19 gennaio 2006

Notizione da prima pagina


Tutte le agenzie di stampa del mondo rimbalzano in queste ore una notizia incredibile che, se confermata, potrebbe portare ad importanti, quasi sconvolgenti, conseguenze sulla vita di tutti noi che abitiamo questo piccolo pianeta.
La notizia è la seguente, per favore sedetevi altrimenti potreste non resistere al contraccolpo: E' stato scoperto un programma televisivo trasmesso oggi, al quale non ha partecipato il nostro presidente del consilvio, nonchè cavalier, Berlusconi.
Sembra difficile credere ad una notizia del genere, ma stanno piovendo conferme da tutto il mondo. Il programma in questione sarebbe, meglio usare il condizionale, "Volatili e tecniche di accoppiamento" documentario in onda su un canale satellitare alle 04.00 am. di oggi.
Fonti non confermate asseriscono che il nostro iper crinito presidente abbia cercato di infiltrarsi anche in questo programma, nella parte riguardante il Mignattaio (Plegadis falcinellus), grosso volatile simile ad un Ibis. Vediamo a lato il travestimento usato da Silvio, accompagnato per l'occasione da Schifani eTremonti per infiltrarsi nel documentaerio. La mossa sembrava abile e ben riuscita, ma Berlusconi si è fatto scoprire una volta saputo che il Mignattaio è una specie protetta inserita nella "lista rossa", che descrive gli animali a rischio di estinzione.
A quel punto infatti, il Berlusca-mignattaio non ha resistito ed escamando :"Lista Rossa? Cribbio, ci sono i comunisti anche qui tra i pennuti, andiamocene alla svelta" è scappato dal documentario tra lo stupore generale, seguito dai sui fidi scudieri.
Come commentare la vicenda? Certe notizie lasciano di sasso quindi l'umile scribacchino non ha altro da aggiungere. Aspettiamo ulteriori sviluppi a riguardo.
Alla prossima

3 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

C'è un ulteriore infiltrato...nella foto i pennuti sono 4!!!
Chi potrebbe essere l'intruso? 1 Galliani 2 Fede 3 La Moratti 4 un magistrato (i pennuti stanno spiando Fassino e consorte)

Anonimo ha detto...

Divertente come articolo!!! A propisito, imagino lo sappiate già tutti, ma stasera dovrebbe esserci l'amato premier al programma di Mentana.

Anonimo ha detto...

Non bestemmiamo! L'ibis era, assieme al babbuino, l'animale sacro a Thot, dio egizio delle lettere e della sapienza.
Che ci azzecca con berlusconi?