Questa vignetta di giannelli sintetizza il risultato elettorale. Ed è anche molto evocativa. Sul referendum un'ovvia pietra tombale, io ve l'avevo detto che al Signor B. non importava nulla perchè se avesse voluto impegnarsi per il "si" avrebbe fatto ben altra campagna.
Molto meglio essere sudditi della Lega.
Ah, per un attimo ho pensato che che BOL stava per bolse. Brigate bolse. Sarebbe stato incredibile.
Alla prossima
11 commenti:
La cosa sembrerebbe aver contrariato la componente di AN.
Ma, Fini, comunque, aspetta di diventare il primo presidente del consiglio postfascista dai tempi di Mussolini alla fine, più o meno naturale, di Berlusconi: ha aspettato così tanto dai tempi in cui era delfino dello squadrista Almirante....
Vi invito a gustarvi i risultati delle Europee di Polistena, città natale di mia nonna materna ^_^
Qui il Comunismo vive ed è in ottima salute :-D
Liste Voti %
RIFOND.COM. - SIN.EUROPEA - COM.ITALIANI 1.717 42,47%
IL POPOLO DELLA LIBERTA' 1.068 26,42%
PARTITO DEMOCRATICO 732 18,10%
UNIONE DI CENTRO 169 4,18%
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI 157 3,88%
LA DESTRA-MPA- PENSIONATI -ALL.DI CENTRO 67 1,65%
SINISTRA E LIBERTA' 38 0,94%
LIBERAL DEMOCRATICI - MAIE 31 0,76%
FIAMMA TRICOLORE 29 0,71%
LISTA MARCO PANNELLA - EMMA BONINO 20 0,49%
LEGA NORD 8 0,19%
FORZA NUOVA 6 0,14%
Totale 4.042
Un motivo per votare tre sì al referendum ?
I legaioli, con tutti i difetti che hanno, sono però un contrappeso al potere di quell'uomo.
Ma l'avete visto oggi, assieme al colonnello?
Mamma mia, che coppia...
Referendum?
Quasi quasi, avrei sperato che Penati non arrivasse al ballottaggio, per non dover rifiutare le schede referendarie.
Se votassi, voterei "si" solo al 3°quesito.
In linea di principio voterei SI' al terzo quesito, quello delle candidature multiple, e, sicuramente, rifiuterò le schede degli altri due...anche se ho da osservare alcune cose:
1) Il terzo quesito è inutile per l'elettore attento e se non ci fossero le liste bloccate: se il votante non ci sta che un candidato si è presentato in più di un collegio non lo vota ma, poichè la lista è bloccata, è un modo per rompere i coglioni alle segreterie di partito, con il rischio che l'elettore voti per un'altra lista in un determinato collegio.
2) Ho sempre cercato di evitare di dare la preferenza a un candidato presentatosi in più collegi, con le dovute consapevoli eccezioni: i demoproletari come Capanna, Agnoletto, Melandri e Veltri, l'Italiana dei Valori Franca Rame e la "comunista" Rita Borsellino, le ultime due nel 2006 con le liste bloccate.
3) Rifiutare di votare al terzo quesito è un modo per rigettare la filosofia dell'attuale schifosa legge elettorale.
4) Mi riservo il diritto di NON presentarmi ai seggi fra meno di due settimane: al ballottaggio della provincia non voto per certo e potrei presentarmi al seggio rifiutando a priori le schede dei primi due quesiti, facendomi ammettere al voto per il terzo quesito ma rifiutando quindi la scheda e dichiarando a verbale che il terzo quesito non avrebbe senso con una legge elettorale da paese civile.
Ovviamente io NON considerando Penati allo stesso modo di Podechi e Salvini (probabile vice presidente), andrò a votare al ballottaggio e farò anche di più.
Ma io non sono rivoluzionario come Soyuz.
Oltre al voto al ballottaggio (perche' il minore dei mali e' sempre megliore del peggiore dei mali), sono orientato a due SI (quesiti 2 e 3) e a una astensione (quesito 1).
Se devi venire per fare casino riservati tranquillamente il diritto di non presentarti
Quando più di un elettore, alle ultime politiche, mi ha chiesto di mettere a verbale che si era fatto ammettere al voto ma aveva rifiutato le schede perchè la legge elettorale non gli permetteva di esprimere il voto in moto pienamente democratico, sono stato ben contento di verbalizzare quanto richiesto, al di là della scocciatura di perdere qualche minuto per scrivere qualcosa di imprevisto.
Se Salvini e Podechè sono davvero un pericolo, il Signor Penati avrebbe dovuto pensare per tempo a scegliersi le alleanze: evidentemente, a differenza di quello che pensa il mio amico Pianista, il Signor Penati ritiene che costoro non sono così rivoltanti.
Poichè cerco di votare chi porta avanti le mie istanze, non voterò Penati semplicemente perchè il mio parere sui nazisti della lega nord è molto lontano da quanto il Signor Penati ritiene: almeno questa volta, non trovo nulla di rivoluzionario nelle mie considerazioni.
Così facendo darai un valido contributo ai leghisti per prendersi la provincia.
Facciamoci del male, sempre di più.
Facciamoci del male continuando a fare quello che sta facendo il PD e l'Italia dei Valori...i risultati sono evidenti....
Posta un commento