Diego DellaValle ha deciso di gratificare tutti i suoi dipendenti con 1400 euro netti di premio una tantum per i risultati ottenuti, al fine di aiutarli in un momento difficile.
Imprenditore illuminato? Mossa pubblicitaria? Bel gesto possibile solo nelle aziende medio piccole? Si poteva fare di più?
Rimane la sostanza, una sostanza che credo lo abbia reso più vicino ai suoi lavoratori anche se dagli ambienti sindacali giungono voci contrastanti che parlano di provocazione.
Il dibattito è aperto, dite la vostra
alla prossima
6 commenti:
Per la serie "piutòst che nient, l'è mej piutòst".....
Ma ben venga: per i suoi dipendenti è come aver preso una mensilità in più, anche se si trattasse di "illuminismo peloso".
Tanto più che il titolo Tod's ha perso dall'inizio dell'anno, cioè in meno d'1 mese, il 17%!
Non so se "diego" sia illuminato o voglia farsi pubblicità, ma di sicuro non è un piccola azienda: 1700 dipendenti x 1400 euro = 2,4 milioni di esborso extra per la società.
Difficile fare di più per un imprenditore.....
illuminismo peloso = elemosina una-tantum per non cambiare nulla
Si vorrà buttare in politica con la sinistra...
Sicuramente meglio di niente e sicuramente qualche ritorno lo ha
E' un esempio di come il sindacato debba rinnovarsi, per non restare indietro e continuare ad avere qualcosa da dire ...
PS: Se i 1400 EUR sono netti, l'esborso per l'azienda è doppio.
Se mi metto nei panni del dipendente, non posso che dire grazie al "capo" per l'elargizione. Se poi c'è una dietrologia a questa munifica offerta, al momento non è dato sapere; comunque io insaccoccio e ringrazio
Posta un commento