28 maggio 2011

Rinascimento






L'arcobaleno spuntato ieri sopra al Duomo di Milano baciandoci come cinquantamila sognatori sembra rassicurarci, come per confermare che si, questa volta siamo vicini ad una nuova luce, un nuovo inizio. E Giuliano Pisapia è pronto per accompagnarci in questo cammino.
Non sappiamo cosa accadrà domani, i sogni potrebbero frantumrsi dietro migliaia di croci sgiagurate, ma l'aria è veramente fresca e buona. L'attesa e la speranza sono grandi per l'alba di un nuovo giorno.
Due versi di una bella canzone cantata da Gianni Morandi mi sembrano un buon viatico per salutarvi ed augurarvi buon voto in attesa di colorare Milano di arancione lunedi sera.


......Una nuova conoscenza
innocenza e sapienza
che riunisce la gente
la gente che ci ascolta
con il cuore ci sente

una luce sorgente
che irradia le menti e si stende
sulle albe e i tramonti.

Finirà lo smarrimento
sarà un rinascimento
la speranza grande
che ci fa vibrare
fino in fondo
sentiremo poi qualcosa dentro noi
vivi più che mai.....




Alla prossima

6 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Domani al seggio verso le 14.00 quando non c'è nessuno!

Saint Just ha detto...

te l'ho mandata la foto dell'arc en ciel

Il Pianista ha detto...

Io ero li e l'ho scattata anche io.

Speriamo sia di buon auspiicio anche se oggi nei seggi ho visto uscire dalle catacombe delle mummie terrificanti.

SOYUZ1968 ha detto...

Ma a che ora sei andato a votare????

Il pianista ha detto...

Ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori, domani ti racconto.

E sono più pessimista rispetto a venerdi.

SOYUZ1968 ha detto...

C'è la diretta della serata in Piazza del Duomo su Radio Popolare (frequenza 107.600 MHz)