28 marzo 2006

Il minestrone del pianista


Sono stato preceduto da ben due post sul “Caimano” di Nanni Moretti scritti dai miei compagni di una splendida serata. Inutile farne un terzo, mi limito a due appunti. Il film è solo in parte orientato sul problema Berlusconi, in realtà si tratta più compiutamente di uno spaccato dell’Italia e degli Italiani descritto con molta poesia, ed è un atto di amore verso il cinema nella sua essenza più vera. Il mio voto è un bel 7.5. Fosse uscito a Settembre sarebbe stato meglio apprezzato per queste qualità e meno usato come strumento politico.
L’altra sera ho guardato Crash, il film vincitore del premio Oscar. Buon ritratto del vuoto morale e della solitudine che genera rancori dell’ America di oggi, del razzismo a tutti i livelli e della difficoltà delle persone a comunicare. Mi è rimasto il dubbio di qualcosa di già visto. Voto 7+.
Bravi ai Francesi tutti che scioperano e protestano da giorni contro il CPE. Chissà fosse accaduto nel nostro bel paese, cosa sarebbe successo. Chissà se si sarebbero svegliate le coscienze giovani.
Passiamo alle cose serie.
Giudizio altissimo per Scarlett Johansson, voto 10 -, che è stata indicata come la donna più sexi del mondo da un recente sondaggio. Brava Scarlett, sei la più bella anche senza trucco, anche se con quel vestitino che ti ho regalato l’altro giorno strarest….
Passiamo oltre, oggi a Milano è caduto il primo temporale di stagione. Bene, molto rilassante per il Pianista, soprattutto quando lo si può osservare all’asciutto dalla finestra. Ora devo scappare. Sto ascoltando le invettive un uomo basso, basso, che è in preda ad una crisi di nervi. Aiutatelo, sta male!
Alla prossima
No, no un momento. Grande notizia. I gobbi hanno subito una severa batosta a Londra. A casa con due pere sul groppone. Faccio, impertinente, la solita domanda. Come mai i gobbi in Europa finiscono le partite sempre in 9 uomini? Che stano, in campionato è la squadra con più falli e meno cartellini. Che arbitri crudeli quelli Europei, non sanno che la Juve di solito deve essere aiutata? Invece no, ben due espulsi. A casa, moggi, moggi
Adesso sul serio…alla prossima.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ESPULSO!!!

Compagno di pranzi e cene ha detto...

La juve ha fatto davvero pena, ma c'è il ritorno, stiamo calmi a godere e pensiamo a noi domani sera che la partita sarà molto dura.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Sulla figona di cui hai parlato..che dire...fantastica

Anonimo ha detto...

Scarlett Johansson 10- ? Guarda Uma Thurman in "The Producers" : 110 e lode !

Anonimo ha detto...

il polo è una fucina di minchioni inesauribile; dopo i borghezi i calderoli i miccicchè sono spuntati i rotondi. ma quanti ne hanno? me pare la piccola bottega degli orrori!

scarlett voto 7/8
keira knightley 9,5
gobbacci n.p.

SOYUZ1968 ha detto...

Sto cercando di farmelo venire molle pensando a Paola Binetti....

Anonimo ha detto...

Sulla juve no comment, una pena totale e il mio morale è sotto i tacchi.
Sulla johansson comment, eccome se comment. Veramente bella.

Anonimo ha detto...

Basta che non lo dici a vlaste che son stata con te... se no s'incazza! Effettivamente però tu non reggi il confronto... :D

Il Pianista ha detto...

mi inchino, bolsamente, al cospetto del mitico Vlaste.

SOYUZ1968 ha detto...

Io non minchino ma piuttosto minchione :-P

vlaste ha detto...

dato che non conosco il significato dell'avverbio "bolsamente" non capisco se il commento ti ha fatto ridere o ti ha dato fastidio... :D