06 dicembre 2006

Bollino rosso

Oggi salgo in valle per quattro ricchi giorni. Vi lascio speranzoso di ritrovarvi Domenica numerosi e rilassati e appunto due piccoli avvenimenti della serata.
La commissione del Senato ha votato. Si ricontano le schede bianche, nulle e contestate. La polpetta avvelenata è stata addentata, ingurgutata, digerita e speriamo che presto venga cagata fuori.
Berlusconi, che chiedeva il riconteggio dal giorno delle elezioni, starà gongolando. Non era riuscito ad ottenerlo ed ora...taaaac. Servito su un piatto d'argento. L'Unione fa la forza, ma non la furbizia. Bollino rosso.
In serata ho guardato, grazie a mamma RAI, il primo dei film tratti da racconti di nostrani scrittori noir. Il primo di Camilleri, carino. Cadaveri e visione consigliata ad un pubblico adulto.
Sull'altro canale mamma RAI mandava in onda un film tratto da una sceneggiatura triste, non proprio un noir, diciamo più un rouge et noir. Simile all'altro programma. Cadaveri, ben undici in mutande, e visione adatta ad un pubblico adulto di fedelissimi che hanno perso la pazienza. Il finale? Il film che ho guardato io ha avuto un lieto fine, almeno parziale. Il film che si è svolto a San Siro, mi dicono, non ha ancora avuto fine. Ci saranno seguiti e seguiti, una lunga agonia. Chiedete lumi a Berlusconi, Galliani e Ancellotti.
Beppe Dossena, commentando il post partita ha pronunciato frasi durissime e impietose, additando i giocatori per il poco impegno e definendoli, più o meno, poco degni di vestire quella maglia. Ha aggiunto "non possono giocare con la professionalità dell'allenatore, spero che Ancelotti negli spogliatoi abbia appeso al muro qualcuno". Però, vi avevo avvertiti, consigliato ad un pubblico adulto. Bollino rosso.
Alla prossima

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Se nessuno ha commesso brogli, se tutti sono onesti (?), perchè aver paura del riconteggio delle schede?

Dovrebbe saltar fuori lo stesso risultato di aprile, no?

Non è che forse è come la moviola in campo nel calcio?

Nessuno la vuole, chissà perchè.....

Anonimo ha detto...

Ho visto il film di Deaglio, è molto interessante: l'eventuale broglio è a livello di flussi numerici su supporto elettronico non certamente, come è ovvio, a livello di scrutinio.

Comunque la commissione parlamentare sta aprendo le buste dei seggi con dentro le schede bianche, proprio come suggerito nel film.

Anonimo ha detto...

Temo che l'esigua differenza di voti tra destra e sinistra possa essere dovuta anche a semplici errori di conteggio durante lo scrutinio (alla camera e' sufficiente 1 errore ogni due sezioni !) ... Di sicuro i risultati non saranno i medesimi di aprile ...

Il Pianista ha detto...

esatto, pochi voti e basteranno a Berlusconi per gridare allo scandalo anche laddove lo scandalo non esiste. Se proprio gli va male dimostra che Deaglio era stato sguinzagliato dai cattivoni Comunisti che ce l'hanno sempre con lui.

Johnny ha detto...

Su questa storia sono perplesso. spero che i voti siano uguali,se saltano fuori dei brogli tanto vale scendere tutti in piazza con giù le braghe.

Anonimo ha detto...

Il film a San Siro mi pare abbia avuto anch'esso un buon finale. Poteva essere meglio, se il palo-traversa di Muzzi entrava. Complimenti, avete ottimi attori-cascatori. Meno male che la giustizia divina, a forma di palo, si è fatta viva. Ah, ah... Un segno che i tempi per noi, forse, stanno cambiando, e forse la sfiga cosmica che ci perseguita da 50 anni sta per finire.
Non ve la prendete, rossoneri, cercate di capire. Crisi o non crisi del Milan, per noi poverini provenienti dalle serie inferiori, con i nostri giocatori operai, contenti solo di giocare in quello stadio x la prima volta nella loro vita a 31 anni..., vederli uscire a testa alta da quello stadio, contro lo squadrone gonfio di nomi... è una goduria. Visto che roba Rosina? Quando gli gira è incontenibile. Comunque Forza Toro.

Anonimo ha detto...

Davide ti ha dettato Mondonico il testo?

Poverini, serie inferiori, giocatori operai... tutti termini che lui usa spesso.

Barone, Fiore, Abbiati ... giocatori operai... bah!

Non esaltarti troppo per il risultato... avete giocato contro la squadra peggiore della serie A.

Anonimo ha detto...

Ti risponderò punto per punto.
1) Io non parlavo dei tre che nomini tu, ma di gente come Dou-Dou, Oscar Brevi, Cioffi. Barone, Fiore e Pancaro (il giocatore più lento del mondo) non sono gente da Toro, ma dei fighetti che hanno paura a sporcarsi i pantaloncini. E, giustamente, i primi due fanno panchina. Spero li vendano, a gennaio. Massimo rispetto per Abbiati invece. Un grande portiere. Peccato che i vostri ultras lo abbiano coperto di insulti, domenica.
2) Mondonico è stato un allenatore del Toro, e ha lasciato ottimi ricordi. Ed è un signore, a differenza di altri che bazzicano nel calcio.
3) Io non mi esalto, anche perchè potevamo suonarvele e mi spiace per l'occasione persa. Solo se vedo come giocavamo un mese fa... direi che c'è da essere soddisfatti. Piuttosto tu non esagerare: c'è chi è peggio del Milan (e io li ho visti, allo stadio). Solo che voi delle squadre a strisce, troppo abituati ad un calcio stellare, non sapete più non dico perdere, ma nemmeno pareggiare. Un anno di serie B, con i gobbi, non vi faceva male...

Il Pianista ha detto...

caro Davide, la passione dei tifosi del Toro è sempre commovente ma rischia di farvi esagerare. Il toro domenica è stato troppo timoroso nel primo tempo, poi nella ripresa il zac ha capito che osando avrebbe potuto fare il colpaccio ed ecco che i terzini hanno cominciato a salire....risultato, un pareggio a San Siro, che questa stagione non è che abbia del miracoloso.

Se poi parlamo di calcio operario, di Dvidini spauriti infarciti di valori sportivi, contro i Golia cattivoni...be, altro che Toro, Reggina o Ascoli...rivolgetevi ad altri sport, non al calcio. Nel calcio di verginelle non ne esistono, al limite esistono diversi budget. Nulla più.
Lìanno di B con i gobbi? Può essere ma non per i motivi che pensate voi (soprattutto gli interisti). Comunque la B l'abbiamo fatta per ben due volte, vincendo poi 7 scudetti e 4 coppe campioni negli ultimi 15 anni. Proprio come altri che ora si credono invincibili....