02 aprile 2006

Assassini


Era solo un piccolo bambino che iniziava a vivere consapevole la sua vita. I primi passi, le prime parole, le prime scoperte e tanti sogni che con il passare degli anni, avrebbero potuto realizzarsi. Il sorriso dolce che solo tenerezza e amore poteva far nascere in tutte le anime di buon cuore.
La sua vita e il suo sogno si sono infranti contro il freddo metallo di un badile. Un badile mosso da una mano che più spietata e barbara non si può nemmeno immaginare. Un badile che rappresenta pienamente la vergogna e la miseria di un odio cieco e aberrante, che solo il genere umano, tra i molteplici abitanti di questo piccolo pianeta, riesce a toccare.
Rapito per estorcere soldi al padre, ucciso perchè, impaurito e malato piangeva continuamente. Queste le misere motivazioni che accrescono rabbia e sgomento.
Come si può arrivare a tanto.
Rimane il dolore dei genitori, di un padre e di una madre che con composta speranza hanno sognato per un mese che l'incubo si dissolvesse, soffrendo e fronteggiando con dolce fermezza domande di giornalisti invadenti, false piste, millantatori e accuse.
Rimane una notizia appresa dal telegiornale, ennesima stortura del nostro mondo malato, rimane un urlo lanciato disperato in un cortile vicino a Parma, in una tiepida sera di Primavera.

3 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Molto meno poetico del pianista dico: lasciate quei figli di puttana tra le mani dei parenti del piccolo Tommy poi agonizzanti buttateli in una cella lanciate la chiave nello stesso torrente in cui hanno nascosto il bimbo.

Anonimo ha detto...

Lasciarli tra le mani dei parenti significa condannarli all'umanamente comprensibile linciaggio, ma uno stato di diritto questo non lo può permettere.

Per la prima volta mi trovo d'accordo col ministro castelli: pena esemplare, cioè ergastolo senza sconti e condito con un po' di isolamento.

Che Tommaso riposi in pace.....

SOYUZ1968 ha detto...

Non c'è recupero per certa gente. Ergastolo e le chiavi della cella siano gettate nell'Etna.....