05 luglio 2011

La tasche nelle mani.



Come godo. Eh si, lasciatemelo dire. Davanti ai rutti di Pontida ( ma perchè tutta L'Italia era in attesa....del solito nulla), o del problema TAV ho preferito non scrivere.


Ma vedere in questa manovra, tra le tante, il bollo sui titoli che andrà a colpire pesantemente chiunque possiede dei bot o delle azioni, anche poche migliaia di euro, è eccezionale.

Una vera e propria patrimoniale che nemmeno Nichi avrebbe pensato. E non sono solo io a dirlo, ma anche i più autorevoli (???) fogli o giornalisti destrorsi. Uno, non so se più imbarazzato o sconcertato, l'ho sentito ieri a tarda sera a "linea notte".

Magnifico. Pensate al vecchietto incattivito con il mondo che da sempre vota questa destraccia. Via i comunisti cattivi che sicuramente prima o poi ci piazzaranno una patrimoniale o una tassa sulle rendite, perchè loro san fare solo così. Ed invece ecco l'inculata piazzatagli direttamente dai loro amici. Rido.

Rido perchè questa gente povera (non in senso economico) che ragiona e misura tutto con il denaro, solo prendendo questi cazzotti in faccia potra forse svegliarsi.

Magari anche questa volta troveranno una giustificazione più che valida. Del resto la Minzomedia sicuramente sotterrerà la cosa il più possibile. Magari lo scopriranno tra qualche mese.

Comunque, come ha detto qualche giorno fa in diretta ad un TG un ministro della Repubblica di cui non faccio il nome,...."noi non abbiamo mai messo le tasche nelle mani degli Italiani".

Lapsus sconcertante o voluta verità?

Alla prossima

4 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

e aggiungo....mancata rivalutazione delle pensioni di chi, magari, deve mantenere figli trentenni in attesa di prima occupazione e lodo salva culo a chi deve pagare 750 milioni di euro per lo scandalo Mondadori......

VAN ha detto...

Sapete che credo che il lodo (prontamente ritirato dopo le proteste) fosse il tentativo di far parlare solo di quelloc per un paio di giorni e nascondere il vero contenuto della manovra. Bollo sui titoli, concelamento stipendi statali, blocco rivalutazione pensioni ecc....
Lui sapeva benissimo che alla fine non sarebbe passato, ma intanto ci ha provato spostando su quello l'attenzaione. Nel fine settimana la tav, Domenica e lunedi il lodo. oggi e domani cosa accadrà per spostare l'attenzione? Lo scoppio di una centrale nucleare? Ah no, quello per il momento ce lo siamo evitati....

Anonimo ha detto...

bolso67

Beh dai, non fate così: in fondo, ci sarà il superbollo per chi ha un'auto con più di 225 cv...

Sarebbe tutta da ridere, se non fosse che siamo lì lì, vicini ai paesi pù inutili d'Europa: Grecia, Portogallo e Belgio...

SOYUZ1968 ha detto...

Il presiniente del consiglio ha compatito coloro che "dopo una vita di sacrifici hanno coronato il sogno dell'acquisto di un SUV ed ora si trovano a pagare una tassa vessatoria" (è un messaggio che ha fatto breccia nei kuori di merda del popolino imbelle - tipo il mio collega medio)