12 marzo 2006

Il nervosismo...annunziato!


E’ evidente come il presidente del ConSilvio sia in difficoltà mediatica. E’ finito il tempo dei passaggi televisivi senza contradditorio, dove poteva esibirsi in piroette verbali prive di qualsiasi contrapposizione. Per settimane sono passate giornalmente in rassegna delle nostre povere orecchie, le solite amenità riguardanti i cattivoni comunisti che da 50 anni rovinano L’Italia, contrapposte alla sua Churgesuleonica bravura, chissà perché mal capita da questo popolo ingrato e indegno di cotanto splendore.
Venerdi a Matrix è stato contrastato efficacemente dalla semplicità di Diliberto che, contrapponendo le buste paga degli operai alle sue fantomatiche percentuali, agli slogan e ai fogliettini svolazzanti, ha fatto venire al Premier un bel cerchio alla testa. Non devono essere bastate delle sane aspirine a ripristinare il vigore Silvico, in quanto oggi, alla registrazione del programma “Mezz’ora”, incalzato da domande finalmente incisive, non ha trovato di meglio da fare che abbandonare lo studio, non prima di aver elargito una serie di frasi amichevoli alla conduttrice Lucia Annunziata e ai soliti cattivoni di sinistra. Come al solito il video si può trovare su tutti i siti d’informazione, quindi ognuno può vederselo e farsi una propria idea.
Mi limito a due considerazioni.
Prima. Deve essere dura per Berlusconi affrontare giornalisti che non siano Vespaziosamente accondiscendenti, che lo incalzano con domande vere, su temi precisi. Quindi meglio la fuga, non prima di aver spiegato a tutti noi che “temo brogli elettorali, che sono nella professionalità e nella storia della sinistra”. Professionalità e storia che evidentemente manca ad altri…
Seconda. Come può essere ancora in bilico il risultato elettorale? Ah già, siamo in Italia…
Alla prossima…anzi no, mi sono stufato.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Checchisterismo (gli amici gay mi perdonino il neologismo) tipico dei "padroni": ho visto fare la stessa cosa al mio datore di lavoro, quella volta che mi sono permesso di contraddirlo.

Anonimo ha detto...

Una volta l'uomo si sarebbe messo in tasca la Annunziata.
Una volta tutti avrebbero avuto paura di affrontarlo in tv, oggi persino un Diliberto ( con tutto il rispetto, un peso medio e non un peso massimo ) lo sfida in un confronto tv ed, a quanto ho letto, vince il confronto.
E' proprio invecchiato ..... Comunque ha ragione bolso67, ai padroni non piace essere contraddetti.
Il risultato è ancora in bilico ? Età media altissima e livello di istruzione e culturale medio bassissimo dell'elettorato producono queste mostruosità.
Comunque, caro pianista, sai bene come la penso sull'Italia e sugli italiani.

SOYUZ1968 ha detto...

Allucinante comportamento dell'innominabile nano.

Sorprendente il coraggio dell'Annunziata, ben nota per il suo abituale cerchiobottismo in circonvoluzioni dialettiche spesso un po' confuse, nel rifiutarsi di porre quelle domande pilotate sul programma della destra a cui il nano avrebbe voluto rispondere, come da suo solito trito e ritrito copione.

Mio padre oggi mi faceva notare che gli italiani ignorantelli penseranno che l'Annunziata ha fatto uso privato del mezzo pubblico, maltrattando il presidente del consiglio uscente....

Insomma...l'Annunziata per una volta ha tirato fuori i coglioni che non aveva mai mostrato nel periodo della presidenza di garanzia della RAI.....sarà stata, però, tatticamente cosa opportuna?

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Sicuramente berlusconi e la destra in generale cercheranno di strumentalizzare dicendo che tutto è in mano alla sinistra, che non lo lasciano parlare etc etc.
Dallo stralcio di puntata visto, mi pare che la reazione del premier sia stata un po' esagerata. quasi che non aspettasse altro che un momento simile per fare la piazzata

Anonimo ha detto...

Il comortamento della Annunziata è stato a dir poco schifoso.
Dov'è la par condicio che tanto la sinistra vuole?
Ennesima dimostrazione di come il giornalismo, sia strumento di campagna elettorale e propaganda politica rossa.
Alla Annunziata non impostrava nulla delle risposte del premier, meglio se che il programma lo avesse fatto da sola, senza invitare nessuno, almeno era sicura CHE NON AVREBBE SENTITO VERITà A LEI SCOMODE.

Anonimo ha detto...

Io credo che lo scopo del giornalista sia orientare la discussione verso temi scomodi, non di lasciare tempo all'interlocutore affinche' dica quello che vuole, a suo piacimento. Brava dunque l'Annuziata, anche se, piccola pecca, forse avrebbe potuto gestire la discussione su temi di maggior interesse per l'elettore (senza tra l'altro alleviare la passione al nostro novello Napoleone).

Anonimo ha detto...

Aggiungo un PS per OBJE: sono disponibile a concederti lezioni di ortografia, sintassi ed uso della punteggiatura ...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Effettivamente caro o cara obje hai qualche difficoltà nell'esprimere i concetti, stavi dormendo mentre scrivevi?

SOYUZ1968 ha detto...

Ah come vi invidio i rincoglioniti destrorsi che scrivono sui vostri blogs....da me non vengono mai! :-(

SOYUZ1968 ha detto...

e inoltre destrorsi che scrivono in lingua italiota....l'"italiano" di obje è davvero di difficile comprensione...è la peggiore ortografia, grammatica e sintassi che io abbia mai letto in un blog....complimenti obje per il primato da primate, ma non hai vinto un cazzo....

Il Pianista ha detto...

Forse questo Obje non è Italiano e ha difficoltà con la lingua.
Comunque sono contento se ci sono voci contrastanti sul mio blog, così si alimenta il pluralismo e la polemica.
Certo che i destrorsi non riescono mai a proporre nulla. Proprio come il loro leader.

Anonimo ha detto...

Pianista, vorresti dire che obje è extracomunitario? E che magari vota lega? Ah ah ah.