Due notizie troneggiano da ieri nelle pagine dell'italica informazione, due notizie che non possono non generare discussioni.
Luana finalmente può morire, questa è la prima. Tra breve lo stop all'alimentazione, la cassazione ha deciso.
Il tema è di quello complicati da districare, nell'animo ognuno deve cercare la sua giusta risposta.
La seconda riguarda la sentenza contro la polizia sui noti fatti alla scuola Diaz a Genova.
Condannati alcuni agenti, assolti i vertici.
Un amico amava dire che il pesce puzza sempre dalla testa. Qualcosa non torna? Ad ogni modo cìè chi grida allo scandalo e chi su alcuni giornali plaude ad una sentenza esemplare. Punti di vista, ad ognuno il suo. In fondo siamo in Italia, voi che ne dite?
alla prossima
3 commenti:
Non mi pronuncio sulla seconda ma mi hai soffiato l'articolo per il blog sulla prima. Io sono rimasta colpita dal titolo e dal sottotitolo che riportava il dissapunto dei cattolici.Non mi aspettavo niente di diverso. Vengo da una famiglia quasi bigotta ma una serie di fatti mi hanno portato a distinguere fede e chiesa. Una chiesa che troppo spesso si erige a coscienza delle masse e molto spesso senza conoscere il tema su cui si esprime.
PS: ho scoperto che c'è un sito con un nome simile al tuo: http://www.sogniebisogni.blogspot.com/
non so di che parla ci sono entrata per sbaglio.
bolso67
Personalmente, spero che il "caso" Englaro si concluda presto. Specialmente per il padre di Eluana: quell'uomo mostra una dignità ed una determinazione invidiabili, ma sarebbe bene che gli venisse concesso di ottenere un minimo di pace, dopo tutto ciò che ha patito e sta patendo.
E sarebbe anche ora che, almeno sul testamento biologico, 'sto kazzo di stato legiferasse!
Ma è uno stato a sovranità limitata.....
Genova: mi domando perchè il "mio amico" Di Pietro chieda ora la commissione d'inchiesta, e l'abbia osteggiata nella passata legislatura.
Attento Tonino: rischi di perdere un elettore.....
Il problema è che se mi delude anche lui, per chi voto la prossima volta?
per bolso:
mancano ancora più di quattro anni per andare a votare. Nel frattempo possiamo solo sperare che qualcuno che ci sta molto simpatico finisca in stato vegetativo nel letto vicino ad Eluana.
Nonostante oggi abbia ribadito di sentirsi in piena forma.
Posta un commento