20 maggio 2006

Un Pentagono di misteri e il video beffa


La scorsa settimana , a quasi cinque anni di distanza da quel 11 Settembre 2001, nei media di tutto il mondo è rimbalzata la notizia di un filmato che avrebbe finalmente chiarito cosa colpì il Pentagono e che avrebbe dissipato ogni dubbio sulle possibili teorie cospirative.
Bene, quel filmato ce lo hanno proposto in tutte le salse.

Il vostro amico Pianista ha temuto di aver subito un fulminante problema alla vista, oppure un appannamento mentale che gli negasse una corretta messa a fuoco, perché non si è accorto di nulla.
Cosa si vede nel fantomatico, decisivo filmato?. Nulla, se non una vaga scia, forse la coda di un veivolo, arrivare con angolazione perfettamente orizzontale a colpire la facciata dell’edificio. Un veivolo, dalla forma più di un caccia, di un missile, o di un piccolo aereo, non certo di un mastodontico Boeing 757.
Ad essere maligni, questo filmato va ad avvalorare ulteriormente le ipotesi complottistiche contro la verità ufficiale che da anni non riesce a dare una risposta a delle semplici domande.

1-L’impatto sul Pentagono è avvenuto in maniera perfettamente orizzontale, cosa secondo gli esperti, impossibile per un aereo di linea;

2-L’aereo non ha toccato il prato d’erba davanti al Pentagono, quindi ha colpito direttamente la costruzione in maniera precisa. Il prato antistante risulta intatto.

3-Dalle foto ufficiali si può notare il foro di entrata dell’aereo. E’ un foro molto piccolo di circa 6 metri di larghezza, mentre il Boeign 757 pesa 100 tonnellate con una apertura alare di più di 30 metri. Come può essere penetrato in quel modo?

4-Del Boeing 757, nessuna traccia, non è rimasto nulla e nessun rottame e stato mai ritrovato. Niente. Ovviamente furono rinvenute, invece, tutte le vittime pronte per una degno ricordo patriottico.

Non voglio certo avere la pretesa, oltre a non averne il tempo, per ricostruirvi tutta la vicenda, che potrebbe comprendere decine di altri dubbi, tra cui le testimonianza oculari, gli strani soccorsi, e molto altro ancora.
Per questi ci sono decine di libri e di siti che portano prove, tetimoniane, documenti e ipotesi. In questi anni ogni strada, anche la più fantasiosa, è stata percorsa.

Io mi limito a rimanere con il grosso dubbio di un insabbiamento gigantesco. Continuo a ritenere difficile che a colpire il Pentagono sia stato un aereo di linea, quanto piuttosto un caccia o un missile.
Ho la cerezza che quel filmato, che anche i media nostrani, ci hanno propinato come prova decisiva non prova assolutamente nulla. Se non ci credete...guardate qui

Come al solito l’unica domanda vera da porci è…perchè.?

Alla prossima

6 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Un bel giallo....Tra Sherlock Holmes e Watson io sarei certamente "il secondo che ho detto" :-)

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Sull'11 di settembre i msteri sono tanti, e prima o poi sul mio blog verranno snocciolati a dovere (magari proprio nel periodo del 5°anniversario).
Dire che un boeing si sia schiantato sul Pentagono fa ridere, anche perchè significherebbe l'imbecillità totale dei sistemi di sicurezza americani., un conto non aspettarsi aerei nel centro di New York, un altro è non essere pronti a difendere il Pentagono.
Una teoria molto accreditata, cioè pensata da me ma chemagari han già pensato altri (solo che non mi sono documentato) è: l'aereo che si dirigeva sul Pentagono o non si sa dove, è stato abbattuto dalla contraerea, ma questo non si poteva dire. L'aereo però un danno doveva farlo e quindi bum...danno minimo al pentagono, qualche morto e tanta grancassa. Oppure...gli oppure sono tanti...di sicuro il boeing non si è schiantato sul pentagono

Anonimo ha detto...

X me è stato un colpo di bazooka...anzi, di bazooom!

Anonimo ha detto...

E' chiaro che non ce la raccontano giusta. ho guardato un documentario che fa nascere molti dubbi perfino dulla caduta delle torri gemelle, un insabbiamento totale. Come in tante altre occasioni ci diranno mai la verità?

Davide ha detto...

Qui la cosa è sviscerata dall'ottimo Attivissimo
http://attivissimo.blogspot.com/2006/05/nuovi-video-del-pentagono.html#links

Anonimo ha detto...

Ma se è stata una bomba e non un aereo di linea che ha colpito il Pentagono, una domanda sorge spontanea: che fine hanno fatto i passeggeri (e l'aereo)?