A pochi giorni dalle elezioni europee occorre regalarsi un rassegnato appunto.
Il clima di consenso narcotizzato deve aver fatto effetto sull’opposizione, o quel che ne rimane, e sui media non asserviti, tracce infinitesimali, che con arguzia si son chiesti quale fosse il modo per scalfire di un cicinin il presidente del Consilvio.
Il clima di consenso narcotizzato deve aver fatto effetto sull’opposizione, o quel che ne rimane, e sui media non asserviti, tracce infinitesimali, che con arguzia si son chiesti quale fosse il modo per scalfire di un cicinin il presidente del Consilvio.
Non servono programmi no, se non quelli televisivi. Non serve certo evidenziare storture e conflitti, tantomeno mettere l’indice su promesse mai mantenute. Politici giovani e freschi? C’è già lui.
Uomini pragmatici e decisi? C’è sempre lui. Idee nuove? Nulla che a lui non sia già venuto in mente. Trovare gente che buca il video con simpatia? Macche, spazio già occupato dalle sue barzellette e battute bagaglinesche.
Che fare quindi per non rinchiudere le poche menti non irreggimentate in una riserva Navajo?
Ecco la soluzione escogitata.
Fuoco incrociato. Menù principesco con piatti di terra e ma…no sempre terra, insomma terra terra, con multiple portate a base di
1 – caso Mills (sfera giudiziaria)
2 – caso Noemi con allegato gossip su minorenni, feste, foto, ecc (sfera scandalistica stile USA)
3 – caso voli di stato (sfera sprechi della casta che fa sempre effetto ricordando mani pulite)
E per ultimo il dolce, portata numero 4, dolce per me molto amaro, l’incredibile autogol silvico rappresentato dalla intempestiva, inopportuna, ingiustificata, probabile cessione di Ricky. E su questo potrei scrivere un enciclopedia di 15 volumi prima di sclerale. Ma passiamo oltre chi vuole un’approfondita mia opinione sull’argomento sa dove trovarmi.
Certo argomenti magari non elevatissimi e facilmente disinnescabili, ma almeno ci stanno provando ascendere al suo livello.
Tirando le somme i primi tre punti non sortiranno effetto in quanto gli italopitechi confonderanno Mills e Noemi con una nuova serie di telefilm in onda su Italia uno, stile Nip e Tuck.
La storia dei voli verrà giudicata una buffonata orchestrata ad arte dai controllori di volo rossi e quindi comunisti….ma l’ultimo punto, la cessione di Ricky, scusate qui mi commuovo, questo punto può generare disastri elettorali per il nostro Arcorman. Si sa, in Italia il calcio comanda più di ogni altra cosa, spostando masse e consensi.
Quindi prevedo trionfalisticamente una grande sorpresa dal voto di domenica.
Credetemi, fidatevi, io non sbaglio mai. Il crollo del PDL ci sarà e almeno lo 0,003 % sta volta glielo freghiamo. Vittoria. Tiè.
Alla prossima
1 commento:
Il nemico non è Berlusconi ma è la sovrastruttura ontologica, socio-politica, che gli dà linfa: se non ci fosse stato lui ci sarebbe stato qualcun altro, anche peggio di lui, che magari c'è già stato, forse con il nome Benito Mussolini o con l'ennesimo governo monocolore democristiano capitanato da Andreotti.
Io, da almeno 5 lustri, ho le idee chiare e, anche questa volta, confermermerò i medesimi punti fermi e non negoziabili in cabina elettorale.
Posta un commento