Piccolo pensierino mattutino.
Leggo che il debito pubblico sta di nuovo sforando l'impensabile, toccando livelli record.
Facile governare così. Ma nessuno se ne accorge. Capisco che agli Italopitechi questo interessi poco, ma forse qualcuno dovrà spiegarglielo. Ne va del nostro futuro.
Oppure qualcuno pensa che basterà continuare così poi ci penserà tra qualche anno un governo di centrosinista a sistemare i conti e lo si potrà attaccare perchè chiederà sacrifici, parlando con serietà di problemi che nessuno vorrebbe ascoltare ricominciando poi il festival dell'illusionismo all'Italiana?
Alla prossima
9 commenti:
Mi sa che hai proprio ragione .... ma nessuno dei soloni degli editoriali dei media mainstream pone nemmeno una domanda su questa esplosione del debito pubblico ?
E perchè è esploso così ?
Cominciamo con il risparmiare soldi pubblici abolendo il contributo stampa ai giornali.
Chi se ne frega...quando c'era Craxi si stava bene con il debito pubblico alle stelle...
Il problema è l'economia del sistema capitalista: meno male che ci sono io che vado sempre alla radice del problema...
Soyuz mi deludi, dovevi finire il commento con la solita illuminante frasi da Gaetano Pini su Penati.
Stai invecchiando....e invecchierai sempre di più....al lavoro dato che grazie ai metodi di governo degl anni che citi ( e precedenti), in pensione tu ci andrai forse a 70 anni prendendo la metà dell'ultimo stipendio. Ma questo è solo un esempio.
Lo so benissimo cosa saranno le pensioni fra 30 anni: per abbassare il debito pubblico la prima cosa che si fa è abbassare le pensioni, così, invece della metà, le pensioni ammonteranno a 1/4 dell'ultimo stipendio....vedi un po' tu.
Se poi ti tagliano la sanità, stai tranquillo che a 60 anni non ci arriviamo nè tu nè io.
Alla fine sul posto di lavoro non mi annoio: se fosse liberalizzata la decisione dell'età pensionabile sarei favorevolissimo, ovviamente abbassando il limite minimo dell'età pensionabile.
Il problema è strutturale, nella struttura del capitalismo come è....quindi, ripeto,
NESSUN GIRELLO NE', TANTOMENO, NESSUNA STAMPELLA A PENATI.....
Ohhh, bravo GibaudSoyuz.
Ora ti riconosco!
Quando sento che c.ronaldo guadagna in 1 GIORNO più di quanto io guadagni in 1 ANNO (ed io non sono certo uno che possa lamentarsi del proprio stipendio.....);
quando vedo immagini dai paesi poveri, dove molti giovani indossano magliette dei calciatori che militano nei campionati europei;
quando vengo a sapere che oggi, al mondo, siamo 6,787,340,891 e vengono rivalutate le teorie di Malthus;
Forse il capitalismo è solo una parte, magari anche ampia, del problema (senza soluzione).....
p.s. ottima puntata di Atlantide (la7) sui criminali di guerra italiani: chissà domani che polemiche.....
Grande!
Ho appena saputo che c'è stata la rivincita di Azio (31 a.c.): L'Egitto ha battuto gli italioti!
Vi invito a visionare questa simpatica intervista del Papi nazionale rilasciata ai tedeschi di RTL, censurata in Italia ma che il democraticissimo You Tube consegna allo sbigottimento generale......
http://www.youtube.com/watch?v=YSRsr4UaYkI
La prossima volta Penati, o chi per esso, rifletta con chi deve fare le alleanze e su chi non deve escludere: ho rifiutato le tre schede del referendum ed ho annullato la scheda della provincia, esternando un dissenso politico scritto che i rappresentanti di lista centristi del Partito Democratico avranno certamente recepito al momento dello scrutinio.
Almeno questa volta il mio mancato voto, sui 4000 che sono mancati a Penati, ha inciso per una percentuale pari allo 0.025%: un piccolo messaggio politico ma certamente rilevabile numericamente, in qualche maniera rilevante.
Posta un commento