07 dicembre 2007

Vergogna

Ancora vittime sul lavoro, Ancora innocenti che perdono la vita nell'esecizio di quella parolina che dovrebbe nobilitarli.
Le cifre sono peggiori di quelle dlegli anni 70.
E' questo il progresso?
E' qui che si misura grado di civiltà di un paese. Questa è una classifica che conta. Siamo inesorabilmente impantanati sul fondo melmoso dell'indifferenza e del denaro che gioca sulla pelle dei propri lavoratori.
Basta.

alla prossima

5 commenti:

Davide ha detto...

Hai ragione. Approvo quello che hai scritto al 100%

Anonimo ha detto...

Tutto vero, ma.....

Ma noi lavoratori qualche colpa l'abbiamo: la prima è di brontolare, incazzarci, ma non protestare seriamente!

In questi giorni sto seguendo una nuova produzione e, sotto la mia "supervisione", è capitato un piccolo incidente: lo sversamento di un liquido estremamente lacrimogeno.

Morale?

Smadonnamenti da parte di tutti ed uno della rsu che mi ha chiesto se doveva chiamare il responsabile alla sicurezza: gli ho detto di si, che era suo dovere e che non doveva chiedere il mio permesso!

Il responsabile alla sicurezza non sapeva che pesci pigliare....ho dovuto dare io le indicazioni su come risolvere il problema!

Però, discutendo poi coi ragazzi sui problemi del reparto, quando ho detto che avrebbero dovuto protestare più seriamente e che esiste anche il diritto di sciopero, tutti hanno fatto orecchie da mercante.

Perchè? Perchè uno è imparentato con la direzione, l'altro non vuol sentir parlare di perdere una sola ora di stipendio, ecc ecc.

Inutile sperare nell'intelligenza di noi umani.....

Anonimo ha detto...

ORA BASTA, PENE PESANTISSIME AI PADRONI.

SOYUZ1968 ha detto...

Eh sì...I Thyssen un tempo giocavano alla caccia all'ebreo nelle loro tenute di caccia, ora danno fuoco agli operai......

La differenza è che gli ebrei non votavano il partito nazista mentre gli operai votano i partiti dei padroni....

Stiamo andando davvero molto indietro...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Eh si...ma non si cambierà mai.
Il padrone non da' sicurezza perchè costa, il lavoratore vorrebbe sicurezza ma non la chiede perchè il lavoro è più importante della sicurezza.
Un mondo di merda...