03 giugno 2007

Guarda chi si vede


Vedete questo giovane atleta le di cui gesta venivano descritte e magnificate dalla Gazzetta dello sport di oggi? Si chiama Cristian Savani ed è una delle più splendenti stelle della Nazionale Italiana di Pallavolo.
Mi direte "chi se ne frega?".
Nulla, però questo ragazzo di 25 anni, per noi non è uno sconosciuto.
Oggi è una stella mondiale, ma qualche anno addietro, era già considerato una promessa a livello giovanile, quando nemmeno maggiorenne, incrociò più volte i guantoni, no emh...le ginocchiere con lui, si proprio lui...il mitico Compagno di Merende.
Ruoli diversi, squadre diverse, storie e obbiettivi diversi ma la stessa voglia di combattere e superarsi sul campo.
Partite ad altissimo livello terminate sempre con un vincente e uno sconfitto.
Il vincente è in questa foto, lo sconfitto no, ma si è consolato ingrassando di venti kg.
Ma pazienza, perchè il tenace Compagno di Merende si è permesso il lusso perfino di murare personalmente il futuro nazionale Italiano. Episodio gasante.
Lo racconta a tutto il mondo non appena ne ha l'occasione.
Che bello lo sport giovanile che ricordi....ma questo è il passato, il presente vede Savani sulle pagine dei giornali e il Compagno di merende sulle tavole dei ristoranti.
Giusto così, del resto volete mettere questi addominali scolpiti con una sana panzetta?
Alla prossima e Forza compagnooooo....
ps. Questo post sembra irridente ma è stato autorizzato nei toni dal Compagno di Merende stess...ahi, mi ha appena tirato una cartella...

3 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Esatto!!! L'ho murato mettendo a segno uno dei dodici miseri punti che la mia Segratese era riuscita a fare contro la corazzata Gabeca Montichiari.
L'ho incontrato due volte, quarti di finale dei regionali under 16 (figuraccia, ci hanno distrutto) e in semifinale dei regionali under 18 (perso 3-0 ma lottando punto a punto tutti i set).
Sapevano che Savani avrebbe fatto carriera, già a 16 anni era un fenomeno.
Beh è bello poter raccontare di aver giocato vis a vis con un punto fermo della nazionale di oggi, un po' meno bello è raccontare che all'epoca i miei addominali erano come i suoi e adesso...adesso non si può nemmeno parlare di addominali :-D

SOYUZ1968 ha detto...

Lardominali? :-D

vlaste ha detto...

addominali da tavolo, i nostri!

Cmq l'ha raccontato anche a me! eheh