13 aprile 2006

Ho bisogno di ferie

La settimana che sta per chiudersi è stata, almeno per me, dura e stressante ma alla fine spero ricca di soddisfazioni. Sono però vicino al traguardo verso il quale ogni lavoratore dipendente che si rispetti, guarda con occhio speranzoso. Le ferie.
Da domani dieci ricchi giorni a casa dal lavoro e, lo dico francamente, ci vogliono pienamente.
Mi staccherò qualche giorno anche da tutte le diavolerie tecnologiche, parlo come un vecchio di ottanta o forse più anni, e quindi anche dall'amato e utile PC (no, non vuol dire Povero Coglione).
Il blog verrà abbandonato almeno fino a Martedi quindi non vi sorbirete più i soliti post su Berlusconi e Prodi, sugli elettori Italioti e sui problemi del paese. Vi prometto che finite le elezioni, quando la vittoria verrà come spero certificata definitivamente, cercherò di cambiare argomenti.
Del resto su quell'uomo basso basso si è detto di tutto. Vorra dire che per rinnovarmi da Mercoledi scriverò anche di altro, che so, Berlusconi e Prodi, gli elettori Italioti, i problemi del paese. Potrei anche minacciarvi ricordandandovi che tra poco ci sono le elezioni Comunali....sto scherzando.
Una cosa è sicura. Queste ferie saranno poco riposanti. Vi spiattello il programma serrato ed intenso.
Venerdi: giornata lavorativa in cui l'unico vero obiettivo, sarà slalomeggiare tra i problemi e arrivare alle 16.50, ora in cui io e Mauri ci travestiremo da ficus Benjamin e cercheremo di fuggire di nascosto per raggiungere l'appuntamento immancabile.. No, non la via crucis, ma San Siro. Domani c'è il derby, ragazzi la partita più sntita dell'anno. A che ora te la sono andati a piazzare questi cervelloni? Alle 18.00. Pazzesco. Faremo appena in tempo ad arrivare per l'inizio della partita.
Ore 21.00 cira, finita la partita con umore variabile a seconda del risultato, tutti al solito pub, dove troveremo seduti ai posti di combattimento i mitici compagni di ventura, con cui affronteremo qualche argomento a caso...con la solita grinta.
Sabato: partenza per la montagna dove mi troverò anche a fronteggiare personaggi che possiedono due caratteristiche molto precise, con le quali le discussioni prendono sempre una piega molto amichevole: gobbi e di destra.
Domenica/Lunedi: consultazioni febbrili nel tentativo di convincere Bolso, Cinciripetti e Brandatime a salire in quota per una mangiata in compagnia. Occhio che Forrest Gump ed i suoi attacchi ce li dobbiamo smazzare noi.
Martedi: Ritorno in città e partitone allo stadio. Milan-Barcellona. Mamma mia, che tensione.
Mercoledi/Giovedi: Relax, quasi da non credere.
Venerdi: partenza per la Toscana dove passerò, in terra di Siena, quattro giorni da turista iper attivo. Forse è la cosa che mi riesce meglio. In giro tutto il giorno a fare foto e a mangiare specialità locali.
Martedi: Igrassato di sei chili, rientro in città, con immancabile manifestazione del 25 Aprile.
Mercoledi: ritorno al lavoro, evviva, forse comincio a riposarmi.
Vi saprò dire se le cose saranno andate proprio così.
Buona Pasqua a tutti e....alla prossima.

8 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Oh Giussy Farina rientra nel calcio....compra il "fatal" Verona: un altro ladro nel mondo del calcio che ritorna. Non ne avevamo già abbastanza?

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Aggiungerei anche la mangiata di ieri sera al DonGiò :-P

Anonimo ha detto...

e noi qui sempre a macinare!!!!
Vabbè, buona Pasqua ciccio.

ma un po' di ferie farebbero bene anche a me?

Anonimo ha detto...

Io, con 3 gg di ferie, starò a casa dal 22/4 al 1/5. Ci vuole una pausa;, ma se fosse definitiva.....

Anonimo ha detto...

caro pianista, visto che tu eri lì, non è che l'hai sentito per caso: "E a Milano, al termine del derby, ancora: "Aspetto il vero computo dei voti, spero nella vittoria della Cdl".
Andiamo pure in ferie, ma stiamo all'erta.

SOYUZ1968 ha detto...

Se il nano non uscirà da Palazzo Chigi alla proclamazione della Suprema Corte, si marcia su Roma e lo staneremo! E' in gioco la Democrazia!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo stare VERAMENTE all'erta, ed essere in tensione per la situazione politica pericolosissima, e non per le pirlate come Milan - Barcellona.

Anonimo ha detto...

bravo che hai scelto la Toscana come meta delle vacanze. non ti facevo così buongustaio.