31 maggio 2007

La movida Milanese

Mi sono dimenticato di ringraziare quei simpaticoni che l'altra notte, o l'altra mattina come sospetto io, si sono divertiti a rubarmi le targhe dell'automobile. Tutte e due.

Saranno state sicuramente delle brave persone che avevano voglia di far vivere la città di notte, che avevano bisogno di sfogarsi. Ma si, lasciamo libero sfogo alla fantasia e all'ingegno.

Io sono felice per essermi prestato a questo esercizio di fantasia.

Ora devo smadonnare tra denunce, assicurazioni e spendere un bel po' di soldini per la nuova immatricolazione. Sperando poi che in questo periodo di interregno, nessuno attacchi le targhe ad un auto usata per scopi fraudolenti.

Grazie stronzi

alla prossima

24 commenti:

vlaste ha detto...

Se hai fatto la denuncia possono fare quello che vogliono, tu non ci vai di mezzo. E comunque non ti preoccupare, le tue targhe saranno già a napoli o nell'est europa!

Anonimo ha detto...

Minchia, che seccatura!
Se capitasse a me, penso che potrei uccidere a mani nude il responsabile d'un gesto del genere.

Per sdrammatizzare, posso raccontare un episodio di oltre 20 anni fa, capitato durante una vacanza in costa brava: dei buontemponi catalani fotterono la targa anteriore della uno di un mio amico.

Fatta la denuncia alla polizia spagnola, fermati per qualche istante alle frontiere francese e italiana, il divertimento (non per il mio amico, che dovette ovviamente riimmatricolare l'auto) fu quando facemmo la denuncia ai carabinieri: l'appuntato fece le seguenti ossevazioni:

1. "Avete visto mentre vi rubavano la targa?" (nota: la targa era stata strappata e le viti erano rimase al loro posto). "Allora non potete fare una denuncia per furto, ma per smarrimento".
E fin qui, col burocratese, ci sta.

2. Ora viene il bello: "Quale targa avete smarrito?". Alla risposta "Quella anteriore", scaturì la domanda che ci lasciò interdetti: "Quella anteriore davanti , o quella anteriore dietro?".

Giuro che è tutto vero; ecco come nascono le barzellette sulla benemerita.....

SOYUZ1968 ha detto...

Pena di Morte per chi "vive la città" rubando le targhe?

Johnny ha detto...

La mamma dei cretini è sempre incinta

Compagno di pranzi e cene ha detto...

No pena di morte no...ma manica di botte e dita fratturate magari si :-D

Il Pianista ha detto...

l'umorismo di soyuz è motivato solo dal dover sostenere una parte a tutti i costi.

Non mi pare di aver chiesto nessuna pena di morte, però a chi commette questi ed altri reati - certo non gravi per carità, ma comunque reati - probabilmente tu daresti una pacca sulla spalle e li giustificheresti invocando chissà quale mancanza della società, io invece gli darei un bel calcio in culo fino a che le emmorroidi non gli escono dalle narici.

Il Pianista ha detto...

Scusa Soyuz mi sono sbagliato. Tu ci hai chiesto con ironia se bisogna invocare la pena di morte per chi "vive la città di notte" rubandoi targhe o automobili, ma ho appena visto il tuo post su Corona è mi è parso di leggere tra le righe che quasi invocavi la "pena di morte" per gente come lui.

Quindi per i ladri di targhe sarai in sintonia almeno con il mio calcio in culo.

SOYUZ1968 ha detto...

Mascellonismi a gogo....come ti ho detto ieri sera, i ladri e gli assassini ci sono sempre stati e nonostante le punizioni conseguenti più o meno cruente, dai tempi delle caverne quando rubavano la clava o la pelle dell'orso altrui....

Oggi ci sono, invece, i cosiddetti moderni crimini "impropri", quelli che vedono le sciurete da ballatoio invocare pene più o meno cruente o espulsioni per chi magari gira in strada ubriaco......vivendo, come meglio crede, la città....

SOYUZ1968 ha detto...

Ma dai ...su Corona era una battuta...un'iperbole.....

Sai, le sciurete da ballatoio si lamentano sempre che in galera la vita è comoda e che dovrebbero torturare il condannato, sull'affare Corona mi lamentavo che in galera, questa volta per davvero, si sono concessi privilegi immotivati e che vanno in direzione opposta alla rieducazione e il paradosso non poteva che suscitare la paradossale azione "uguale e contraria" sulla pena di morte.

Comunque la cosa importante è che Corona doveva essere obbligato ai lavori sociali, vietandogli la palestra: sarebbe stato davvero un alto atto di civiltà e gli avrebbero insegnato qualcosa di utile anche per se stesso.....

Il Pianista ha detto...

Soyuz, nove minuti tra un commento e l'altro...chissà quali contorcimenti sulla tastiera, in fondo per scrivere sempre le stesse cose potevi fare più in fretta! Forse quei nove minuti li hai passati a cercare la mascella che rotolava per la casa....

Il Pianista ha detto...

e poi le 12,46 che orario è per alzarsi....su pelandrone vabbè che tu vivi in una zona tranquilla e nessuno ti sveglia alle tre del mattino vivendo la città, però al sabato mattina ci sarebbero tante belle cose da fare....

SOYUZ1968 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SOYUZ1968 ha detto...

La tua mascella, invece, è stata sbullonata ben più lontano, visto che hai impiegato ben 11 minuti tra i tuoi precedenti commenti.......

E' andata meglio con gli ultimi due commenti, distanziati di un solo minuto.....la mascella, evidentemente, era rotolata non molto lontana

uha uha uha uha uha! Comunque i Bolsi sono bravi cittadini perchè sbullonano mascelle e non targhe automobilistiche da rivendere sul mercato ...... :-D

Il Pianista ha detto...

copione, le battute non riescono se ripetute più volte....

Il Pianista ha detto...

mi chiedo cosa contenesse il commento eliminato delle 5.15....brrrrr.

Il Pianista ha detto...

...ma come fai a sapere che sono state rivendute sul mercato?

Allora sei stato tu!

Anonimo ha detto...

Bravo Pianista, cantale a quel miscredente della scienza investigativa.

Anonimo ha detto...

Questa storia assomiglia ad un romando diRaymond Chandler, ma non è finzione....è triste realtà

Anonimo ha detto...

emh...romanzo, non romando

Ma questo lo vedremo dopo....

SOYUZ1968 ha detto...

Pianista solo un cretino potrebbe fregare targhe automobilistiche senza venderle a coloro che le utilizzano per truccare altre automobili.....mica lo fanno per gioco....nonostante tutti i gialli di Augias che leggi non lo potevi immaginare?

Nel commento eliminato l'ultima frase dell'ultimo post era messa così.....

"mascella sbullonata come targa sbullonata"

ma l'ho girata in altro modo perchè so che sei permaloso ihihihihihihi :-P

Il Pianista ha detto...

e mi rispondi pure....le tue capacità umoristiche le sprechi tutte al lavoro - sarebbe meglio chiedere conferma ai colleghi però - perchè sul blog...abbocchi sempre!!!!

SOYUZ1968 ha detto...

mascellone mascellone!

Il Pianista ha detto...

se non ci fossimo noi a ravvivare il blog...

Anonimo ha detto...

Le targhe a Napoli... ma sei scemo??? A Napoli veniva la tua macchina e le targhe te le tenevi in salotto... Coglione!!!