Facciamo così. Una piccola classifica dei più e dei meno di questa personalissima feria.

I Più
- Piazza San Lorenzo a Viterbo, soprattutto al buio quando è dolcemente illuminata nel silenzio quasi assoluto. A mio avviso una delle più belle piazze d'Italia.
- La Basilica di Santa maria Maggiore a Tuscania ai piedi del colle di S. Pietro. Non cito quasi mai chiese e basiliche ma per questo gioiello è obbligatoria un'eccezione.
- Il castello Orsini Odescalchi a Bracciano. Dicono il più bel castello feudale d'Europa, come conservazione. Non so, però mi è molto piaciuto così come la brava e bella guida a cui faccio i miei complimenti.
- L'ospitalità, la cortesia ed i prezzi bassi del Viterbese tutto. Zona molto più toscana che laziale, sicuramente diversa dai modi e tempi della Roma città (che rimane tra le tre città più belle del mondo)
- Gli spaghetti allo scoglio del "Sorriso" di Selvino. Lo so, il pesce in montagna....ma gli arriva fresco tutti i giorni e cucinano alla grande. Anche il filetto al marsala e mele non è male!!!
- Al ritmo fin troppo rallentato della settimana Selvinese. Rasentando la loffietà e la bolsità è però riuscita a rilassarmi un po'. In vacanza conta soprattutto questo o no?
- Alcune imprese Olimpiche da esaltazione

I Meno
- Ad una certa scazzataggine dei Romani cittadini periferici. Vabbè tutto ma almeno gli albergatori un pochino di smalto potrebbero mettercelo
- Appia antica, Villa Adriana, necropoli etrusca di Tarquinia. Non che non ci sia del bello ma o mancanze strutturali o grandi aspettative parzialmente non soddisfatte mi hanno lasciato perplessità. Villa Adriana, ad esempio, me l'aspettavo meno sassosa. A parte lo splendido Canopo solo ruderi sotto il sole cocente.
- Il mio fisico scadente che mal mi permette di fare tutto ciò che vorrei fare
- Il ritorno di Sheva al Milan
- Un paio di altre cosette che preferisco tenere per me.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornato !
Il fisico che non ti segue ? Ricordati che è anche questione di volontà ( a meno che tu non pretenda di fare l'atleta, ovviamente ).

SOYUZ1968 ha detto...

Bentornato!!!

barolo66 ha detto...

E si che sei giovane, il tuo fisico dovrebbe essere pimpante e scattante, agile come una gazzella che corre nella savana (magari con lo stimolo di un leone che ti rincorre). A parte tutto ben tornati a tutti quanti e che l'inizio sia piacevole per tutti.
Buon lavoro !

Davide ha detto...

Bentornato... io sono stato in Perù, e sto ancora riposando dalle fatiche e dal fuso orario. Bellissimo viaggio, racconterò presto nel mio blog e publicherò anche una selezione delle mille foto che ho fatto.