29 agosto 2011

Manovraccia

E così sono riusciti a farci avere, per loro cortesia, la terza versione, futuribile ipotetica, della più ridicola e penosa manovra che la storia della Repubblica ricordi. In un momento grave per tutto lìoccidente come questo parlare dei personaggiucoli nostri fa piangere. Ma questi ci toccano e non certo grazie a me.
Potrei dire arragiatevi, svegliatevi voi che li sostenete e li avete magari votati. Chissà se ne siete capaci.

Dal canto mio non potevo aspettarmi di meno. Del resto da un vertice in cui ha ruolo fondamentale uno che sa esprimersi solo a rutti, pernacchie e gesti dell'obrello, e ora non può nemmeno più fare il gesto dell'ombrello ed ha quindi un terzo del suo potenziale lessicale tarpato, non è che potesse venire fuori molto.

Attendo gli eventi per vedere se molti Italioti ora ancora in ferie o con la sindrome da rientro come ci spiega amabilmente il TG1, tra poco capiranno quanto sta accadendo e reagiranno da par loro, ma ne dubito, mi permetto di bacchettare la CGIL per la scelta dello sciopero del 06 Settembre.

Non perchè non sia sacrosanto, anzi, questi meriterebbero molto di più.

Ma il 06 Settembre è un errore.

Troppo presto. A maggior ragione appunto con gli Italiani fino ad oggi in vacanza, con meno internet e più TGspazzatura, a maggior ragione con due ex sindacati cui hai dato l'occasione per l'immancabile smarcamento - non che avessi dubbio alcuno - a maggior ragione quando sai che ormai tutti i media ti isolano come sindacato del no, non devi fare scelte azzardate, per finire a maggior ragione in un momenro in cui lo sciopero è un arma da usare con il contagocce in quanto rappresenta un grosso sacrificio per i lavoratori.

Insomma se lo sciopero generale fosse stato proclameto a fine mese avrebbe ottenuto un miglior risultato e avrebbe costretto maggiormente all'angolo le altre sigle sind...sind...vabbè quel che è.
Inoltre non si sa mai, da qui a qualche giorno sta manovrona potrebbe cambiare altre dodici volte

Alla prossima


Nessun commento: