27 luglio 2006

Buone vacanze ed un abbraccio a tutti !!!

Avrei tante cose da scrivere ma è giunta l'ora del meritato riposo. Domani ultime fatiche in coppia con l'amico Mauri e poi partenza per le ferie. Prima una rilassante parentesi in Val Seriana poi fedelissimi, ecco i bolsi fare breccia nel cuore dell'Europa, per finire con i dolci coccolanti monti bergamaschi ancora a far capolino. Potrei mai lasciarvi con questa colata di miele senza aggiungere la solita polemica?
No, non potrei.
Forza allora parliamo dello sconto di pena, ma non superiore a tre anni stabilito dal provvedimento sull’indulto approvato in prima lettura dall’Aula della Camera. Grazie all’indulto potrebbe tornare in libertà quasi un terzo dei detenuti definitivi: tra 12 e 13 mila persone delle 38.000 che in carcere stanno scontando una condanna passata in giudicato. La clemenza sarà applicata anche ai reati finanziari, ai reati contro la Pubblica amministrazione, ai reati di scambio elettorale mafioso. L’indulto non si applica invece ai reati di terrorismo, strage, sequestro di persona, associazione a delinquere, associazione a delinquere di tipo mafioso, prostituzione minorile, pedopornografia, tratta di persone, acquisto e alienazione di schiavi, violenza sessuale, riciclaggio, produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, riciclaggio, tratta di persone, usura. E ci mancherebbe pure. La situazione delle carceri è disastrosa, provvedimenti umanitari incombono, tutto può essere vero e accettabile, in un altro modo sarei stato anche d'accordo. Ma cosi... perchè tanta urgenza? Perchè proprio adesso? e poi quei reati di scambio elettorale e mafioso e i reati contro la pubblica amministrazione....amaro in bocca, molto amaro e ancor più amaro udire il silenzio Rifondarolo e leggere sul sito de L'Unità che "bisognava scendere a compromessi". Ma con chi?
Su calciopoli meglio che non parlo più, aggiungo solo che il nuovo corso mi sembra un buio vicoletto di Edimburgo, infestato da fantasmi.
Su Pianista,basta così ti attendono prima la polenta taragna e poi le kartoffen crucche.
Mi mancherete molto, ci rivediamo tra venti giorni, ma intanto per chi fa un salto sul blog, scrivete, commentate, così al mio ritorno potremo scatenarci...poi,in fondo, ci sono tanti internet point in giro per l'Europa, se mi faranno arrabbiare qualche riga potrebbe scapparci.
Buone vacanze a tutti e...alla prossima

13 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Polenta taragna, kartoffen...slurp slurp :-P
io cosa ti auguro a fare buone vacanze che tanto le passiamo tutte insieme minuto per minuto...che palleeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Replico quanto scritto sul blog di compagno di merende :
NO ALL'INDULTO.
NO ALL'INDULTO.
NO ALL'INDULTO.
Per quanti elettori dell'Unione è una priorità ? Credo quasi nessuno.
Per rifondazione è una priorità per tirare fuori un po' di sfasciavetrine, per il giornalisti politici romani una priorità che si sono inventati e che hanno imposto alla politica autoreferenziale, per forza italia per tirare fuori un po' di colletti bianchi criminali ..... e per l'elettore medio dell'Unione o per l'elettore a cui l'Unione chiede il voto ?
Forse per loro la priorità invece è la legalità, garantista, ma sempre legalità.
Non è meglio costruire più carceri, più capienti e più civili, se è questo il problema ?

Johnny ha detto...

Ho pensato fin dall'inizio che l'indulto al momento non servisse e fatto così è proprio una cagata per salvare il culo ai loro amichetti. Il popolo dell'Unione dovrebbe farsi sentire e mostrare il proprio dissenso.

Buone vacanze!

Anonimo ha detto...

Anch'io sono perplesso sull'indulto.
Ovviamente le caceri non devono essere dei lager e la pena dovrebbe essere rieducativa, però dare un colpo di spugna....solo perchè l'aveva chiesto wojtyla?

Sono comunque "orgoglione" di aver votato negli ultimi tempi pdci o idv: gli unici partiti dell'unione che sull'indulto hanno avuto qualcosa da ridire.

A me manca una settimana alle ferie e al ritorno sarà peggio: ho fatto qualche giorno di ferie tra il 25/4 e l'1/5 e al rientro al lavoro m'è venuta una depressione che mi porto avanti ancora adesso. Le ferie in fondo mi fanno più male che bene: ci vorrebbe la pensione, ma quando mai la vedrò con soli 12 anni di contributi (gli anni di università non li riscatto: vogliono troppi soldi!)?

Anonimo ha detto...

In prigione bisogna stare male, non bene ...

Anonimo ha detto...

eh le ferie, gli indulti, i condoni e, intanto, noi sempre qui a lavurà!!
und wir... immer hier arbeiten!
che invidia!!!
aufwiedersehen.

Anonimo ha detto...

Le carceri sono piene? Allora costruiamole delle nuove più grandi e più dignitose. Tra i detenuti che stanno uscendo ci sono anche assassini... Robe da matti liberare certa gente... E poi senza un progetto serio di recupero fuori dal cercere... Adesso che le carceri sono un pò più libere metterei dentro tutti quelli che hanno votato a favore...

SOYUZ1968 ha detto...

Sono favorevole all'indulto nella misura in cui risolve le storture di certe leggi liberticide dello scorso governo delle destre.

Sarebbe stato, però, più opportuno inasprire le pene per i reati fiscali e finanziari ed eliminare le vessatorie leggi sulla detenzione di sostanze più o meno stupefacenti....l'indulto è la soluzione debole e cerchiobottista.

Forza Italia ha visto l'indulto come occasione buona per far uscire dalle carceri i propri compagni di merende dei reati da "colletti bianchi": questa è la semplice ragione del loro voto a favore.

Sì all'indulto per i poveracci del furto semplice e del furto con scasso, con i loro reati da rubagalline, e per coloro che se rubano un Porsche o un Mercedes SLK non mandano certamente sul lastrico il derubato, a sua volta ben peggiore grassatore e sfruttatore.

Anonimo ha detto...

Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
»

Anonimo ha detto...

ho lasciato l'aeroporto per una giusta licenza.
Come potrai constatare è tutto a posto, carichi, scarichi e tutte le diverse attività in corso :D

Anonimo ha detto...

.....ed i bolsi son tornati!

Anonimo ha detto...

Viva i bolsi !
Come è andata ?

Anonimo ha detto...

Looking for information and found it at this great site... 1992 alfa romeo 164l review pee fetish sites Pissing men and girls boys peeing in the woods Teeth whitening philadelphia Commercial real estate atlanta men+peeing+outside the girl in the bikini Tom&aposs hardware guide graphics cards swift Landoll heaters Pee movie link Chair covers cleveland ohio provident investment counsel pissing + alcohol lesbian action jennifer love hewitt in bikini