24 marzo 2009

Formaggio con i buchi



Fatico a rapazzezzarmi, in questo paese che viaggia ad una velocità del Frecciarossa che scorrazza tra un decreto a l'altro.


Nell'ultimo pare che il federalismo fiscale possa venir ampliato del 20 per cento sul pianerottolo a patto che non sia irregolare, pena possibile delazione del palazzinaro. Nel caso non venga denunciato dal fannullone che irresponsabilmente, remerebbe contro l'ottimismo imperante, potrà sempre guardare con fiducia al futuro, sicuro che un'alimentazione forzata non si negherà mai a nessuno. Nemmeno a lui.


In questo macello mi prendo qualche giorno di vacanze e vado a visitare un Paese che non conosco e che ho sempre guardato con sospetto. La Svizzera. Mi attirano molto paesaggi e bellezze. Zurigo, Lucerna e Berna, patromonio mondiale dell'Unesco. Danzando sotto la pioggia, perchè pare piovera per quattro giorni, governo ladro.


Avranno fatto un decreto anche sulle previsioni del tempo?

Ci sentiamo domenica

Alla prossima

3 commenti:

Renata ha detto...

E allora buona vacanza!

Anonimo ha detto...

Buone vacanze ma occhio ai prezzi, sono persino più alti di quelli italiani !
p.s. anche io li ho sempre guardati con sospetto ....

Anonimo ha detto...

Previsione personale: troverai una "germania", ancor meglio organizzata.

Facile, riciclando il denaro sporco di tutto il mondo...

Io ho visitato zurigo e st.gallen, oltre quell'altro stato kanaglia con capitale vaduz ed aver attraversato in macchina basilea (orribile, mi sembrava di essere al lavoro: industrie kimike ovunque!).

ke dire? "io x me", meglio la vera germania, o l'austria.