
Il governo è in difficoltà. Come in un girotondo impazzito ci sono troppe componenti da sistemare, ognuna da mettere in un posto dove non vuole stare. E Prodi non dorme la notte.
Puntuale il Pianista vi propone la sua soluzione.
Si potrebbe spedire la spazzatura di Napoli alla Corte dei Conti - dove non vuole andare il Gen. Speciale - mandare la base USA di Vicenza in quel di Napoli e infine recapitare il Gen Speciale a Vicenza a capo dei comitati contro la base.
Verrebbe fuori un bel casino, ma almeno ci faremmo due risate.
Però mi chiedo. Dopo tutto questo chiasso in cui sembra che le sorti del paese dipendano dalla soluzione di questa vicenda....ma al cittadino che deve tirare a fine mese in un mare di merda interesserà poi molto di questa storia poco...Speciale?
alla prossima
15 commenti:
Errore capitale del governo : non aver comunicato in modo CHIARO ai cittadini perchè costui va rimosso, cosa che hanno intelligentemente fatto notare Repubblica ed il Sole24Ore; sono mancate come sempre la decisione e la grinta, sperando come sempre nell'inciucio concertativo.
C'era un problema di ufficiali infedeli ? Andava detto, se così.
O girano un po' di dossiers nei cassetti, come sospetta Repubblica, quindi non si può alzare la voce ?
Riflessione per tutti.
Se persino oramai la Guardia di Finanza, che dovrebbe essere super partes visto il ruolo e l'inquadramento, diventa protagonista nella battaglia politica partecipandovi attivamente e prendendo posizione, che fine può fare questo paese ?
Pianista, ti segnalo un blog che ho scoperto da poco : www.danieleluttazzi.it
un po' autoreferenziale, ma interessante.
Tra l'altro, Luttazzi è il primo che sento utilizzare la teoria come noto a me molto cara dell'oligarchia politico-industriale-mediatica che comanda questo paese ......
Rimozione sia per Speciale sia per Visco fino al chiarimento della situazione, mi sembra chiaro che in questa vicenda uno dei 2 ha sbagliato o ha detto una falsità.
Se Visco ha chiesto la rimozione senza una causa reale, ma solo per far piacere ai suoi amichetti del quartierino (Popolare di Lodi, Unipol, società cooperative vicine ai DS) deve ritirarsi dalla politica.
Se Speciale ha esasperato la vicenda per portarla alla ribalta (per ora senza motivi personali e tornaconto), allora deve essere espulso dall'arma e da tutti gli impieghi statali.
Bravo Di Pietro che sorveglia la situazione!
per una volta concordo con teo.
La ricetta per i rifiuti di Napoli l'hanno data oggi a "sciambola" su Radio Deejay:
- mettere i rifiuti nel bagagliaio della macchina
- mettere un cerino acceso nello stesso bagagliaio
- chiudere il suddetto bagagliaio
- riaprirlo dopo alcuni minuti
- aspirare le ceneri con il folletto
concordo anche io con teo, qualcuno mente, e chi mente deve pagare senza se e senza ma.
Il governo anche in questo caso non è stato mediaticamente chiaro ed ora subisce in modo arruffato gli assalti dell'opposizione.
Opposizione a cui riesce facile dimenticarsi di cosa ha fatto in anni precedenti quando era al governo riguardo favori ad amici del proprio quartierino....
Concordo con Teo.
Certo che già Prodi ha i suoi bei problemi, ci mancava pure una storia del genere.
Hai ragione Pianista, probabilmente al povero cittadini comune non frega granchè di come vada a finire sta storia, ma il problema sommato agli altri sta iniziando a rendere un fardello troppo gravoso su Prodi.
Più che Prodi ad avere dei problemi, siamo NOI ad avere problemi essendoci lui al governo... (commento sterile, lo so, ma questo mi è uscito dalle dita...)
Tutti che concordano con me... questo giorno è da ricordare!!
Oggi parlando con dei miei amici siamo arrivati ad una conclusione, visto che Speciale è stato mandato via dalla GdF poichè è venuta meno la fiducia del governo, perchè dovrebbero essere fiduciosi a metterlo alla Corte dei Conti? Se non ci si fida di un personaggio perchè incaricarlo di controllare i conti dello stato??
tutti concordi con teo...una giornata veramente Speciale!
Vorra dire che torneremo a litigare virtualmente, dunque vediamo ora ci provo....cosa ne dite del penoso intervento del silvio a ballarò in cui ha smentito la smentita della smentita, riguardo al troppe volte evocato sciopero fiscale? E' una vecchia volpe con il parrucchino, riesce a sfoderare iniziative poco degne di un uomo che è stato e che sarà di nuovo Presidente del consiglio, le smentisce un ora dopo, proponendosi anzi come pompiere frainteso dai comunisti.
Ottiene così un doppio egffetto mediatico e la sinistra, vedi Padellaro a Ballarò, ci casca sempre...
Ma come mai un ufficiale infedele veniva promosso alla corte dei conti?
Un ufficiale infedele viene mandato alla Corte dei Conti perchè a certi livelli le persone non vengono mai licenziate, anche quando è possibile.
Gli alti burocrati ed i generali finiscono alla Corte dei Conti od al Consiglio di Stato, mentre i dirigenti delle aziende private finiscono nelle holding od in non meglio precisate "funzioni di staff".
I potenti ed i loro clientes, in questo paese chiuso ed oligarchico, devono cadere sempre in piedi.
Purtroppo gli alti dirigenti privati e pubblici non cadono proprio, anzi, sembra quasi che per ogni errore che facciano, vengano premiati.
Un'esempio concreto l'abbiamo con Tronchetti Provera, un manager che ha fatto dimezzare il valore di Telecom in meno di 3 anni, dove dovrebbe essere? Non dico in galera, perchè se non sono stati commessi reati, ma è "solo" mal-dirigenza, ciò non ha senso... però almeno allontanato dalla finanza...
Il libero mercato in questi casi si dovrebbe gestire da se ed eliminare chi malgoverna il sistema (una sorta di conservazione della specie), ma in Italy ciò non succede per i favoritismi e la lentezza degli accertamenti. Viceversa, quando dovrebbero esserci regole per proteggere i piccoli e medi investitori si parla di economia pilotata. Ci sono troppe cose che non vanno in questo paese, sembra che ne la destra ne la sinistra possono cambiarle, tanto meno il fantomatico PD... cosa faremo??
Ciò che ha fatto il governo con visco & speciale ricorda un film comico degli anni '70: "Il colonnello Buttiglione diventa generale".
Per non parlare dell'opposizione, con berluka che difende....la GdF! E coi legaioli che invocano....la Costituzione della Repubblica Italiana!
E' tutto farseco e penoso: che schifo!
P.s. mi risulta che il colonnello B., personaggio di Marenco, sia esistito realmente e che sia il padre di un noto politico e di una giornalista rai.....
Posta un commento